Peg Perego è l’azienda italiana di fama internazionale che produce articoli per l’infanzia. Fondata ad Arcore da Giuseppe Perego nel 1949 vanta la presenza di numerose sedi in tutto il mondo. Dal Brasile a Fort Wayne, passando per gli Stati Uniti D’America, Toronto e Canada, Peg Perego produce articoli per l’infanzia, tra cui passeggini. seggioloni, seggiolini auto e giocattoli.
L’azienda prende il nome dal suo fondatore che nella metà del 900 apre la propria attività ad Arcore per poi espandersi anche all’estero.
Giuseppe Perego
, inizialmente impiegato come disegnatore meccanico presso l’azienda Falck, progetta e costruisce, nell’immediato dopoguerra, una carrozzina per il figlio. Il prototipo è subito apprezzato dalla gente al punto che Perego inizia a produrlo in serie per poi venderlo al dettaglio in proprio. L’azienda, ad oggi, vanta il merito di aver rivoluzionato il mercato degli articoli per l’infanzia. L’idea visionaria prevede la progettazione di carrozzine e passeggini che impiegano il tessuto gommato al posto della lamiera e dei vimini, comunemente in uso intorno alla metà del 900. Perego democratizza e rende accessibile a tutti la puericultura, privilegio che fino ad allora si era limitato ad un mercato ristretto, a causa dei costi elevati dei prodotti.
Una realtà di successo costruita nel tempo sui valori dell’avanguardia, della lungimiranza e dell’attenzione al mutamento del mercato.
Peg Perego
offre la massima qualità, che si rinnova a seconda dei tempi, soddisfando tutte le aspettative delle mamme moderne. La campagna “Italy a Taste for Life” intende enfatizzare proprio l’italianità di una produzione che ha ottenuto la fiducia delle mamme, grazie alla sua eccelsa manifattura. I valori cardine attorno a cui ruota la progettazione dei modelli Peg Perego sono rappresentati dallo stile, dall’eleganza, dalla sicurezza e dall’attenzione ai dettagli. Tra gli articoli di puericultura prodotti dall’azienda vi sono per lo più passeggini, seggiolini auto, seggioloni, sistemi modulari e giocattoli, tra cui trattori, fuoristrada, automobili e motociclette per bambini in collaborazione con brand prestigiosi come Ducati, John Deere, Polaris.
Veloce – Like a dance star
Gusto eclettico, design contemporaneo ed elementi couture sono la chiave della versatilità di Peg Perego, in grado di soddisfare le esigenze di ogni genitore. L’azienda segue la famiglia nel suo ritmo quotidiano, ne asseconda e ne facilita il rapido movimento. Veloce Lounge modular è il nome del nuovo sistema di trasporto ideato apposta per velocizzare e massimizzare i tempi nei momenti più frenetici della giornata per un genitore. Si tratta di un sistema ideato in sincronia allo stile di vita famigliare, simile ad una danza, scandita da frangenti agili e veloci.Comfort e benessere assicurato con la spaziosa navicella Culla Grande.
Eleganza a passeggio, in auto e in casa
Peg Perego pensa anche alla comodità del viaggio in macchina, con il seggiolino auto neonato I-Size reclinabile premiato come miglior seggiolino auto della sua categoria nel 2021. Lo stile e il relax sono le parole chiave di Peg Perego: a passeggio, all’aperto, in casa, in auto. L’eleganza è svelata dalla raffinatezza dei dettagli e degli inserti che esibiscono un’eccelsa sartorialità. Il benessere garantito di ogni bebè e l’agile comodità del genitore sono i primari bisogni sulla base dei quali nascono i prodotti Peg Perego.
L’intelligenza e l’amore per la produzione rappresentano la chiave che permette agli articoli Peg Perego di entrare nella vita delle famiglie e di rimanerci per anni.
L’iconica collezione 500
del nuovo trio Veloce modular viene realizzata in collaborazione con Fiat. Le brand identity di due marchi italiani e famosi in tutto il mondo si fondono per lanciare un nuovo tessuto, il Seaqual Yarn. Il materiale eco-friendly deriva dalle plastiche marine riciclate, secondo una scelta etica all’insegna di una sostenibilità che intende supportare la pulizia degli oceani e combattere l’inquinamento marino. Dal fiocco di polietilene della plastica si ricava il filato per la realizzazione del poliestere marino. Durante la tessitura, è prevista l’aggiunta di fibre riciclate, a cui seguono le fasi di tintura e di finitura, fondate sul risparmio energetico e idrico. La scelta eco-green di Peg Perego è direzionata, inoltre, alla conservazione delle risorse naturali e al riuso dei rifiuti di plastica. Il risultato si configura come un materiale traspirante, leggero, funzionale ed ecologico.
Leggi anche – Cos’è un diorama? Storie di affascinanti mondi in miniatura