Seducente la prima serata del festival di Sanremo 2022, colpisce per i look senza troppi effetti teatrali che avevano connotato le scorse edizioni. Una creatività tutta italiana piacevolmente composta, fatta di stile e dettagli con il senso della contemporaneità. I nostri voti per i look della prima serata sul palco dell’Ariston.
Voto 6 ½ ad Achille Lauro
(S)vestito di Gucci con styling di Nick Cerioni. Il risultato? Un effetto Billy Idol che ha tradito aspettative di look teatrali preferendo l’essenzialità dei tatoo in vista.
Voto 7 ½ per Amadeus
in Gai Mattiolo con uno sparkling look versione gessato con revers a lancia: la giusta dose di scintillio e rigore.
Il giorno e la notte .
Voto 8 per Ornella Muti
vestita da Scognamiglio per un effetto luce ricco di bagliori con un primo look in tulle color grigio perla ricamato con cristalli Swarovski. Effetto notte vertiginosa per il secondo look con un long dress con spacco vertiginoso e scollo a cuore. l’abito è e sarà sempre complice della bellezza e della femminilità.
Voto 8 per Gianni Morandi
che Veste il Re Giorgio Armani con la guida dello stylist Nicolò Cerioni. Giochi di colore e geometrie che creano dinamismi e sincronismi animando una giacca dal taglio classico e dai revers in velluto. Ritmi rapidi e ritmi giovani come la sua proposta musicale.
Voto 9 a Noemi
in Alberta Ferretti con lo styling di Susanna Ausoni. Una nuova Noemi meravigliosamente sbocciata nei suoi 40 anni, veste raffinate sfumature di nude rosa cipria che fanno risultare il suo splendido incarnato. Una bellissima immagine classica ed eterea illuminata da gioielli Bulgari. Effetto a tutto charme.
Voto 8 ½ per Fiorello
vestito Giorgio Armani. Lo smoking con camicia preziosa e bavero lucido , ma portato senza cravatta smorza il look formale: elegante e moderno.
Voto 9 per Blanco
in Valentino e Mahmood in Prada, tra i più cool e contemporanei di questa prima serata di Sanremo 2022. Questi due ragazzi dimostrano di avere personalità e stile da vendere.
Voto 6 ½ per la Rappresentante di Lista
in Moschino smokink oversize, capelli rosa, coroncine, scarpe con zeppe e fiocchi, calze a rete. Stile ma quale? Quello che esprime l’ironia del brano in gara.
Voto 7 per Michele Bravi
in Roberto Cavalli disegnato da Fausto Puglisi con Styling di Anna Pastore. Pantaloni infilati negli anfibi stringati rock, giacca con fiori in 3d e sottogiacca in tessuto brillante. Dettagli originali per un look un po’ ridondante ma d’effetto.
Voto 9 al look Gucci dei Maneskin
che non deludono mai con dinamismi ricchi di accessori. Raso nero, pelle e spalle in evidenza hanno illuminato di glamour gli outfit tutti differenti dei componenti del gruppo nella prima uscita.
Ma le vette di romanticismo sono state toccate nella seconda uscita con completi in stile anni ’70. Giacche in satin, pantaloni a zampa d’elefante e meravigliosi dettagli di grandi fiori all’occhiello e orecchini di perle. Emozionante ed intensa la loro seconda esibizione, era tutto perfetto: stile e musica.
Voto 9 per Matteo Berrettini
in un’inedita veste black tie di Boss estremamente chic. Questo ragazzo è bello, bravo ed elegante; gioco, partita, incontro…vince tutto!
Voto 6 ½ per Ana Mena
in Emporio Armani, molto red e molto pop. Luccicante e geometrica; diciamo non abbastanza chic i cuissardes in pelle rouge.
Voto 5 per Rkomi
vestito in Etro. Look da motociclista effetto mai di forbice, ma dove l’ha lasciata la moto?
Voto 7 per il divertente il look di Dargen D’Amico
vestito da Alessandro Vigilante. Inconsuete ma armoniose gradazioni di rosa e rosso con giacca con rever e polsini dal taglio asimmetrico. Azzeccato l’abbinamento con le sneakers bicolore.
Voto 6 1/2 per un Massimo Ranieri
sartoriale e impeccabile vestito in Versace. Lo stile delle buone abitudini, anche se da Versace mi sarei aspettata qualcosa di più.
Voto 5 insufficiente.
Ultimo e purtroppo ultimo Yuman in un completo nero decisamente sgraziato che fa quasi tenerezza. Senza stile, senza linea e senza appeal ma lui è simpatico.
Guarda anche – Achille Lauro sul palco dell’Ariston con uno stile dissacrante