Entrare nel nuovo anno brillando, commemorare l’atmosfera festosa dell’ultima notte con un outfit e un make up degno di una diva di Hollywood, è il trend topic del Capodanno 2022. La serata ha da sempre sedotto l’universo moda e la notte è il momento più congeniale per esibire capi eleganti e meravigliosi abiti. L’ultima notte dell’anno è l’occasione ideale per trasformarsi in una star con la vocazione di incantare e stupire per eleganza e glamour.

outfit capodanno 2022 idee consigli Life&People MagazineMai come quest’anno la voglia di splendere si coniuga con il desiderio di indossare tessuti preziosi; abiti lunghi, morbidi e suadenti, magari anche con qualche strascico per incantare; oppure minidress scintillanti in lurex o dall’estetica sensuale ma chic per sorprendere. Non solo rosso che è un grande classico del Capodanno, ma molto nero, in total black ma anche abbinato con il bianco; l’outfit più audace del 2022? Il completo d’ispirazione smoking, tanto amato da Marlene Dietrich. Ma anche oro, argento e blu Cina. Si riscopre un particolare fascino retrò degli anni ’20, stile “Grande Gatsby” e l’orientalismo, simbolo di una nuova primavera; ma anche glamour degli anni Novanta.

Outfit di Capodanno 2022 elegante d’ispirazione Japan, why not?

Semplicemente perfetto per iniziare l’anno nuovo con raffinata eleganza e volare decisi verso una nuova primavera.

“La geisha è un’artista del mondo che fluttua: canta, danza, vi intrattiene; tutto quello che volete. Il resto è ombra, il resto è segreto.” – Memorie di una geisha.

L’Oriente ha sempre occupato un posto speciale nell’esperienza della moda europea, producendo una fascinazione costante. Per chi di voi non lo conoscesse Paul Poiret è stato il più grande couturier del Diciannovesimo Secolo che per primo ha liberato la donna dal bustino e ha dato vita ad abiti che rispecchiassero la passione di allora per il mondo orientale.

outfit capodanno 2022 idee consigli Life&People MagazineL’esotismo giapponese è stato il più grande fenomeno che a partire dal ‘900 ha ispirato la moda, cambiandola drasticamente con un’estetica morbida e al tempo stesso delicatamente femminile. L’esuberanza cromatica e insieme l’eleganza formale e meditata, le sfumature estetiche di fantasie floreali che richiamano i fiori di ciliegio; le fogge libere, sciolte, ondeggianti, appena appoggiate alla silhouette, sono un inno alla bellezza.

Ne sono un esempio gli abiti d’ispirazione orientale del nuovo brand “Atelier Spiga 50”.

E’ il nuovo marchio sartoriale italiano dallo stile sofisticato, dall’allure internazionale e dal fascino Hollywoodiano; amato da top model e Instagram star come Marianne Fonseca e Sofia Resing. Abiti semplicemente perfetti per chi la notte del 31 dicembre sogna in grande, anche dal proprio salotto in compagnia di amici.

Per brillare durante il Capodanno e rafforzare il nostro ottimismo scaramantico per un fortunato 2022, scegliamo un outfit total red iridescente.

Vi siete mai chieste perché il rosso porta fortuna a Capodanno? La tradizione del rosso durante i festeggiamenti per il nuovo anno, nasce in Cina. I cinesi lo considerano il colore della fortuna, della prosperità e della buona sorte; per gli antichi romani oltre ad essere considerato il colore della passione e della fortuna, veniva indossato come simbolo di ricchezza, salute e prosperità. Perché non scegliere quindi la red passion, più scintillante che mai, per darci la carica per affrontare l’arrivo dell’anno nuovo? Stupendo l’abito corto di Michael Kors Collection; un compendio di luce, eleganza e minimalismo, malgrado la lucentezza esplosiva. Ideale per chi desidera essere ammantata di luce ma sobria allo stesso tempo. Un concentrato dinamico e stiloso con le giuste vibrazioni contemporanee per festeggiare la notte più magica dell’anno.

Outfit bicromatici nei toni del bianco e del nero? Puntiamo all’ispirazione smoking per la notte di Capodanno.

Lo stile smoking o tuxedo, per gli anglosassoni, è perfetto, elegante e mai banale; l’abbinamento giacca e pantaloni o camicia e pantaloni d’ispirazione maschile è di per sé una dichiarazione di stile. Un omaggio al suo creatore Yves Saint Laurent e anche solo per la sua citazione, l’outfit a lui ispirato è circondato da una allure di raffinatezza ed eleganza. Lo si può portare con pantaloni ampi o skinny, con una camicia maschile, una blusa morbida di seta o con un top di voile.

Capodanno: il momento giusto per indossare un abito lungo.

Se il dress code del vostro party di San Silvestro prevede l’abito lungo, è il momento di osare. Potete puntare sul total black con strascico e nude look sui fianchi da vera diva oppure sempre con un abito in stile japan disseminato di stampe floreali dall’eleganza sofisticata che non passerà certo inosservata.

Potrebbe piacerti anche – Silver is the answer: gli accessori moda scintillanti

Condividi sui social