La donna della Primavera Estate 2022 è alla moda, segue la tendenza e veste animalier. Dallo spirito audace e combattivo, niente riesce a intimorirla. Senza passare inosservata sfodera il suo stile wild e con grinta sfoggia le stampe leopardate, zebrate e maculate che hanno fatto tendenza sulle passerelle delle sfilate della Fashion Week.
I vestiti animalier: la tendenza moda dell’estate 2022
Dagli anni Venti agli anni Novanta fino ad arrivare al nuovo Millennio, la moda conferma la sua passione per le stoffe animalier. Amato nel passato dalle top model, dalle dive del cinema e perfino dalla Regina Elisabetta, il motivo leopardato rimane un must per l’estate. Un pezzo unico da abbinare con una stampa più sobria per un outfit più chic e raffinato o un total look animalier adatto alle donne che non hanno paura di osare. Ma a stregare gli amanti della moda sono anche le fantasie maculate e zebrate proposte su pantaloni, costumi, abiti sinuosi e capispalla da avere assolutamente nel guardaroba per la nuova stagione.
Gli stilisti pazzi per le fantasie animalier
Regine della giungla e della savana, le modelle calcano le passerelle della Primavera Estate 2022. La donna Valentino sempre elegante e alla moda dà un tocco glamour e giovanile al suo look total black con un soprabito primaverile dalla stoffa tigrata. Il motivo a strisce viene scelto anche da Jil Sander e Missoni, ma a stupire con il tema animalier è Roberto Cavalli. Dall’abito sensuale dallo spacco vertiginoso si passa al mini-dress cut-out super cool per un mix tra tigrato e leopardato.
Lo stilista Michael Kors osa, invece, combinando un abito corto con un motivo a macchie al suo soprabito maculato. Tra le tendenze animalier che fanno impazzire la moda ci sono gli abiti lunghi, leggeri, grintosi e leopardati proposti da Elisabetta Franchi.
Le stampe animalier dettano la moda dell’estate anche tra gli outfit delle vip che non rinunciano a un look forte e per niente scontato.
La trama animalier ha sempre riscosso un grande successo tra i personaggi famosi al passo con la moda e continua a farlo anche nella Primavera/Estate. Una giovane Meryl Streep con in bocca una sigaretta posava davanti all’obiettivo con indosso una sensuale tuta animalier. La brunetta Andy Sachs, interpretata da Anne Hathaway ne “Il diavolo veste Prada”, sfoggiava un cappotto verde bon ton impreziosito dai particolari polsini dai motivi leopardati, mentre l’iconica Carrie Bradshaw e le sue inseparabili amiche di “Sex and The City” hanno dettato legge tra la fine del secolo scorso e l’inizio degli anni Duemila sdoganando anche le stampe animalier.
Oggi sono le influencer, le attrici e le cantanti a fare scuola su come abbinare le fantasie animalier senza risultare mai volgari
Lo scorso novembre, la super star internazionale Lady Gaga ha incantato Milano col suo abito leopardato firmato Valentino durante la presentazione del film “House of Gucci”, diretto da Ridley Scott. La cantante Elodie, invece, ha letteralmente fatto impazzire i fan durante il concerto di Rkomi sfoggiando un outfit graffiante: un pantalone attillato a strisce black and white abbinato a un top-bra tigrato allacciato in vita. Un’accoppiata che mette in mostra la sua fisicità e sensualità. La trama animalier sta bene anche su JLo, che durante il tour di presentazione di “Marry Me”, l’ultimo film che la vede protagonista, ha indossato un completo con cappotto e stivaletti dalla trama pitonata. Per ultima, la top model Kendall Jenner ha mostrato ai suoi followers su Instagram la sua scelta animalier per l’estate: un bikini a triangolo dalla stampa zebrata perfetto per inaugurare la nuova stagione.
Ma la moda animalier non si limita ai capi da indossare: colpisce anche scarpe e accessori
Dalle décolleté alle ballerine, dalle mules ai dettagli nelle sneakers le fantasie animalier rivestono di macchie e strisce anche le calzature. Ma a rendere più audace il look di tutti i giorni sono le borse leopardate, i cappelli, i foulard e gli accessori per capelli con stampe animalier. Un tocco strong e aggressive che dà sicurezza e un pizzico di sensualità. Come cantava nel 2013 Katy Perry nel suo pezzo “Roar” con indosso il suo bikini leopardato:
“I got the eye of the tiger, a fighter […] ‘Cause I am a champion, and you’re gonna hear me roar”.
Leggi anche – I pantaloni etnici da uomo? Paisley, floreali e animalier