Vestiaire Collective, in collaborazione con Anna Dello Russo, lancia il progetto di “Style Collective”. La direttrice creativa di Vogue Japan racconta, attraverso l’iniziativa, la sua passione per il second hand. L’idea, lanciata mediante i social media, vede la collaborazione di altri celebri nomi del mondo della moda quali Didi Stone, Suki Waterhouse e Aimee Song. Style Collective invita il pubblico ad acquistare i capi provenienti dagli stessi guardaroba di iconiche trendsetter. Con lo sguardo sempre proteso sull’aspetto etico e sostenibile del fashion system, le più glamour capitali mondiali della moda diventano le protagoniste del progetto social di Vestiaire Collective.

Vestiaire Collective si impegna insieme ad Anna Dello Russo nel desiderio di creare un guardaroba circolare.

Un’esigenza dovuta non solo alla situazione ambientale globale, ma anche a un desiderio comune da parte dei consumatori. New York, Madrid, Milano, Parigi, Londra, Berlino e Sydney rappresentano i set scenografici per il racconto di sei episodi, mandati in onda sui profili social di Vestiaire Collective. Sei storie che svelano ai followers i modelli degli abiti e degli accessori che i guru mondiali dalla moda prendono direttamente dal proprio guardaroba e mettono in vendita.

Il focus dell’iniziativa si concentra sulla passione per l’impiego di capi di seconda mano,

per il vintage e il processo circolare della moda. I riflettori puntano la luce su diverse personalità emergenti e influenti sul web, rispetto al lancio di nuove tendenze moda e allo spunto di total look da imitare e riprodurre. Queste figure, in coppia, raccontano al proprio pubblico la storia dei loro amati capi e accessori, i quali ora sono acquistabili sul sito ufficiale di Vestiaire Collective.

Il colosso francese del retail second hand gode di prestigio elevato grazie alla vastissima offerta che propone.

Una piattaforma online di vendita che offre capi firmati dalle griffe più famose, di ogni genere, collezione e stagione. Le fashion addicted, ora, in più, possono attingere direttamente dal guardaroba delle fashion influencer più seguite e idolatrate. Iconico l’esempio della storica fashion editor Anna Dello Russo, dallo stile sui generis, fuori dal comune, stravagante, colorato e glamour. Eccentrica e inimitabile, è conosciuta in tutto il mondo grazie agli scatti che la ritraggono come immancabile protagonista di esclusive partecipazioni a fashion show, eventi inediti, ma anche di apparizioni nello street style. Una figura visionaria che personalizza ogni capo che indossa, rendendolo un must have che detta tendenza. Innumerevoli i marchi presenti nella speciale selezione di Vestiare Collective, sfoggiati nella vetrina virtuale. Balenciaga, Prada, Tomo Koizumi, Alaïa, Gucci by Tom Ford, Dries Van Noten, Chloè, JW Anderson.

Anna Dello Russo stylist - Life&People Magazine lifeandpeople.it

Il significato del prodotto in vendita supera il valore della griffe, essendo permeato dal profondo vissuto che lo lega a chi lo ha posseduto per anni.

Le celebrità raccontano anche le loro storie d’amore nei confronti della moda e i loro primi passi, i loro esordi, all’interno di questo irresistibile mondo. Anna Dello Russo sottolinea la grande ricerca che si cela dietro ad ogni singolo articolo di quelli che ora mette in vendita. Il suo preferito appartiene alla capsule collection di Tomo Koizumi per Emilio Pucci: un abito unico, emblema dell’incontro tra il mondo nipponico e la maison nostrana. Il valore del vintage, tuttavia, non può che essere rappresentato fino in fondo se non dall’accessorio. In mezzo a calzature e gioielli, spicca la sua predilezione per il raro fascino retrò del cappello.

Un tema che sta a cuore alla fashion editor è, senza dubbio, quello del re-editing e del re-cycling.

L’importanza di una seconda vita dei capi che possano ridurre al massimo gli sprechi e sostenere un consumo eco-green. Anche Tamu McPherson, Candela Pelizza, Chiara Totire, Diletta Bonaiuti, Alessia Bossi e Guido Milani si raccontano su Style Collective, attraverso le vie della moda milanese. Attraverso una scoperta quotidiana, storia dopo storia e capo dopo capo, la fashion selection di Style Collective è destinata a mutare profondamente le sorti dello shopping autunnale.

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