I pantaloni etnici estivi moda uomo ricordano viaggi e culture dal sapore orientale: arabeschi e decori ottomani dai colori vivacissimi.

Così, indossandoli, vi parrà di essere a Istanbul o in Cappadocia e in Adalia. La loro versatilità consente di abbinarli in modi differenti, realizzando outfit perfetti per il giorno o per la sera.

I pantaloni etnici moda uomo per l’estate 2020 hanno fantasie paisley, floreali e animalier

Molti uomini non si sentono a loro agio nell’indossare modelli dalle fantasie così originali. Di certo i pantaloni etnici rispecchiano un carattere particolarmente estroverso e creativo, ma se volete cambiare look per un giorno, scegliete modelli in jersey, lino e cotone.

Al di là degli stereotipi, i pantaloni etnici sono informali, trendy, e tanto, tanto comodi.

Occhio ai tessuti!

Alcune stoffe sono più delicate di altre. La seta è adatta di sera, seppure impalpabile, tende ad arricciarsi e a formare grinze.

Jersey e cotone, invece, hanno una tenuta diversa e sono più adatti  di giorno e durante le ore di lavoro. Assicuratevi che il cavallo non superi la parte centrale della coscia per evitare che si formino brutte pieghe.

La grazia, e al tempo stesso, la bellezza di questi pantaloni è nella ‘giusta misura’: né troppo grandi né troppo larghi, e come si dice in gergo ‘devono sempre cadere a pennello’.

Le case di moda producono una varietà di pantaloni etnici estivi per l’uomo.

Alcuni marchi danno anche  suggerimenti per scegliere perfino la taglia giusta. Il pantalone etnico vuole solitamente una taglia più grande rispetto a quella che si indossa abitualmente.

pantaloni etnici uomo estate Life&People Magazine LifeandPeoople.it

Monocromatici o con stampe fantasia sono un classico della moda estiva: ravvivano il look se indossati con una camicia bianca dopo un inverno di colori grigi.

I pantaloni etnici sono morbidi, casual e freschi: vi sentirete come Johnny Deep nel film i Pirati dei Caraibi!

La stampa paisley è scelta nelle collezioni uomo Etro. Motivi geometrici si abbinano a camicie rigate e a morbidi sandali di cuoio.Pantaloni Aladino uomo per Saint Laurent, che li realizza in morbidissimo tessuto plissettato.Dolce&Gabbana li tinge di maioliche, e Versace ritorna al broccato vintage.

Quando indossare i pantaloni etnici?

Per un aperitivo in città, a bordo di una barca a vela o al vostro party preferito. Conservano un fascino mascolino se indossati a petto nudo in riva al mare.

Prediligete accessori esotici: collane, sandali di corda e cappelli di paglia.

All’appello mancherà solo il tappeto magico…

Leggi altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali socialFacebook – Instagram – Twitter

Condividi sui social