Premesso che torneremo a viaggiare presto e che la pandemia fortunatamente sembra volgere pian piano al termine, nessuno ci impedisce di fantasticare guardando su Instagram le migliori mete di viaggi da sogno. Ognuno di noi avendo un po’ di tempo a disposizione potrà fare ricerche e scrivere una lunga lista di luoghi da visitare, dai più sperduti e inaspettati a quelli più gettonati sui social. Il sito Big 7 Travel ha creato per l’occasione la classifica dei 50 luoghi più instagrammabili del mondo, frutto di una mediazione tra il numero di hashtag di ciascuna destinazione e il contributo degli utenti e del team editoriale.

La top ten delle mete migliori di Instagram 

  • Chicago

Uno skyline mozzafiato che si riflette sul Lago Michigan, il Millennium Park e la scultura  monumentale “Bean“, ogni palazzo di Chicago offre viste panoramiche indimenticabili.  È una città all’avanguardia che lascia spazio anche alle piccole realtà come Andersonville, un villaggio di pescatori. Qualsiasi location dalle più futuristiche a quelle più tradizionali. Non a caso, su Instagram ci sono quasi 50 milioni di foto con l’hashtag “#chicago” e i numeri sono in crescita.

mete migliori Instagram Chicago Life&People Magazine LifeandPeople.it

Chicago

  • Londra

Londra è senza dubbio una meta da visitare almeno una volta nella vita. Cultura, arte, musica, storia, natura, tradizione, artisti di strada, bancarelle, vintage shop nella città britannica c’è qualsiasi cosa si possa cercare.  Ogni quartiere ha la sua storia, lingua e cultura, si pensi a China Town e a Camdem, due luoghi così diversi da tutto il resto della città.

Londra Life&People Magazine LifeandPeople.it

Londra

Sembra sempre di viaggiare passando dai grandi negozi di Oxford street, a Buckingham Palace sino alla piccola porticina di Notting Hill dove chiunque passi deve scattare una foto per ricordare la scena dell’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant. Ed ecco che si arriva prestissimo ai 145 milioni di hashtag “#London” dedicati alla multietnica, colorata e meravigliosa Londra.

  • Sydney

Ogni stagione è adatta per visitare Sidney: d’estate è possibile rilassarsi in spiaggia e prendere il sole stando sulle enormi distese di sabbia di Bondi Beach o magari provare a fare surf, uno sport adorato e molto praticato in Australia. Ma anche nelle stagioni fredde la città regala panorami incredibili soprattutto di notte, quando le luci della Sydney Opera House e dell’Harbour Bridge si accendono creando un’atmosfera mozzafiato.

Ottiene l’ottavo posto nella classifica con ben 32 millioni di foto con #sydney.

  • L’Avana

mete migliori Instagram L'Avana Life&People Magazine LifeandPeople.it

L’Avana

Il patrimonio culturale e storico di questo luogo incantato si percepisce al primo sguardo di una qualsiasi foto.  Grandi palazzi monumentali che spiccano nella città in contrasto con le piccole case colorate e un po’ mal ridotte. Una differenza visiva che spiega molto della città e della sua popolazione. Ben 4 milioni di foto con “#cuba“, speriamo possano presto diventare turisti di questa splendida città.

  • Dubai

mete migliori Instagram Dubai Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dubai

Quando si parla di mete da sogno non si può fare a meno di nominare Dubai. È una città surreale in cui ci sono piste da sci e acquari nei centri commerciali, palazzi che arrivano ad altezze da record, isole artificiali, gli hotel più lussuosi al mondo come il Burj al Arab e un giardini incantato, il Dubai Miracle Garden. Non ci sono location prestabilite, basta guardarsi attorno e qualsiasi luogo diventa perfetto per una fotografia da pubblicare sui social.

Quante delle mete migliori di Instagram avete segnato nella vostra lista?

  • Istanbul

È la città delle mille e una notte, del Grande Bazar in cui odorare spezie, profumi e cibo incredibilmente saporito, delle lampade colorate, della bigiotteria, dei tappeti intarsiati e della Moschea Blu.  La sua architettura ottomana la rende inimitabile: minareti e moschee appaiono più che in ogni altra città nello skyline di Istanbul. La forte cultura araba è presente in ogni luogo ed è così affascinante da suscitare qualsiasi bravo fotografo.

  • New York

Nella Grande Mela tutto può succedere: sarà per questo che spesso il turismo nella città si trasforma in una serie di tappe legate a scene di film come la vetrata di “Colazione da Tiffany“, serie tv come il portone di casa di Carrie Bradshaw di “Sex and The City o la fontana in cui i protagonisti di “Friends” si bagnano nella celebre sigla. E ancor più i bar e i ristoranti come il McGee’s Pub di “How I Met Your Mother” ed il Central Perk in cui Rachel, Joy, Ross, Phoebe, Chandler e Monica si incontrano per un caffè.

New York Life&People Magazine LifeandPeople.it

New York

Insomma se l’Empire State Building ed il Central Park non fossero bastati, ogni strada di New York è una perfetta location per fotografare gli iconici taxi gialli.

  • Parigi

Parigi: eterna città dell’amore, del romanticismo, delle luci soffuse, della Tour Eiffel che si illumina nella notte e della Fondue.  Gambe in spalla e via con l’obbiettivo, gli Champs-Elysées in cui concedersi una meravigliosa passeggiata tra i negozi di Alta moda, occhio agli ingressi della metro, c’è arte ovunque a Parigi. Affascinanti bistrot, vivaci brasserie, musicisti di strada ad ogni angolo, mercati e bancarelle di fiori e formaggi e piccolissime panetterie in cui prendere il pain au chocolat appena sfornato.

mete migliori Instagram Parigi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Parigi

E poi c’è Notre Dame e quel bellissimo parchetto vicino alla Shakespeare Library in cui a primavera fioriscono i ciliegi e la vista sulla cattedrale è spettacolare.

  • Filippine

Relax, mare, sabbia, isole vergini e natura allo stato brado. Le filippine sono un paradiso in terra, oasi di benessere.

mete migliori Instagram Filippine Life&People Magazine LifeandPeople.it

Filippine

Anche qui come in tutti i paesi del mondo il contrasto con la capitale più evoluta e tecnologica offre ai turisti la possibilità di fare ogni tipo di esperienza.  Come per esempio mangiare insetti e cavallette cucinate per strada in grandi padelle come fossero truck food nel centro di Manila.

  • Tokyo

Con oltre 53 milioni di hashtag “#tokyo” ha conquistato il primissimo posto della classifica delle mete migliori da fotografare su Instagram del 2021.  Il fascino del Giappone, soprattutto sugli occidentali, è immenso. Tokyo è una città del futuro in cui la cultura giapponese si divide tra antichi santuari, mostre d’arte e cartelloni pubblicitari illuminati al neon. Tradizione e progresso continuamente giustapposti in una città utopica.

Condividi sui social