La Redazione del Magazine è animata da giornalisti di alto profilo culturale e umano, professionisti costantemente aggiornati e capaci di andare ben oltre la semplice notizia. Essi scrivono, infatti, non per un semplice magazine di moda, ma piuttosto un luogo virtuale di incontro e approfondimento per menti sensibili e curiose. Uno spazio in cui ogni tema affrontato è sviscerato con un metodo d’indagine quasi antropologico. In qualità di esperti redattori, affrontano e analizzano vari argomenti ispirati dalle tendenze del momento creando contenuti unici dai titoli accattivanti. Leggendo gli articoli scritti dai giornalisti, scelti dopo un attento e minuzioso esame quotidiano dei trend più in voga, la rivista di moda e cultura racconta la moda, le storie di personaggi, aziende di valore, arte raffinata e design.
Magazine con visione critica
Un magazine che rappresenta una voce autorevole e fuori dal coro nello scenario editoriale in cui i giornalisti osservano con occhio critico i fenomeni di costume. A redigere gli articoli sono menti sensibili al punto tale da considerare la moda arte da indossare e, come tale, degna di essere raccontata. Approfondiscono gli argomenti da prospettive diverse, partendo da quella storica, passando per la concettuale fino ad arrivare a quella strategico-economica. Sono professionisti che hanno background radicati nella carta stampata, nelle pubbliche relazioni, nei programmi televisivi tematici, nell’editoria e nella letteratura. Insieme, collaborano per Life&People Magazine generando continuo scambio di valore.
Enrico Sanchi
GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE
Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la night life glamour sempre foriera di spunti sociologici. Vanta un’esperienza pluridecennale sulla carta stampata, muove i primi passi lavorativi in redazioni di quotidiani, mixa abilmente la passione per la scrittura unita ad una spiccata capacità per le pubbliche relazioni consolidate negli anni. Giornalista, Direttore Responsabile; da anni dirige la testata cartacea e online. Consulente ed esperto Seo è l’ideatore del format e del progetto editoriale. Con occhio obiettivo e malizioso mette in risalto assieme ai collaboratori i contenuti più innovativi ed interessanti del momento. Cura interviste, scrive di moda e costume, lifestyle e tendenze fashion.
.


Agnese Pasquinelli
D I R E T T O R E
E D I T O R I A L E
Giornalista di moda, docente universitaria, social media manager e Fashion Editor, scrive di comunicazione e sostenibilità. Insegna Fashion Communication e Storia del Costume. Laureata in Fashion Business Marketing & Communication presso l’Istituto Marangoni, unisce competenze strategiche e creative nella narrazione del lusso e delle tendenze, curando anche la comunicazione digitale per brand e varie attività.
Veronica Comanducci
G I O R N A L I S T A
Una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna. Introspettiva, creativa, appassionata di arte, musica, cinema, libri e benessere psicologico. Scrive principalmente di musica, arte, design, fotografia e cultura, analizzando le tendenze del settore e frequentando assiduamente mostre d’arte, rassegne, festival e concerti. Ama trascorrere il tempo libero a contatto con la natura e con gli animali, facendo viaggi dall’altra parte del mondo che ampliano il suo bagaglio culturale ed ispirano i suoi testi.


Lara Mazza
G I O R N A L I S T A
Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, tra una riflessione filosofica, un articolo e un servizio fotografico, il tempo è volato, ma la passione per la conoscenza e l’esplorazione è rimasta intatta. Ancora meglio se su due ruote o in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe. Giornalista iscritta all’Ordine, ha sempre amato le interviste, gli approfondimenti e tutto ciò che si cela dietro le apparenze.
Alessandra Cipolloni
G I O R N A L I S T A
Web editor e laureata in Italianistica, ha maturato esperienza in gallerie e case d’asta occupandosi di comunicazione. Questa versatilità le consente di tradurre concetti complessi in un linguaggio accessibile e coinvolgente. Nel suo lavoro, si dedica a disegnare nuove connessioni tra pensieri apparentemente distanti, svelando la trama che lega la bellezza del mondo alla concretezza. La sua è una poesia del fare: sfruttando un equilibrio intrinseco gioca con le parole e le tendenze, trasformando uno scorcio in un vasto panorama.

Gli obiettivi di un team affiatato
Tra gli obiettivi principali del team c’è la realizzazione di servizi che siano in grado di catturare l’attenzione di un’audience eclettica ed esigente. Una mission che è possibile raggiungere grazie alla qualità della scrittura e l’originalità dei contenuti. Fotografie e immagini funzionali, personalizzate e impattanti completano la scelta di un linguaggio che strizza l’occhio al culto del bello. Sebbene il main content di Life&People Magazine sia la moda italiana, tra le sue pagine cartacee e digitali sono spesso raccontate storie, vite e gesta dei protagonisti dello star system, celebrity, designer e, ovviamente, stilisti di moda uomo e donna. Non mancano ritratti di personaggi di nicchia, anch’essi meritevoli di essere citati e raccontati tra le eccellenze del Made in Italy.