Arrivati all’ottava serata, è partito il conto alla rovescia verso la cerimonia di chiusura della 79 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Serate che ci stanno facendo sognare: scintillio di abiti, gioielli, lustrini e stelle che sfilano sul red carpet. Se è vero che ogni festa ha la sua reginetta, questa volta ad indossare la corona è stata l’indiscussa Vanessa Kirby. L’attrice britannica, divenuta nota al grande pubblico grazie alla serie “The Crown”, è giunta ieri al Lido per la presentazione del film più atteso e discusso della serata “The Son”, nel quale la vediamo recitare al fianco dei colleghi Hugh Jackman e Laura Dern.

look Venezia 79 ottava serata Life&People MagazineQuanto a stile l’attrice non si è posta in secondo piano a nessuno, sfoggiando un meraviglioso abito firmato Valentino. Luccicante, glamour, con un incantevole strascico di piume. Ovviamente accanto al nome dello stilista non poteva che essere accostato un elemento di rosso: labbra color carminio e pettinatissime soap brows per l’attrice, che completa con questo make up un look elegante e raffinato.

Per il cast di “The son” nessun errore

Solo applausi per la bellissima Laura Dern che a questo giro ha deciso di deliziare il pubblico indossando con sicurezza e disinvoltura un ampio abito blu notte tempestato di pailletes. Ottima la scelta di un make up sobrio e naturale che mette in risalto la naturale luminosità del volto. L’intero look firmato Armani Privé.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Over 60 bellissime e dove trovarle!

Tra le non più giovanissime che hanno illuminato il red carpet in questa serata anche Sarah Ferguson. Per lei un abito da sera in tonalità verde petrolio, impreziosito da inserti luminosi sotto al seno e sulle maniche. Un colore dal carattere autunnale, in perfetto pendant con il rosso ramato scuro della sua chioma. Per questo look la Ferguson si aggiudica il premio miglior outfit armocromatico dell’anno!

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

La diva dei reality

Una silhouette da invidia quella di Elisabetta Gregoraci. La showgirl italiana anche questa volta tiene i riflettori puntati interamente su di sé. Per l’occasione un cut out dress nero con spacco vertiginoso, che ben lascia intravedere generose porzioni del fisico statuario. Per la Kim Kardashian italiana occhi da cerbiatta valorizzati da uno smokey eyes nero, rossetto nude dal finish lucido e coda di cavallo per un effetto super diva l’intero outfit è firmato Mario Dice e Oscar Laufer.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

She’s a supermodel

Un fisico degno di qualsiasi passerella quello della supermodella russa Nathasha Poly, apparsa ben dodici volte sulla copertina Vogue, dal 2008 ad oggi. Non c’è da sorprendersi, quindi, se per l’occasione ella abbia deciso di mostrarsi con grande sicurezza e disinvoltura in un abito firmato Dolce e Gabbana, accompagnato da tacchi vertiginosi. Stilosa e audace la scelta del colletto in raso e dei guanti velati che aggiungono un pizzico di grinta a quest’outfit total black.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Eva Kant, ma più sexy…

È un privilegio ammirarla e i più fortunati che hanno avuto l’occasione di vederla sfilare dal vivo in questa serata lo confermeranno. Sara Sampaio ha ammaliato tutti con un meraviglioso long dress nero dall’effetto shimmer. Accollato e dalle linee pulite, questo abito si sposa perfettamente con l’acconciatura a torchon dal finish lucido ed il make up intenso e seducente.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

A proposito di matrimoni…

Sono bellissimi, famosissimi e innamoratissimi. Sembrano queste le premesse perfette per uno scambio di promesse! Proprio così. Sfilando davanti ai fotografi, Alessandro Basciano ad un certo punto lui si inginocchia e chiede la mano di Sophie Codegoni.

look Venezia 79 ottava serata Life&People MagazineUn evento che ha lasciato tutti stupiti e molto emozionati. Naturalmente per l’occasione non poteva mancare il look giusto. I giovani promessi sposini, ex stelle del GF, si sono presentati in una perfetta mise coordinata in total black: lei in abito da sera con spacco profondo e scollo a cuore, lui in smoking e papillon. Ora non ci resta che fargli gli auguri per questa loro nuova avventura!

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Hugh Jackman. Oltre che bello anche attivista

È sexy, simpatico e spiritoso. Qualità bellissime, ma ancora più ammirevoli se a queste aggiungiamo anche un impegno sociale e politico. Nella sua prima volta a Venezia l’attore ci ha infatti tenuto a spendere alcune importanti parole su tematiche delicate come la fragilità, gli stereotipi e la parità di genere.

look Venezia 79 ottava serata Life&People MagazineDolcissimo insieme alla sua dolce metà, l’attrice Deborra-Lee Furness, Hugh Jackman ci ha regalato una scena davvero da film baciandola dolcemente davanti a fotografi e paparazzi. Al di là degli outfit stupendi, per noi era questo il massimo dello stile che poteva ottenere.

La pink lady della serata

Un outfit colorato e scenografico quello indossato ieri da Marzia Peragine. Torna così il rosa rivisitato in chiave più romantica che mai, grazie a frappe, perle e glitter. La vera chicca dell’intero look è stata però la meravigliosa acconciatura ondulata in stile anni Venti, una delle più belle viste in questa serata.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Silver Charleston per Soleil Sorge

Brillare. Questa è la parola d’ordine di questa serata per l’ex reginetta del Grande Fratello, Soleil Sorge, che per l’occasione ha ammaliato tutti con un abito in frange di cristallo. Curatissimi anche il make up sui toni del nude e la chioma dall’effetto waves ad opera di Cotril.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Tornano i black long dress con Aida Yespica

Il nero è un eterno vincente, si sa. Per la Yespica un abito da sera in maniche lunghe con coda a sirena. Elemento di punta dell’outfit: lo scollo argentato a forma di corallo per mettere in risalto il décolleté. Anche per lei hairstyle e make up sobri e sofisticati, senza farsi mancare naturalmente un tocco di glam!

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Semplicità e buon gusto vincono sempre: divina Tilda Swinton

Divina come nei giorni scorsi, Tilda Swinton torna a calcare il red carpet con la solita grazia che la contraddistingue per natura. Un long dress nero per l’occasione, per il make up solo un filo di rossetto rosso accompagnato dal solito capello giallo, ormai iconico.

look Venezia 79 ottava serata Life&People Magazine

Torna il Wet Hairstyle

L’effetto sirena appena uscita dall’acqua rimane un must che torna a riproporsi spesso negli eventi di moda. Questa volta ci ha pensato Anna Safronick, sfoggiando un abito ton sur ton con il proprio incarnato ed un capello tirato all’indietro dall’effetto wet. A completare il look gli accessori, che hanno reso l’outfit nel complesso “ben pensato”.

festival cinema venezia 2022 Life&People Magazine

Condividi sui social