Tra le diverse it bag della collezione Autunno/Inverno 2020-2021 c’è anche la nuova Dior Bobby Bag.
Un must have immancabile nei nostri outfit, non solo per questa stagione, ma sarà un classico per una vita intera!
Ciò che rende ancora più magica questa fantastica borsa, è la storia dolce e tenera del suo nome.
La scelta del nome semplice Dior Bobby, infatti, ha un significato particolare e profondo: è un omaggio della direttrice Maria Grazia Chiuri al cane del signor Christian Dior.
Bobby, inoltre, era un nome che Dior dava ad alcuni pezzi forti delle sue collezioni, come per esempio il famoso tailleur Bobby degli anni Cinquanta.
Per il couturier infatti, il suo cagnolino era un grandissimo portafortuna, oltre che il suo fedele compagno di avventure.
Dunque la Dior Bobby Bag è molto più di una semplice tracolla,
è una delle borse più boho style di sempre, semplice e minimal ma non troppo formale.
La forma semitonda rimanda a una mezzaluna e omaggia diversi codici della Maison.
Ricca di dettagli: il logo con le iniziali “CD” dorate e poste sulla linguetta, le dona quel tocco di eleganza e raffinatezza tipiche del brand francese.
Dopo la Tote bag St. Honoré, anche questa nuova it bag fa parte della linea 30 Montaigne: l’indirizzo tono su tono è scritto interamente a mano sul retro della borsa.
Insomma, una borsa considerata vero e proprio passepartout: super versatile e da abbinare a qualsiasi look. La vedremo sicuramente al braccio di tantissime celebrities e star!
Le taglie e i colori
La Dior Bobby è disponibile in tre misure: piccola, media e grande e in diversi colori come il nero, il bianco e il cammello.
C’è ancora una sorpresa: la tracolla in pelle è rimovibile e sostituibile con un’altra in versione ricamata, per creare tanti outfit diversi rimanendo comunque fedeli alla nostra Bobby.
Simbolo di modernità, la tracolla a mezzaluna è disponibile anche nella tela Oblique Dior, nonché nel famoso pattern jacquard firmato Dior. Lo stesso vale per la tracolla, disponibile sia in pelle che in tela.
La Dior Bobby Bag jacquard
La variante in jacquard Dior Oblique è impreziosita da dettagli in metallo con finitura color oro lucido.
Possiamo portala a mano o a spalla rimuovendo o regolando la tracolla che è decorata con una fibbia d’ispirazione militare.
Rispetto alla versione in pelle, questa è più indicata per i look meno classici, più dallo stile country chic. Perfetta su maxi cappotti a mantella o su un bel poncho e stivali texani per uno stile wild.
Anche sui look più casual chic composti da blazer e jeans.

© Dior bobby Bag
La versione mini della Dior Bobby Bag
La misura più piccola della Dior Bobby è perfetta sia con look eleganti che sportivi. Classica nella variante nera in pelle di vitello e molto chic nel colore grigio, che sembra quasi perlato.
La taglia è mini ma l’interno, realizzato in camoscio, è abbastanza capiente. La possiamo abbinare con classici tailleur, abiti lunghi e mini dress con tacchi.
Sul sito del brand potete scegliere tra tutte le misure e colori disponibili.
Curiose? Vi mostriamo in anteprima il video che racconta la manifattura di questa nuova borsa di Dior.
Potrebbe interessarti anche – Book Tote Dior: l’iconic bag preferita dai vip