La nuova stagione porta sempre nuove emozioni e la promessa di una moda sempre più emozionante; alcuni dei brand più rinomati, cavalcando l’onda del successo delle loro campagne delle scorse stagioni, hanno riproposto una Primavera Estate ricca di stelle. Emily Ratajkowski e Maluma sono le star della campagna eyewear Versace, Precious Lee e Barbara Palvin sono le frizzanti protagoniste nell’ultima campagna di Jimmy Choo; Millie Bobby Brown per Louis Vuitton, Zendaya per Valentino. Non solo star della moda ma anche talenti, artisti e i migliori fotografi come Steven Meisel per la collezione Fendace o Brigitte Niedermair per Dior, registi, come Luca Guadagnino per Fendi, hanno siglato le nuove campagne pubblicitarie moda della Primavera Estate 2022.
CHANEL
Per la campagna delle 22 nuove borse, Chanel ha ingaggiato Lily-Rose Depp, Whitney Peak e Margaret Qualley; un servizio fotografico nel deserto con il duo di fotografi Inez e Vinoodh. Insieme alle immagini, la campagna presenta anche un cortometraggio diretto dai fotografi che trasuda di energia giovanile ed eccitante all’interno di tre universi visivi singolari, pensati come veri e propri riassunti delle loro personalità.
La modella svizzera Vivienne Rohner è invece la protagonista della campagna Primavera Estate 2022. Indossando set di gonne due pezzi e cardigan color arcobaleno, svela la nuova collezione stagionale della Maison. Colori luminosi e divertenti che invitano ad uscire al sole.
Niente illumina e adorna un viso come un paio di occhiali CHANEL. La campagna eyewear della Maison è una folgorante affermazione di questa identità emblematica e senza tempo. Scattati da Karim Sadli, i ritratti in bianco e nero delle modelle Rianne Van Rompaey, Blesnya Minher e Pan Haowen, irradiano purezza genuina. Sei immagini grafiche che puntano all’essenziale giocando con i contrasti per mettere in risalto ogni design. (foto di copertina)
BURBERRY – campagne pubblicitarie moda Primavera Estate 2022
Burberry ha sfruttato i creativi della Torso Solutions per creare un mondo fantastico in cui il personaggio dietro la sua caratteristica borsa Lola potesse sentirsi davvero disinibito, come mostrano Lourdes Leon, primogenita di Madonna e Ella Richards, nipote di Keith Richards, mentre cavalcano un cavallo del futuro. Insieme a loro non potevano certo mancare le gettonatissime top model Bella Hadid e Jourdan Dunn che hanno cavalcato metà di un destriero mettendo in mostra il loro lato equestre.
La campagna primaverile Burberry si concentra invece sul potere dell’espressione personale e della dualità, catturando le collezioni uomo e donna da molteplici prospettive. Scatti grezzi in studio dei fotografi Mert & Marcus fanno da contrasto con gli scatti intimi e sinceri del fotografo Chris Rhodes, attinti nel backstage delle presentazioni di Burberry.
VERSACE
Le sorelle Hadid tornano sotto i riflettori per la campagna di Versace e, come per altre campagne moda, i fotografi Mert Alas e Marcus Piggott hanno immortalato le sorelle Gigi e Bella con Donatella Versace. Prendendo ispirazione dalle immagini storiche di Versace di Richard Avedon, il brand ha voluto sottolineare la sorellanza, la comunità, l’amicizia come pilastri chiave di questa campagna. I look audaci e coordinati sottolineano la forza dell’unione.
FENDACE
Fendi e Versace celebrano il lancio della loro unione con una nuova campagna girata da Steven Meisel. La campagna cattura complicità e divertimento con un cast al top. Le immagini vedono le modelle Adut Akech, Anok Yai , Imaan Hammam, Naomi Campbell, Kristen McMenamy, indossare capi “Fendi by Versace” e “Versace by Fendi”. Costumi da bagno, borse importanti, abiti attillati, gioielli d’oro e sciarpe fantasia sono tra gli articoli che lo stilista Jacob K mette in evidenza nell’immagine. A completare il look, spiccano le colorate acconciature del makeup luminoso di Pat McGrath e dell’hairstylist Guido Palau.
GUCCI
La campagna Love Parade è un viaggio alle origini della mitologia Gucci. Un corteo di figure di quel mito moderno che è il cinema, ravvivato dal tempo e, sempre presente della moda. Una sequenza di ossessioni e desideri trasformata in un racconto di personaggi che rubano la vita per diventare moda, grazie a uno spazio performativo che sfuma i confini tra corpo e abbigliamento. Abiti, corpi, spazi, tutti ossessivamente concentrati nella sequenza di fermo immagine e movimenti che Alessandro Michele dispone con la complicità dei fotografi Mert & Marcus, seguendo un copione che mira a trattenere l’eros che risuona negli sguardi. Beanie Feldstein, Deng Lun, Jared Leto, Jungjae Lee, Liu Wen, Miley Cyrus e Snoop Dogg catturati dalla visione di Alessandro Michele in un banchetto dionisiaco sulle note di “Venus In Furs” dei Velvet Underground.
Il fotografo Max Siedentopf ha catturato invece la campagna Blue GG Monogram Gucci. La campagna è dedicata al potere del monogramma GG, introdotto la prima volta negli anni ’70. E’ a basso impatto ambientale, la tela che è diventata protagonista di ogni collezione decennio dopo decennio, un tratto distintivo della Maison. Immediatamente riconoscibile, ora diventa ancor più indimenticabile in quanto decora letti, tavoli, pareti e torte, oltre a un’auto decappottabile. Foto e video catturano un mondo completamente coperto dal monogramma GG. Dal pavimento al soffitto, tutto ciò che è presente all’interno dell’ambientazione è decorato con il motivo caratteristico.
FENDI
La campagna primaverile Fendi, con le modelle Vittoria Ceretti, Yilan Hua, Barbara Valente, Rianne Van Rompaey e Anok Yai, è “una celebrazione dell’irriverenza gioiosa e della femminilità emancipata”. Le immagini sono ispirate dal logo disegnato a mano dell’illustratore di moda Antonio Lopez, attingendo alla sensibilità liberata dell’artista e all’ambiente dello Studio 54.
Per la sua collezione Peekaboo Bag 2022, Fendi ha presentato un fashion film diretto da Luca Guadagnino con protagonista la top model, attrice e attivista britannica Adwoa Aboah. La campagna esplora il senso dell’umorismo e la potente femminilità del marchio. Il regista immagina la modella, volare sopra i tetti di Roma; una superdonna fluttuante nell’aria che atterra ai piedi del Palazzo della Civiltà italiana in un ritratto glamour ed esuberante.
BALMAIN
Lo spettacolo per il decimo anniversario di Olivier Rousteing lo scorso settembre è stato tanto un concerto rock quanto una presentazione in passerella. Determinato a catturare l’energia dell’esperienza, ha arruolato Mert & Marcus per fotografare la collezione primaverile di Balmain. Sullo sfondo de La Seine Musicale, la sala da concerto progettata da Jean Nouvel dove si è svolto lo spettacolo. Le modelle Adut Akech, Naomi Campbell, Carla Bruni, Lara Stone e altre hanno indossato i sensuali look scultorei della stagione.
VALENTINO
Il fotografo Michael Bailey Gates ha immortalato la campagna SS22 di Valentino con l’attrice Zendaya. Il focus è incentrato su un cambio di prospettiva dove la protagonista Zendaya trasmette un viaggio metaforico.
“Penso che sia fondamentale trasmettere messaggi forti attraverso l’identità di una persona e Zendaya rappresenta perfettamente i valori che Valentino rappresenta, come l’uguaglianza e l’inclusività. Ho scelto Zendaya come persona, per quello che rappresenta, e non come modella”.
ha dichiarato Pierpaolo Piccioli.
DOLCE & GABBANA
Jennifer Lopez e il modello David Gandy sono i protagonisti della nuova campagna eyewear Dolce & Gabbana, fotografata da Mert & Marcus che cattura l’iconografia siciliana e l’eleganza Made in Italy del brand. Per la stagione estiva, Dolce & Gabbana propone nuove silhouette, linee moderne e audaci per celebrare i valori di bellezza e sensualità del marchio.
UGG
Il marchio di lifestyle UGG non molto conosciuto, -almeno fino ad ora-, con la nuova campagna “feel” ha colto nel segno. La sola ed unica protagonista è Cher, fotografata da Neil Favila. Per la campagna diretta da Kauai Moliterno e Michael Barth, la leggenda vincitrice di Oscar, Grammy ed Emmy ha indossato modelli iconici del brand nella sua casa di Malibu.
“Sentirsi responsabilizzati è così importante per tutti, con UGG è un viaggio meraviglioso per me; la vita è una questione di sentimenti e penso che la campagna catturi quel sentimento”.
Cher.
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