L’attrice più amata del momento al servizio di una delle maison più iconiche del mondo. Cate Blanchett è uno dei principali volti della nuova campagna di Louis Vuitton “Creating Infinity”, realizzata per celebrare la collaborazione con l’artista nipponica Yayoi Kusama in uscita il prossimo 31 marzo. Un advertising destinato a rimanere per lungo tempo nella memoria, complice un make up artistico firmato dalla truccatrice Pat McGrath, ad oggi considerata una delle make up artist più influenti del mondo, e degli scatti di grande bellezza realizzati da Steven Maisel. Presenti, oltre alla celebrity australiana, personaggi importanti come la super popstar Justin Timberlake, l’attrice Lèa Sedeaux e l’importantissima tennista Osaka.

Un omaggio alla primavera sul volto dell’attrice

A cavallo con l’equinozio di Primavera il volto dell’attrice – quest’anno apprezzatissima per il suo ruolo austero ed estremamente controverso nel film “Tàr” – è una vera e propria opera d’arte, complice un meraviglioso disegno eseguito con la tecnica del body painting raffigurante un fiore che appare dalle spalle con il suo lungo stelo dalle tonalità verdi, per poi salire lungo il collo fino ad arrivare al viso.

Cate Blanchett Louis Vuitton Life&People Magazine

Il tratto è contrassegnato dalle superfici costellate da piccoli punti, ovvero i famosi dots sempre ricorrenti nell’arte di Kusama, mentre i colori riprendono effettivamente quelli attualmente di tendenza con l’avvento della stagione primaverile, dunque lilla, viola e rosa. L’effetto finale riecheggia quello dell’impressionismo, declinato però in chiave moderna, perfetto per accompagnare i motivi floreali presenti nella bag, item principale di una campagna in cui si fanno spazio anche altri accessori, abiti e profumi.  Da segnalare inoltre il lavoro di Mary Greenweal, truccatrice storica di Cate Blanchett, abile a dare un effetto glow skin molto luminoso, utile per far esaltare non solo il disegno ma anche la pelle dell’attrice.

Cate Blanchett Louis Vuitton Life&People Magazine

Il precedente agli Oscar 2023 e la delusione

Già pochi giorni fa il sodalizio tra l’attrice e Louis Vuitton era tornato in auge in occasione dell’importantissima notte degli Oscar, dove l’australiana è apparsa con un meraviglioso abito (uno dei più amati di tutta la rassegna) dalle linee morbide composto da drappeggi, dalla spalla smanicata, collo tondo e da un top dal colore blu in stile peplo che sfocia poi in una gonna nera a sirena impreziosita da un mini strascico. Proprio durante la serata dell’Academy la nativa di Ivanhoe ha subito una delle delusioni più cocenti, non vincendo l’ambito premio come Miglior Attrice protagonista, andato a sorpresa a Michelle Yeoh per “Everything everywhere all once”, diventata così la prima asiatica della storia a conquistare un premio così importante.

Gli altri testimonial della Campagna “Creative Infinity” di Louis Vuitton X Yayoi Kusama

Cate Banchett non è l’unico volto conosciuto della campagna. Ad essere reclutati da Louis Vuitton e dal mito nipponico sono stati anche Justin Timberlake, al debutto in casa Vuitton e ritratto con due accessori in pelle monogram rappresentanti la famosa Zucca di Kusama. Presenti inoltre l’attrice francese Lèa Seydoux, la tennista giapponese Naomi Osaka, Hoyeon Jung (celebre per il suo ruolo nella serie tv dei record “Squid Games” e Zhou Donngyu (star del cinema cinese), un parco di personalità diverse tra loro ma particolarmente calzanti alla causa.

Cate Blanchett Louis Vuitton Life&People MagazineSi aggiunge anche l’idol sudcoreano J-Hope che, seppur non presente nella collezione “Creative infinity”, è stato recentemente annunciato come brand ambassador di Louis Vuitton a due anni di distanza dall’ultima esperienza con la casa di moda francese. Simbolo di un’attenzione costante da parte della fashion industry verso un mondo, il k-pop, da ormai diverso tempo in costante ascesa.

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