È firmato Rodarte l’abito indossato da Selena Gomez e Kendall Jenner.

La prima lo ha scelto per il video del suo nuovo singolo “De una Vez”, la seconda invece lo sfoggia in una serie di foto postate sul suo profilo Instagram.

Gomez jenner rodarte Life&People Magazine LifeandPeople.it

L’abito dal taglio romantico creato dalle sorelle Mulleavy fa parte della collezione Primavera-Estate 2021.

La trama floreale, il tessuto di seta color albicocca pallido, l’iconica scollatura a cuore e le maniche a sbuffo gli conferiscono un’aurea quasi fiabesca che caratterizza tutta la collezione.

Gli abiti creati per la collezione sono in grado di trasportare chi li osserva in un universo immaginifico e bucolico, grazie alla palette tipicamente stagionale e ai tessuti utilizzati.

Gli abiti a fiori tornano ciclicamente ogni anno, insieme alla primavera, ma di certo Pink Daisy di Rodarte si sta guadagnando l’attenzione delle celebrities e non solo, grazie alla sua fantasia molto delicata ed elegante con un richiamo al vintage.

skincare primavera 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Selena Gomez indossa l’abito Pink Daisy nel suo ultimo video

Ha deciso di indossarlo nel suo ultimo videoclip dove sono continui i richiami alla rigenerazione, rappresentata dai fiori, e alla tradizione messicana come omaggio alle origini del padre.

L’abito è perfetto perché si fonde perfettamente con l’atmosfera del video, ma anche con il significato del testo della canzone.

E’ la prima canzone in spagnolo della cantante, parla di guarigione dopo un amore difficile e sbagliato e della rinascita a seguito dell’accettazione della fine di quest’ultimo.

La natura, quindi i fiori della trama dell’abito e nei capelli della cantante, riveste un grande ruolo all’interno del video, rappresentando la guarigione.

Essa è presente anche nei quadri e nelle stanze in cui la cantante si sposta mentre canta.

Gomez jenner rodarte Life&People Magazine LifeandPeople.it

Ma c’è un particolare che non passa di certo inosservato: fin dall’inizio l’attenzione è catturata da un cuore ardente cucito sul davanti del vestito indossato dalla Gomez.

E’ un chiaro riferimento alla tradizione messicana, non è quindi presente nell’abito “originale”.

L’abito viene abbinato ad un paio di orecchini molto imponenti firmati dalla designer Daniela Villegas, questi contribuiscono a creare un’estetica romantica, ma soprattutto femminile, con forti richiami alla passionalità sudamericana.

Gomez jenner rodarte Life&People Magazine LifeandPeople.it

Kendall Jenner sfoggia lo stesso abito di Selena Gomez

Anche la super modella Kendall Jenner non è riuscita a resistere all’abito lungo firmato Rodarte e posta le foto mentre lo indossa sui suoi profili social.

È risaputo che la giovane modella ama vivere momenti all’aria aperta e che è sicuramente la componente della famiglia Kardashian-Jenner dall’animo più country.

Infatti, indossa l’abito abbinandolo con degli stivaletti e degli occhiali da sole firmati Dmy by Dmy, che conferiscono all’outfit un tocco più casual rispetto agli abbinamenti scelti dalla stylist Shirley Kurata per la Gomez che si possono considerare più eleganti.

Possiamo affermare con certezza che anche per questa primavera-estate la stampa floreale, da sempre emblema degli abiti primaverili, sarà predominante sulle altre, ma l’abito Pink Daisy merita un posto sul podio.

Leggi anche – La tuta fashion protagonista delle tendenze moda 2021

Condividi sui social