In occasione della prima del film House of Gucci, Lady Gaga sfoggia il look protagonista del red carpet londinese. La celebrità sceglie il viola per tingere la scena sotto i riflettori. Viene immortalata dai fotografi in un abito di chiffon, calze a rete e tacchi vertiginosi. La presentazione della nuova pellicola diretta da Ridley Scott si configura come una vera sfilata di moda. Tra omaggi, tributi, pieghe plissettate e richiami, più che Patrizia Reggiani, la mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci interpretata nel film dalla star, emerge la vera Lady Gaga.

Look Lady Gaga House of Gucci Life&People Magazine LifeandPeople.it

Lady Gaga, per la première della pellicola House of Gucci, esibisce un iconico look che lancia nuove tendenze per l’inverno.

Il viola si rivela, a detta dell’artista, il colore più cool e la sihlouette indossata, ovviamente firmata Gucci, non passa di certo inosservata. L’intero cast di attori comincia a partecipare agli eventi di promozione di una delle pellicole più attese dell’anno, in uscita il prossimo 24 novembre nelle sale dei cinema. L’abito proviene dalla recente collezione primavera estate 2022 “Love Parade” di Alessandro Michele, direttore creativo della maison. La nuance di viola indossata da Lady Gaga si rivela uno dei colori moda autunno inverno, e lo chiffon di seta dell’abito crea un giocoso effetto di vedo-non vedo sull’addome e sulle gambe. Il long dress, etereo ma sexy, si raccoglie in un drappeggio incrociato sul petto.

Look Lady Gaga House of Gucci Life&People Magazine LifeandPeople.itAnche gli accessori sono scelti minuziosamente per abbinarsi al look e rappresentare l’anima rock dell’artista: un paio di calze a rete con motivo geometrico e guanti neri semitrasparenti tempestati di swarovski multicolor. In linea con lo stile eclettico ed eccentrico dei leggendari look della cantante, la silhouette è completata dalle audaci calzature: stivali platform borchiati e stringati, in forte contrasto cromatico con il look, compresi di tacchi a spillo e plateau vertiginosi. A darle un tocco di luce, ci pensano i gioielli Tiffany&Co, indossati con generosa abbondanza dalla star. Un paio di orecchini pendenti di diamanti e un maestoso girocollo dorato.

Una visione da diva totale, che si muove attraverso le sfumature dell’ultravioletto di veli plissettati, morbidi, leggeri, impalpabili, aerei.

Le animose vibrazioni di viola, colore per eccellenza anti-scaramantico, conferiscono a Lady Gaga l’aspetto della cantante che ritorna in sé, dopo aver vissuto sul cast, per lungo tempo, nei panni del personaggio di Patrizia Reggiani. Il dream dress contiene quel tocco di old fashioned tipico dello status della celebrità: un’apologia al retrò hollywoodiano. La Lady Gaga del superbo divismo, fedele ai suoi riferimenti stilistici super pop, come è riscontrabile nei lisci capelli biondo platino, in onore a Donatella Versace. Il contrasto cromatico col vestito allude chiaramente a Prince. Da tempo immemore, d’altronde, la star unisce nella sua immagine i linguaggi di moda e musica, un mix che continua a vivificare.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Mentre recita un ruolo, la celebrità rimane se stessa; segue il copione delle plastiche pose fotografiche ma cede all’affettuoso abbraccio di Adam Driver.

Si vocifera già di Golden Globe e Oscar, mentre altri aspettano la visione del film prima di decantarlo. In ogni caso, un unanime consenso avvolge il red carpet di Lady Gaga, che tiene stretto in mano lo scettro di massimo talento dello showbiz contemporaneo. Perfettamente a suo agio sotto i riflettori, la cantante gioca, davanti alle fotocamere, con il vestito, lanciando il mantello in aria e lasciandoselo poi cadere addosso. Contorce il velo fluttuante, simile ad un’odalisca contemporanea.

Look Lady Gaga Life&People Magazine LifeandPeople.itLo spacco inguinale, invece, mette in mostra le autoreggenti a rete. La naturalezza e lo charme della celebrità dimostrano che, al di là del proprio aspetto, sono la sicurezza e l’autostima a rendere unica e indimenticabile una persona. Per il make-up, in tinta con l’abito, Lady Gaga opta per un effetto smokey, che mette in risalto i lineamenti del suo volto; un trucco sparkling sui toni del viola e sopracciglia nere a contrasto. Un red carpet memorabile, carico di energia e di ottimismo, che invita a rompere gli schemi, a non avere paura di osare: all’insegna di una libera audacia.

Leggi anche – House of Gucci: svelati i primi look di Lady Gaga

Condividi sui social