Arredare in stile classico moderno è una scelta molto diffusa che sta riscuotendo grande successo negli ultimi anni. Un decennio in cui si è sentita sempre più l’esigenza di vivere gli spazi abitativi pienamente e con esigenze all’insegna del comfort domestico, in cui il decoro e le emozioni trovano la loro giusta dimensione. Il nido in cui viviamo deve custodire i valori e le passioni di chi lo abita, per questo l’atmosfera che aleggia deve essere intima e accogliente per contenere soluzioni realizzate sulla base di necessità personali. Colori, arredi e finiture rispecchiano un nuovo gusto di decorazione in cui gli elementi tradizionali minimalisti si uniscono a forme moderne che conferiscono all’ambiente forte e distinta identità. Un arredamento classico moderno è la giusta combinazione per uno stile in cui la raffinatezza della tradizione incontra il carattere deciso del design contemporaneo.

Il new classic: la nuova frontiera del design

L’arredo new classic si incrocia con eccellenti ricerche progettuali per dare vita ad un nuovo gusto di decorazione, soddisfando i desideri umani. La scelta dei materiali, il legame tra forma e funzione, le tecniche di fabbricazione, le colorazioni, sono dunque fattori di rilievo che definiscono la nostra natura più profonda. Le sperimentazioni cromatiche giocano un ruolo importante nella delineazione di questo stile. Il colore, di per sé, è capace di rendere moderno un ambiente classico e contribuisce a dare forte carattere e identità ad un interno domestico. 

arredamento classico moderno contemporaneo intercasa arredamenti camera da letto - Life&People Magazine

Lo stile classico moderno è così ancora sulla cresta dell’onda. Passato e presente si uniscono in una nuova assonanza di idee, le quali danno vita all’arredo new classic; uno scenario che include tendenze e riflessioni in cui ogni oggetto è ricco di significato. I materiali pregiati e l’aspetto opulento e sfarzoso della tradizione classica si sposano con l’essenzialità di forme semplici e minimaliste contemporanee, al fine di plasmare uno stile che non passa mai di moda. Miscuglio di equilibrio e sobrietà, tradizione e innovazione, elementi che si fondono alla perfezione per rendere l’arredamento classico moderno soluzione ideale a conferire un aspetto raffinato all’abitazione.

Perché l’arredamento classico moderno è così richiesto?

Nato per preservare l’eleganza del passato esaltandola con dettagli e linee attuali, questo stile conquista perché riesce a coniugare due cose diverse tra loro. Gli elementi tradizionali vengono riproposti con artificio attraverso un linguaggio contemporaneo e diventano protagonisti degli spazi interni, in una continuità fra passato e presente. Tenendo a mente che oggi bisogna essere più sensibili alla sostenibilità, la migliore soluzione è quella di investire su oggetti distaccati da mode transitorie, ma fatti per durare nel tempo. L’arredamento classico moderno, che si ispira al passato per farlo rivivere nel presente, corrisponde appieno a questa sensibilità. 

arredamento moderno contemporaneo intercasa arredamenti cucina - Life&People Magazine

La rivoluzione dell’abitare contemporaneo

Lo stile classico contemporaneo è il trait d’union della linea di arredo dell’azienda Kare, tra i leader italiani del settore dell’interior design; con i suoi prodotti ha rivoluzionato l’abitare contemporaneo. Perché la mission di Kare è migliorare la qualità dell’ambiente quotidiano proponendo uno stile di vita ricercato, incentrato sull’eccellenza del design. Lo dimostra la cura dei dettagli e l’artigianalità, estendendosi al mondo dell’interior in ogni aspetto progettuale a celebrazione della tradizione, innovandola con forme e linee moderne.

arredamento classico moderno cucina di design - Life&People Magazine

Kare, nota realtà di design internazionale ha conquistato il mercato dell’arredamento di lusso grazie alla sua capacità di mixare stile e funzionalità in modo unico e versatile. Una azienda che offre soluzioni creative e di alta qualità per creare habitat ricercati e originali. Crea e produce arredi e complementi, oltre a progetti di illuminazioni singolari e dal carattere lussuoso, impreziositi da lavorazioni con materiali e tessuti pregiati. Design minimalista e linee inconfondibili danno vita a oggetti che coniugano eleganza e praticità. Come nella moda, il quiet luxury, lo stile del lusso sussurrato e di un’estetica raffinata, si infonde in maniera impercettibile sempre più spesso anche nel design; materiali sofisticati si foggiano su silhouette sobrie regalando un living da sogno.

Condividi sui social