Durante la recente tappa a Louisville, Kentucky, del suo tour “Most Wanted, Bad Bunny ha attirato l’attenzione del mondo della moda, sfoggiando un look sartoriale estremamente cool. Il rapper portoricano, noto per la sua eccentricità ed originalità, ha saputo reinventare un look tradizionale indossando con eleganza e modernità un accessorio iconico: la bolo tie. Reinterpretando questo accessorio con lo stile autentico che lo caratterizza, Bad Bunny sembra aver ispirato una nuova ondata di interesse per l’estetica Vecchio West.

La bolo tie sta rapidamente diventando accessorio irresistibile,

grazie al suo fascino intramontabile e la sua storia radicata nel cuore dell’America. Questa cravatta, formato da una stringa di cuoio intrecciato con estremità in metallo ed una placchetta ornamentale sotto la gola, è un’icona di stile che trasuda fascino e personalità. Le sue origini risalgono alle regioni dell’ovest degli Stati Uniti, che hanno ispirato pellicole come Coogan’s Bluff e Where Angels Go…Trouble Follows, ma il suo appeal si è esteso ben oltre i confini nazionali, influenzando anche la moda nel Regno Unito. Qui, infatti, questa particolare cravatta viene adottata negli anni Cinquanta dai Teddy Boy, una subcultura giovanile che ripropone la bolo tie negli eleganti completi ispirati alla moda edoardiana.

concerto bad banny bolo tie uomo | Life&People Magazine

Bad Bunny rivoluziona la bolo tie con un look elegante e ribelle

Durante il suo ultimo concerto Bad Bunny ha dimostrato di avere polso sulle tendenze più cool del momento, reinterpretando lo stile tipicamente edoardiano con raffinata eleganza ed un tocco ribelle creando un affascinante contrasto tra il west ed il contemporaneo. In un abbinamento audace e sofisticato, il rapper portoricano ha indossato la bolo tie con una camicia bianca ed una giacca sartoriale nera estremamente elegante, a cui ha dato una ventata di freschezza con un paio di pantaloni neri dal taglio ampio ed un paio di sneakers Adidas Samba, un altro richiamo alle tendenze attuali.

concerto bad banny bolo tie uomo | Life&People MagazineNon è la prima volta che il rapper portoricano mette la sua firma sull’accessorio iconico; ricordiamo, infatti, altre esibizioni e la comparsa, diventata virale sui social, con l’allora fidanzata Kendall Jenner ai Playoff Lakers-Warriors nel maggio 2023. Bad Bunny, con il suo stile eclettico e audace, ha contribuito a rinnovare l’interesse per la bolo tie, portandolo all’attenzione di un pubblico più ampio e cosmopolita.

Concerto Bad Bunny: un’anticipazione di stile al MET Gala? 

La presenza di Bad Bunny al tanto atteso MET Gala 2024 il prossimo 6 maggio ha sollevato interrogativi sul suo possibile look per l’evento. La scelta della bolo tie potrebbe essere un indizio sul suo stile audace e avanguardista, pronto a sfidare le convenzioni della moda con un tocco di individualità e originalità. Il rapper portoricano porta con sé l’energia creativa e l’attitudine ribelle che caratterizzano il suo approccio unico alla moda.

Il fenomeno della moda Old West diventa tendenza

La bolo tie si è trasformata in un simbolo contemporaneo ed eclettico e lo stile ispirato al vecchio west sta guadagnando sempre più interesse da parte delle maison di moda e delle celebrità di tutto il mondo. Nelle scorse Fashion Week abbiamo visto questa tendenza emergere nella collezione autunno inverno 2024-2025 di Louis Vuitton firmata Pharrell Williams, mentre icone della musica pop come Lana Del Rey e Beyoncé hanno abbracciato con entusiasmo gli accessori western. Sembra proprio, quindi, che la bolo tie si stia affermando come elemento chiave nella moda contemporanea, promettendo di diventare uno degli accessori “It” del momento dando così il benvenuto ad una nuova era di stile, guidata, come sempre più spesso accade, dalla riscoperta di tendenze del passato.

Condividi sui social