La più piccola della famiglia Kardashian si ritaglia sempre più spazio. Proprio così, Kylie Jenner ha prestato il suo volto per la nuova campagna spring summer 2023 di Jean Paul Gaultier, confermando di essere in uno stato di grazia da un punto di vista imprenditoriale. Dopo aver sfoggiato un look meraviglioso al Met Gala 2023 la statunitense è tornata immediatamente al centro della scena fashion figurando come un’icona contemporanea negli scatti del noto brand francese. Ennesima dimostrazione di un talento in netta ascesa, divenuta una delle personalità più richieste del settore.
Kylie bionda per Gautier
Non è certamente la prima volta che la nativa di Los Angeles si concede all’obiettivo dei fotografi per dei servizi legati al modo della moda. Soltanto un mese fa infatti Kylie è stata reclutata da Dolce & Gabbana, duo di stilisti da sempre vicinissimo alla famiglia Kardashian, per pubblicizzare la famosa DC Logo bag. A questa esperienza si somma anche l’impattante sfilata in passerella dello scorso inverno, quando l’influencer ha preso parte al non poco contestato show di Schiaparelli sfilando con una testa di leone alla Paris Fashion Week.
Ma per Jean Paul Gaultier Jenner è apparsa con uno stile molto diverso, per certi versi anche inedito. La fotografa russa Elizaveta Porodina, in tandem con la Direttrice Creativa Florence Tètier, ha pensato a un’atmosfera onirica e surreale, in cui la protagonista è apparsa come una “modern mermaid”, dunque come una sirena moderna ritratta in una tempesta di riferimenti floreali pescati dall’archivio della maison. Non a caso il nome della campagna è proprio “Flower”, mood funzionale per presentare una serie di abiti che giocano in modo evidente anche con una certa nostalgia di primi anni 2000, chiaramente riletta con una visione attuale ed accattivante. E proprio per dare una connotazione molto forte alla campagna non è passato inosservato il lavoro di hairstyle realizzato su Kylie, apparsa con un biondo quasi ossigenato ideale per far risaltare un’altra sfaccettatura del suo carattere.
Gli elementi della collezione
I fiori sono dunque il letimotiv dell’intera campagna, in cui la sorella di Kendall appare con dei capi impreziositi da twinset in twill di seta e gonne, top e accappatoi in tulle stretch. Interessante anche l’utilizzo delle forme, aderenti e audaci, talvolta ornate da alcuni item già presenti nell’iconografia degli anni Novanta, pensiamo per esempio al reggiseno a cono, lanciato su larga scala da Madonna. Da non dimenticare anche alcuni dettagli, come per esempio i bottoni, altro particolare che rimanda ancora al mondo floreale.
Gli scatti a poche ore dalla realase ufficiale stanno avendo l’effetto sortito, diventando uno dei trend topic del momento, complice anche una campagna di comunicazione studiata nei minimi dettagli. La gigantografia della modella è infatti comparsa nella trafficatissima Grand Street di New York, mentre i post sono impazzati su tutti i social, sfruttando anche la grande potenza mediatica di Jenner, content creator che può vantare soltanto su Instagram la bellezza di 388 milioni di follower, numeri esorbitanti che oggi pochissimi sono in grado di permettersi.
Jenner e la campagna di Gaultier: l’anticipazione al Met Gala
I più attenti si saranno ricordati che Kylie Jenner aveva svelato indirettamente la collaborazione con il brand appena nove giorni fa, in occasione del Met Gala. Al Metropolitan Museum di New York infatti l’imprenditrice ha sfoggiato una creazione della casa francese, accalappiando l’attenzione dei fotografi con una mise molto semplice di straordinaria eleganza, ovvero un abito lungo in rosso sobrio e ideale per risaltare la sua bellezza al naturale e sancire anche una certa maturità per una giovane creatrice che, nell’ultimo anno, ha sfondato il mercato del make up facendo incetta di vendite con i suoi prodotti Kylie Cosmetics, oramai amati su larga scala nel mondo. Per lei è davvero iniziata una nuova fase.
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