Potreste non aver sentito parlare di Staud, ma avrete già visto le borse firmate da questo brand losangelino almeno una volta. C’è stata una rivoluzione silenziosa negli accessori nelle ultime stagioni; Staud è diventato il marchio preferito dalle celebrità paparazzate su Instagram. La borsa Moreau è stata uno degli accessori più in voga della London Fashion Week.

Il marchio Staud è guidato da Sarah Staudinger, ex direttrice di Reformation, un brand di moda sostenibile dal gusto vintage.

Dopo essersi fatta le ossa come fashion director presso l’influente Reformation, nel 2015 ha intrapreso la sua strada, fondando Staud insieme al partner George Augusto. La linea Staud è stata lanciata come tentativo di colmare una lacuna nel mercato, per “un’estetica di fascia alta a un prezzo accessibile”, fatta di pezzi classici, di lusso e moderni che non fossero influenzati dalle tendenze. Partendo da borse accattivanti, i fondatori di Staud hanno costruito un’etichetta di culto attorno ad una idea di moda ambiziosa ma raggiungibile. La co-fondatrice Sarah Staudinger ha trovato così una nicchia nel mercato che si pone tra il fast fashion e il lusso. Il marchio cerca di fondere l’empowerment con l’accessibilità. Stiamo parlando di borse firmate, dallo stile sobrio, senza logo, a prezzi relativamente convenienti a partire da 200 Euro.

Perché tutti ne parlano?

Con sede nella città natale di Los Angeles, il marchio, in poco tempo ha conquistato un fantastico seguito di 117k su Instagram, grazie alle celebrities che si sono fatte immortalare con le it-bag del brand. Conosciuto soprattutto per le sue borse cult e il prêt-à-porter retrò, il marchio è diventato rapidamente uno dei preferiti nelle prime file della settimana della moda. Ispirandosi a stili vintage si inserisce perfettamente nel guardaroba della donna contemporanea.

Non di soli stilisti vive la moda, ma di tutte quelle donne (famose) che la sanno amare.

Oggi le celebrities hanno sempre più potere nel determinare il successo di un brand. Alexa Chung, Emily Ratajkowski, Jeanne Damas e Leandra Medine sono state tra le prime fan della a borsa a secchiello Bissett, ancora intorno alla primavera/estate 2017. La borsa a secchiello Moreau che ormai è diventata cult, scelta da ogni influencer che si rispetti, ha un prezzo che si aggira intorno ai 300 Euro. Realizzata in pelle, è racchiusa in una rete di macramè color sabbia; con la parte superiore aperta e due manici superiori foderati in pelle scamosciata. Un design di lusso spazioso e pratico. Ultimamente delle borse strutturate in PVC chiamate Shirley del duo di designer Staud si è rivelata popolare quanto la Moreau; è dappertutto su Instagram.

L’influenza delle celebrities è stato fondamentale per il successo dell’etichetta, insieme alla strategia di mercato che ha coniugato uno stile easy con il lusso.

Meghan Markle

, Bella Hadid e Reese Witherspoon sono tre celebrità con stili molto diversi. Ma nonostante le loro differenze, condividono l’affinità con il marchio Staud. Anche celebrità e icone di eleganza come Hailey Bieber , Selena Gomez e Gwyneth Paltrow, lo hanno scelto come brand preferito, sia per gli accessori che per il prêt-à-porter.

Cosa rende le borse Staud così popolari?

Praticità, funzionalità, design eccentrico e scultoreo, mescolati con materiali di pregio e un prezzo competitivo. Accessori eleganti, versatili e raffinati che trascendono le stagioni.

Un altro pezzo chiave di successo delle borse Staud è la Moon Bag, una tote circolare strutturata, in cui il design geometrico e impertinente degli anni ’70 incontra la funzionalità e l’accessibilità, in una gamma di colori autunnali. Scelta come preferita da Kendall Jenner e Leonie Hanne ha toccato le vette delle vendite in pochissimo tempo. In versione anche large la Moon Bag è stata avvistata sulle braccia di innumerevoli icone di stile e top model. Da una linea di borse a una collezione completa di prêt-à-porter, la crescita del marchio è stata rapida.

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