Chiara Ferragni sceglie per la première della serie tv The Ferragnez un incantevole look Dior.
Sul red carpet milanese l’imprenditrice digitale sfoggia un abito haute couture, che Maria Grazia Chiuri ha appositamente disegnato e realizzato per lei. Dopo Madrid, è la volta di Milano per l’anteprima dell’attesissima serie tv Amazon Prime che vede come protagonisti la Ferragni e la sua famiglia.
Chiara Ferragni sfoggia un look Dior e brilla con una creazione di alta sartorialità, verde smeraldo, in tulle e perline.
Il cinema Odeon è la location ufficiale dell’evento che rivelerà, ad una cerchia limitata di ospiti, la prima della fiction prodotta dagli Amazon Studios. Dopo la première spagnola a Madrid, l’attesissima serie tv approda con l’esclusiva anteprima in Italia. Alla prima ufficiale in Spagna c’erano solo Fedez e Chiara Ferragni che avevano sfoggiato due look coordinati in total black: longdress da sera Dior con spacco laterale e scollo a cuore per lei, completo Off White senza camicia per lui. Una scelta per cui il rapper ha chiaramente optato in omaggio a Virgil Abloh, il fondatore del brand scomparso prematuramente pochi giorni prima. A Milano, invece, i Ferragnez portano con loro l’intera famiglia, per festeggiare l’evento. La serie arriverà su Amazon il 9 dicembre con gli episodi della prima stagione.
La direttrice al timone creativo della storica casa di moda francese Dior è anche un’amica di lunga data dell’iconica influencer. Non è la prima volta che la sua firma compare sugli abiti scelti da Chiara Ferragni per le occasioni più fastose. Nel 2018 Maria Grazia Chiuri, infatti, aveva realizzato i due abiti da sposa per il matrimonio dell’imprenditrice, realizzandoli su misura, con ago e filo.
Il lungo abito in tulle esibito da Chiara Ferragni si rivela una perla rara di haute couture: un lavoro di 500 ore.
Sono servite 300 ore di ricamo e altre 100 di lavoro in atelier per creare il fluido e sofisticato longdress indossato dall’imprenditrice. L’abito si configura come emblema dell’abilità artigianale delle maestranze della maison. L’eleganza atemporale di Dior viene congelata in una creazione che nasce soprattutto grazie al gusto raffinato della Chiuri. La stilista riesce sempre a conferire alle sue creazioni una classicità inedita, ed un tono fiabesco e incantato che folgora lo sguardo del pubblico. Un sapore sempre originale ma comunque fedele ai valori chiave di femminilità, raffinatezza e dolce eleganza, su cui si fonda il marchio. L’abito si tinge di un tono che mescola il verde al blu e si compone di numerosi strati di tulle. L’abito in tulle blu petrolio è interamente ricamato e tempestato di perline verde smeraldo. Il tessuto è impreziosito dalla leggerissima rete che amalgama brillanti perline e plissettature diffuse sull’intero corpino. Lo scollo trova la sua ispirazione nel peplo, la tunica drappeggiata indossata dalle donne della Grecia classica.
Il drappeggio viene qui riproposto in chiave contemporanea, attraverso un’aderente asimmetria di intrecci e di semi trasparenze.
Una manica cinge metà braccio come prosecuzione all’altezza dello scollo, l’altra copre anche la spalla. Il making of dell’abito è stato piacevole per Maria Grazia Chiuri, a cui piace vestire la Ferragni. Stima molto la donna, in quanto personaggio iconico e pioniera di un nuovo mestiere digitale. L’imprenditrice, porta la famiglia al completo alla première della nuova docuserie. Una fiction che entrerà nel vivo delle dinamiche più vere e quotidiane della famiglia Ferragnez. Non potevano mancare, sul red carpet, i due figli Leone e Vittoria, entrambi elegantissimi.
Il primogenito indossa un minismoking Versace, mentre la sorellina porta un adorabile abitino di pizzo bianco con vaporose maniche. Fedez appare con giacca grigia e pantaloni morbidi, insieme ad un pullover che sostituisce la tradizionale camicia. Sono presenti, poi, anche la sorella più piccola di Chiara, Valentina Ferragni con il fidanzato, la quale sfoggia un abito total black firmato Versace. Optano per il nero anche la sorella Francesca e la mamma Marina Di Guardo. Spicca, così, senza dubbio, il look dell’imprenditrice digitale che porta sul red carpet una nota di scintillante colore e di ipnotico incanto.
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