Le tendenze che ritornano dal passato hanno il fascino degli outfit da disco diva; per chi non vuole osare con un total look sparkling, può affidarsi ad accessori moda scintillanti per illuminare il guardaroba con stile. Perché donare un guizzo di lucentezza è il massimo. Quest’inverno poi sono un’autentica tendenza: sulle passerelle un tripudio di abiti silver e creazioni di scarpe, borse, gioielli metal.
Citando il maestro Franco Battiato: “sarà bellissimo perdersi in questo incantesimo scintillante”.
Le ispirazioni e i bagliori di stagione sono davvero numerose, dallo shining style di Kors, Elisabetta Franchi e Dolce&Gabbana, alle luminescenze di pelle metallizzata, lurex e armature di maglia metallica di Ferragamo, Annakiki, Dior e Vauthier. Le note silver, perfette per illuminare le lunghissime notti con abiti da sera, trovano di giorno una piacevole compagnia nei tailleur pantaloni di Sportmax e Off White. Quando il look è un esercizio frizzante e fantasioso di stili diversi, il metal mesh argento non è più solo una prerogativa dell’outfit serale, ma si indossa fin dalla mattina senza riserve.
Gli accessori moda dallo stile prezioso e super scintillanti si portano night & day.
Dagli abiti agli accessori, fino a giungere al make up, tutto brilla grazie ai riflessi di metallo, fili di lurex e lampi di acciaio. Si tratta di capi e accessori che rievocano le serate in discoteca, durante i mitici anni Ottanta ed oggi non sono utilizzati solo per un discoparty, ma nell’abbigliamento quotidiano.
I dettagli super sparkling di grande effetto, sono tornati tranquillamente al centro della scena e rispecchiano un progetto di stile iper-chic, sofisticato ed elegantissimo. Si cela sempre grande stile nei dettagli e il color silver, esuberante ma mai troppo pretenzioso, nel gioco degli abbinamenti, sa reinventarsi con eleganza. Lasciatevi contagiare dagli stivali in stile Metropolis di Dries Van Noten o dai tronchetti silver lucidissimo di N° 21 da abbinare alla borsa tracolla.
L’argento è il colore della luna e della femminilità, in apparenza freddo, simboleggia la sensibilità e la purezza.
E’ un colore neutro e quando dosato, controllato e abbinato a regola l’arte, diventa colore moda. Puntate sui bagliori laminati delle Mary Jane, del cappello pescatora e dell’iconica it bag di Dior oppure sulle perlescenze silver delle delicate scarpe sabot di Louboutin. Basterà semplicemente decidere la dose e l’intensità a seconda dei propri gusti. Le sneakers con dettagli argento effetto specchiato di Balmain, possono essere le migliori amiche delle giornate dai mille impegni e 100% stile. Abbinatele a piacere e non avrete rivali. La nuance metallica, al pari del bianco e del nero, è infatti una tonalità molto versatile. Si presta per essere usata sia in un total look scintillante che semplicemente come accessorio glamour in un outfit più semplice.
Voce del verbo “brillare”.
Le borsette argento per le tendenze moda 2022 sono il gioiello quotidiano, ce lo urlano a gran voce Paco Rabanne, Givenchy e Vivier con le loro creazioni dai riflessi scintillanti e dalle linee decise. Vibranti e cariche di personalità, sono una dichiarazione di femminilità assoluta. Gli accessori moda scintillanti danno luce agli outfit: è un diktat irrinunciabile che chiede di riscattare il glamour troppo a lungo sacrificato nel periodo storico che stiamo vivendo. Adesso è il momento di liberarsi da ogni regola e dare libero sfogo al lato più luccicante, stravagante e fantasioso.
Illuminate i colori scuri, come il nero e il blu; rinfrescate i colori della terra come il testa di moro; trovate nuove armoniose cromie con le sfumature del grigio e dei colori pastello. Un tocco sparkling, un pizzico di bagliori scintillanti dall’effetto mirrorball et voilà; avrete interpretato, con gli accessori, questa tendenza moda in maniera sofisticata e sobria.
Potrebbe piacerti anche – Dance hall Studio 54: il trend disco glam è tornato