Life&People è un magazine di moda online e cartaceo: tra le sue pagine ospita rubriche di moda, lifestyle, beauty, people, design, arte, architettura, food, e travel. Ogni visitatore può navigare tra le pagine del webzine per scoprire la vasta offerta editoriale e culturale. Il progetto nasce nel 2000 come periodico cartaceo, distribuito prevalentemente in edicola e free press, nelle aree del centro e nord Italia, in particolare Emilia Romagna e Marche. Agli esordi sono proprio le eccellenze di queste regioni a rappresentare il fulcro delle pubblicazioni. Con l’affiancamento della versione web alla carta stampata, la diffusione si amplia a tutto il territorio nazionale e internazionale.
Il taglio editoriale
mira ad un linguaggio dalla chiara identità, affidato a giornalisti con pluriennale esperienza. Caratteristiche essenziali, queste ultime, per mantenere il giusto sguardo critico sulla realtà, così come verso i fenomeni di costume. Insieme a loro collaborano redattori e fotografi, figure fondamentali per creare un prodotto di alto profilo, scelto, amato e letto dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. Un magazine che racconta le novità delle Fashion Week mondiali strizzando l’occhio anche alle maggiori manifestazioni di cultura e spettacolo che catalizzano l’attenzione generale durante l’anno. Tra queste vanno menzionate la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Festival di Cannes, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Contatti Life&People Magazine
Direttore Responsabile – Editor in Chief: Enrico Sanchi
Direttore Editoriale: Anna Martina Leogrande
Caporedattore: Clara Ferrati
Social Media Manager: Andrea Semenzato
Web Master – Seo Specialist: Stefano Sanvincenti
CAREERS/CANDIDATURE: redazione@lifeandpeople.it
Testata Giornalistica Autorizzazione Tribunale di Milano – Numero ruolo: 08/2012 del 27/09/2012
Via Ennio 6 Milano – Tel. 02 66202388 – 334 6074350
LifeandPeople® è un marchio registrato, che, a seguito di deposito e successiva concessione da parte di un ente governativo preposto, gode di particolare tutela giuridica nei confronti di terzi.
RICHIESTE DI CANCELLAZIONE
E’ possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196) Diritto all’oblio. Sentenza Corte di giustizia europea (C131/12,13 maggio 2004) indicando nell’oggetto del messaggio “Richiesta di cancellazione”, specificando il link di cui si richiede la rimozione e allegando documento identificativo dell’avente diritto scrivendo all’indirizzo e-mail redazione@lifeandpeople.it
Scrivici per maggiori info:
Se sei un’azienda, un giornalista o un qualsiasi visitatore del nostro magazine online e vuoi richiedere informazioni relative a banner e spazi, redazione di recensioni, articoli, guest post, o semplicemente informazioni relative ai contenuti della testata web, scrivici una email oppure utilizza il form sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.
Collaborare con un magazine di moda
Un magazine online che ha come mission il valore: quello creato negli anni attraverso i suoi contenuti e le collaborazioni con le più importanti realtà Made in Italy. Un mezzo editoriale perfetto per ottenere visibilità in un contesto di livello, sostenuto da una strategia fresca ed efficace sui maggiori social network, Instagram, Linkedln e Facebook. L’autorevolezza di Life&People Magazine è un risultato solido, costruito grazie alla qualità, alla definizione di una strategia digital e alla proposta di contenuti collegati da un solo fil rouge: l’amore per il bello.
I giornalisti e i redattori
interessati alle tendenze moda, o alla cultura in generale, possono contattare la redazione per informazioni e collaborazioni. Nel contempo, le aziende e i brand interessati a banner, spazi pubblicitari, guest post, redazione di articoli e recensioni possono entrare in contatto con il nostro team. Qualsiasi visitatore del webzine inoltre, può contattarci per richiedere informazioni sui contenuti e approfondimenti presenti sulla testata grazie al form presente nella pagina contattataci. Collaborare con Life&People Magazine significa condividerne mission e valori nutrendo un profondo interesse verso i temi affrontati. Scrivere per questo magazine di moda non vuol dire solo riportare notizie inerenti il settore dell’haute couture, fashion e lifestyle, bensì approfondirle fornendo al lettore interessanti spunti di riflessione. Ogni articolo proposto dovrà essere capace di incuriosire attraverso un racconto attuale, accattivante e innovativo.
Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...