Ai Tropici o nel Mediterraneo, tra i grattacieli di Dubai o tra quelli di Times Square aspettando una nuova Ball Drop, tra le luminarie di Tokyo o a caccia di aurore boreali, anche quest’anno le festività natalizie arriveranno e sarà meglio non farsi cogliere impreparati. E’ questo il momento migliore per programmare le vacanze di dicembre 2024 e per rassegnare le mete dove celebrare le festività in grande stile. Lo scettro delle preferenze anche quest’anno se lo contendono Maldive e Dubai, sempre richiestissima New York.

vacanze natale al mare Life&People Magazine LifeandPeople.itTra le best preferred ci sono poi  Thailandia, Mauritius e il Messico, seguite dall’Australia, dall’Argentina e dal Vietnam quando si parla di lungo raggio. New entry, l’India, che sta registrando un notevole interesse. Tuttavia, la vera novità è il prodotto Capodanno Young, rivolto alla fascia d’età 18-45 anni: itinerari su destinazioni a corto raggio e capitali europee come Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Barcellona, Berlino che offrono attività dedicate, volte a catturare l’interesse di un pubblico giovane, desideroso di vivere una fine dell’anno col botto!

Mete di dicembre: le destinazioni più ambite

Advance booking offre prezzi dei voli bloccati e promozioni sulla miglior tariffa per contrastare il caro prezzi che ha funestato le vacanze estive. Occhi concentrati sui cataloghi, mouse puntati sulle offerte online, piedi piazzati davanti alle vetrine delle agenzie viaggio per intercettare dunque l’offerta più conveniente per il proprio portafoglio e la destinazione più affine al proprio animo.

Visitare Dubai a dicembre - Life&People Magazine

  • L’incanto di Dubai

Dubai è straordinaria: l’inconfondibile skyline, i grattacieli vertiginosi, gli alberghi raccolti  su petali di terra, le spiagge di fine sabbia bianca e il mare, infinito, caldo specie a dicembre.  A solo sei ore di volo dall’Europa, Dubai promette un Natale piacevolmente balneabile e una vacanza con esperienze fuori dal comune come una deliziosa cena barbecue nel deserto o a bordo di uno yacht di lusso, un’immersione nell’acquario sottomarino più grande al mondo o una sciata su una delle cinque piste da sci indoor, passeggiate in cammello o surf  tra le dune vellutate.

Miami città - Life&People Magazine

  • Natale a Miami

Restando in tema “destinazioni viaggio calde”, anche Miami spicca tra i desideri di chi vorrebbe partire a dicembre perchè oltreoceano sanno come festeggiare il periodo più magico dell’anno con concerti all’aperto, una miriade di eventi e raduni sulla spiaggia di South Beach che durano da Natale a Capodanno non stop. A dicembre, poi, Miami è ricca di attrazioni: dalla parata in barca a tema “Natale”, il Winterfest Boat Parade, un tuffo nella Venetian Pool, un’oasi straordinaria situata a Coral Gables, una cena di gala nell’iconica tenuta della Vizcaya Preservation Foundation.

visitare Cuba a dicembre Life&People Magazine

  • La fascinosa Cuba

con le spiagge bianchissime, le le facciate dei palazzi annegate nell’intonaco e nella nostalgia, i taxi d’antan, le piazze con balli e musica a tutto volume è una delle mete più instagrammabili del mondo. Basta non transitare sotto i balconi allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo dell’anno, quando ognuno lancia secchi d’acqua fuori da casa propria per propiziarsi l’inizio di un anno migliore. Per il resto, il 31 dicembre le città cubane si animano e, dopo una cena con il tradizionale maialino al forno, si può assistere a feste in piazza a ritmo di salsa accompagnata da Mojito e Cuba Libre a go-go.

Rovaniemi a dicembre paesaggio innevato - Life&People Magazine

  • Rovaniemi: la casa di Babbo Natale

Rovaniemi,in Lapponia, da secoli ospita la casa ufficiale di Babbo Natale. Nel periodo di dicembre è possibile recarsi nel villaggio di Santa Claus, per osservare Babbo Natale al lavoro nel suo “ufficio postale”. Spostandosi poi nell’entroterra con un servizio di trasporti speciali, è possibile arrivare a Joulukka, il quartier generale di Babbo Natale. Una volta raggiunto il posto, sembrerà di figurare nei classici film di Natale dove tutto sembra pura “fantasia”. La città lappone è molto gettonata anche per l’Aurora Boreale, lo spettacolo naturale del cielo che gioca con un’infinita tavolozza di colori.

  • Praga: i mercatini più belli d’Europa

Tra le mete più romantiche, esoteriche, e meno costose c’è Praga, Capitale della Repubblica Ceca e famosa per i suoi affascinanti mercatini di Natale, considerati tra i più belli d’Europa. A dicembre, a Praga, è la stagione dello Svařák (più comunemente noto come vin brûlé) e della dolcissima medovina (vino caldo a base di miele), delle crociere (jazz o dance) sulla Moldava, delle pattinate sulle piste di ghiaccio, dei festival di musica classica, delle luminarie e dei fuochi d’artificio che dominano la città.

Praga a dicembre - Life&People MagazinePer entrare nello spirito boemo si possono fare laboratori di cristallo con i mastri vetrai, per soddisfare l’indole golosa si può andare al Museo di GingerBread per workshop di decorazione dei biscotti di Natale, si può anche cullare l’animo con sapori forti al Museo Slivovitz per conoscere la storia e i segreti del distillato di prugne più famoso d’Europa. Una buona birra ceca è quel che ci vuole per brindare ad un inizio d’anno veramente spumeggiante. Prosit!

Condividi sui social