Philosophy di Lorenzo Serafini

presenta la collezione Autunno Inverno 2023 2024 nel cuore della Milano Fashion Week e continua il suo viaggio alla scoperta della silhouette femminile. Il dualismo fra maschile e femminile trasforma la donna in femme consapevole, sicura della propria sexyness e coerente con l’universo chic érotique ricreato dalla maison in questa collezione che riesce anche a essere romantica.

Philosophy Autunno Inverno 2023 2024 | Life&People Magazine

Chic érotique la collezione Philosophy Autunno Inverno 2023 2024

Sembra quasi di respirare l’atmosfera di un film francese quando si guarda la donna immaginata da Lorenzo Serafini per la prossima stagione. Il designer parte da codici maschili che vengono ricostruiti sulla shilouette femminile, una dicotomia che conosciamo bene ma che garantisce sicurezza e decisione.

Philosophy Autunno Inverno 2023 2024 | Life&People Magazine

«Tutto si basa sul dualismo tra maschile e femminile, con un tailoring molto sharp, forte, che restituisce una silhouette a clessidra» annuncia il desginer nel backstage.

La gamma di colori portata in passerella parte da tonalità scure fino ad arrivare a sfumature chiarissime. Tutti colori super chic che donano eleganza e funzionalità ai look pensati per questa stagione. Ma non solo, arriva il rosso – inaspettato e super sexy – a conquistare i cuori di chi sogna un cape dress romantico e sensuale. Anche l’effetto glossy e la pelle di molti dei capi in passerella funzionano benissimo nell’immaginario chic érotique.

Philosophy Autunno Inverno 2023 2024 | Life&People Magazine

Sensualità e decisione

La sexyness della collezione proposta da Serafini non gioca solo sul colore e sulle textures ma anche su intrecci, drappeggi e tailoring deciso, elementi che riescono a concentrare tutta l’energia creativa sulla forma femminile utilizzando codici androgini. Gli scolli ampi asimmetrici insieme a maniche e gonne a palloncino fanno il resto. Insomma, un percorso che continua seguendo le orme della stagione estiva riscuotendo grande successo. Anche gli accessori danno man forte al concept di questa collezione: ritroviamo stivali cuissardes altissimi – abbinati a tuniche in pailletes – e pumps decise, entrambi con cinturini a stringere la caviglia.

Philosophy Autunno Inverno 2023 2024 | Life&People Magazine

Chic essenziale per la prossima stagione

«Ci sono questi profili strutturati e coperti. Di mini abiti come giacche da uomo, cortissimi. Ma il corpo non è mai esposto, grazie a stivali cuissardes e bluse delicate, romantiche come layer da portare sotto» spiega Serafini.

Philosophy Autunno Inverno 2023 2024 | Life&People Magazine

Essenzialità, chicness, eleganza e sensualità sono le parole chiave di questa collezione che celebra la donna in maniera incisiva. Tutto giusto alla corte di Lorenzo Serafini che per la prossima stagione ci regala il guardaroba di una donna sofisticata che tiene in pungo la propria sessualità.

LEGGI ANCHE – Le tenebre di Alberta Ferretti illuminano l’Autunno Inverno che verrà

Condividi sui social