Tripudio di bellezza a Cannes. Il tappeto rosso della Croisette è impreziosito dalla maestosità di Cate Blanchett, accorsa in Costa Azzurra per presentare “The new boy”, film del circuito Certain Regard. Presenti anche Natalie Portman, Carla Bruni e Dua Lipa. Scopriamo i look più iconici della quarta giornata del Festival di Cannes.
Cate Blanchett ancora protagonista, meraviglia Portman
Ovunque, è sempre protagonista. Dopo aver inondato di pregevole meraviglia il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha convinto con una interpretazione magistrale in “Tàr”, Cate Blanchett non ha deluso le aspettative. L’australiana ha fatto capolino in Francia per presentare “The new boy”, lungometraggio scritto e diretto da Warwick Thornton inserito nel circuito parallelo “Un certain regard”. Una proposta di grande classe quella proposta dalla Diva che, per l’occasione, ha scelto un capo della maison Louis Vuitton, di una bellezza contemporanea ed indossato con grandissima grazia malgrado la non semplice vestibilità.
Flash impazziti anche per Natalie Portman, attrice che oltre ad essere in gara con “May December” ha ricoperto il ruolo di madrina al Trophée Chopard e sfilato sul Red Carpet di “The zone of interest”. La statunitense ha brillato come non mai grazie ad un incantevole abito Dior senza spalline ricoperto di cristalli con una tonalità sfumata tra il blu l’azzurro.
Carla Bruni non sbaglia mai, nuovo look per Dua Lipa
Pubblico in estasi anche per Carla Bruni, come sempre impeccabile e perfetta al contesto. La Signora di Francia ha selezionato un capo Dior, in particolare un modello minidress con bustier scintillante e coda.
Grande apprezzamento anche per Dua Lipa che ha deciso di puntare sull’audacia sofisticata di Celine, proponendo un abito nero con tagli e un hairstyle da urlo.
Due i film in concorso
Sono stati invece due i film proiettati in ottica concorso. Il già citato “The zone of interest” di Jonathan Glazer racconta la storia vera di Rudolf Hoss, comandante del campo di concentramento di Auschwitz intento a costruirsi una vita agiata e da cartolina in una villetta a ridosso del campo di sterminio. Nel cast Sandra Huler e Christian Friedel. Il secondo è invece “About Dry Grasses” di Nuri Bilge Ceylan, regista che ha già trovato fortuna diverse volte proprio alla Croisette. L’opera parla di un giovane insegnante d’arte isolato in un villaggio dell’Anatolia che, dopo una serie di eventi misteriosi, perde le speranze di fuggire. Sarà un’altra giovane insegnante, di nome Nuray, a cambiare le carte in tavola. Musab Ekici, Merve Dizdar e Dezi Celioglu i nomi del cast.
Gli altri look
Tanta varietà quella espressa dagli altri ospiti accorsi a Cannes per assistere alle proiezioni della quarta giornata. Tra le celebrity più fotografate spicca senza particolari dubbi la supermodel Adriana Karembu; una tempesta di paillettes rigorosamente opache spalmate sopra un abito a collo alto color canna di fucile a maniche lunghe.
Decisamente divisivo invece il look di Chloe Lecareux in Stéphane Rolland, una scelta audace in bilico tra il buono e il cattivo gusto.
Sempre elegantissima invece la madrina della rassegna Chiara Mastroianni, sobria ma estremamente congeniale al ruolo che ricopre.
Il tocco più power di Jessica Wang, la quale si è presentata con un abito confezionato da Christian Siriano dal colore nero e dalle trasparenze accattivanti; all’ondata di glamour non ci si arresta: a Cannes sta per arrivare Martin Scorsese, accompagnato da Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
Leggi anche: Festival di Cannes: Harrison Ford è la star della terza giornata