Le getty-images attraverso le quali possiamo conoscere i look da red carpet delle celebrities del cuore, sembrano essere superate dalle foto Instagram postate dalle stesse. Così, l’irrefrenabile curiosità dei follower, di conoscere i momenti più segreti e i daily look delle star è subito accontentata: come iniziare allora il nuovo anno se non con un post da capogiro? Ecco alcuni dei migliori look instagram del 2023 che abbiamo selezionato in questo mese di gennaio.
Tra i migliori look Instagram di questo inizio anno sicuramente troviamo quello di Tina Kunakey
Classe 1997, capelli ricci, carnagione color cappuccino. Impossibile non conoscere la meravigliosa modella moglie di Vincent Cassel, attivissima sui social. Le sue sono origini che richiamano un mix di culture, una bellezza tropicale e mediterranea, proprio come i suoi lineamenti e come i look che spesso le vediamo indossare tra le prime file delle sfilate più esclusive e le foto postate su Instagram, che la ritraggono sdraiata nelle immense e poetiche spiagge brasiliane.
Look spezzato, composto da top elasticizzato con ricami in pizzo bianco, smanicato a collo alto e pantalone elasticizzato a campana ampia con la stessa trama, che uniti formano una tuta intera. Fit impeccabile per un corpo statuario e la scelta dei capelli raccolti dalle tipiche treccine afro, rende il total look sobrio ed elegante. È questo l’outfit scelto dalla modella per celebrare l’arrivo del nuovo anno a Copacabana. A noi è già venuta voglia di ballare a ritmo di samba e a voi?
Come non premiare il fascino di quest’iconica donna?
Anna Dello Russo rientra nella classifica dei migliori look Instagram, iniziando il nuovo anno nella sua calda terra, la Puglia. È proprio il suo feed di Instagram a darcene prova, tra post nei quali la vediamo fare il bagno in bikini il 5 gennaio ed altri, – come questo in foto -, dove sfoggia un total look Miu Miu, passeggiando in una calda giornata invernale. Al collo una collana di perle bianche ad impreziosire il morbido golf beige che scende sotto le ormai famosissime doppie cinture firmate Miu Miu. Un blazer scuro oversize e biker neri a punta squadrata per slanciare la sua figura già sinuosa ed elegante. Un look semplice, caratterizzato da un’armonia di colori tenui e quel tocco di giallo nella scelta della mini bag, frutto della collaborazione tra Louis Vuitton e l’artista giapponese Yayoi Kusama, quasi a voler simboleggiare il desiderio di portare il sole sempre con sé.
Inverno in montagna?
Ormai non più. Sempre più star ed influencer scelgono di trascorrere le loro vacanze natalizie verso mete calde lontane da neve e gelo. Tute de sci e ingombranti moon boots rimangono nelle loro scatole e i bikini tornano ad essere protagonisti. E, mentre tutti noi scartiamo panettoni e rimandiamo la dieta, Fiammetta Cicogna si mostra in tutta la sua bellezza, baciata dal sole delle spiagge di Ibiza, aggiudicandosi una posizione nella classifica dei migliori look Instagram di inizio anno (e se potessimo anche quella di miss bikini). Slip firmato Oséree, impreziosito da un’audace catenina argento, ampio cappello in paglia che forma l’unica mezza luna di ombra sotto la quale ripararsi e una giacca in denim chiaro a coprire la voglia di totale libertà. Grazie Fiammetta per aver mandato in fumo tutti i nostri buoni propositi con un solo post…
Sotto l’impermeabile…niente!
Sembra essere questo il motto di Bianca Balti, che, con una posa sexy quanto basta, si mostra pronta ad affrontare il nuovo anno vestendo i panni di uno sbadato ispettore che forse ha dimenticato qualcosa. Eppure, la scelta del trench-coat borgogna in pelle non stona affatto con la personalità della coraggiosa modella italiana, che, di recente si è sottoposta ad un intervento di mastectomia preventiva.
La mera condivisione dei propri look, non sembra più essere sufficiente per la modella, che ha infatti deciso di accostare ai suoi consigli di moda, un progetto sociale dando il via al format YouTube “A letto con Bianca” del quale è presentatrice e durante il quale intervista, in modo sensibile ed intimo, persone operanti nel mondo fashion, toccando temi difficili in un settore così competitivo. Per noi ha già vinto il premio di esempio di donna dell’anno.