Sisley si prepara a vivere la settimana della moda di Milano da protagonista assoluta con una campagna pubblicitaria monstre. La celebre griffe fondata nel 1968 sarà presente nella città meneghina in occasione della fashion week dedicata alla presentazione delle collezioni moda donna Autunno-Inverno 2023 2024 che inizierà domani. Un grande party evento allestito tra i tunnel della Stazione Centrale che coinvolge Iris Law una delle top model più pagate al momento la cui figura sarà anche rappresentata su una mega installazione destinata a diventare virale. 

Le leggi dell’attrazione

Una campagna studiata nei minimi dettagli quella del brand per la stagione Spring Summer 2023, il cui obiettivo è quello di accentuare la propria presenza sul mercato, non rinunciando però alla grande accessibilità e all’audacia che lo ha sempre contraddistinto nel corso del tempo. Non a caso l’advertising, chiamato giocosamente “Laws of attraction” (letteralmente “Le leggi dell’attrazione”) richiama l’heritage di Sisley e rimanda a quell’estetica cool-anticonformista tipica degli anni Novanta, periodo di massima gloria del marchio. Oltre a Law spicca la presenza del modello iberico Xavier Serrano.

Sisley Settimana Moda Life&People Magazine

Gli scatti, curati dal fotografo Drew Vickers, ritraggono la modella sia all’interno che sul tettuccio di una limousine. Ma entrambe le icon incarnano a pieno i codici estetici dell’azienda, catturando l’attenzione a volte con gesti solo allusivi, altre volte più plateali, alternando poi atteggiamenti intimi e sfrontati con indosso pezzi essenziali del guardaroba Sisley, come il denim e la pelle nera. Un ruolo che ha divertito molto Law, come dichiarato dalla diretta interessata:

«Mi sono sentita a mio agio nei panni della donna Sisley – ha commentato la modella classe 2000 – Come me, la donna Sisley ama dominare e sedurre, ma in modo giocoso, senza prendersi troppo sul serio».

Il party sotterraneo che schiaccia l’occhio all’arte contemporanea

Decisamente curioso anche quanto pensato da Sisley per il party-evento, in scena oggi. All’interno dei locali siti nei sotterranei della Stazione Centrale di Milano verrà allestita infatti una scenografia studiata ad hoc, contrassegnata dalla gigantografie della campagna e dall’esposizione di una grandissima scultura, alta due metri, che replica uno scatto di Law mentre è distesa sopra la limousine. Una scelta che schiaccia l’occhio alle gallerie d’arte contemporanea.

Sisley Settimana Moda Life&People Magazine

La maxi scultura infatti viaggerà poi per tutta la settimana della doda per le strade di Milano fino ad arrivare a quelle di Firenze e Piazza San Carlo, presentando le “Leggi dell’attrazione” a tutta Italia. I cittadini, coinvolti un vero e proprio happening, avranno quindi la possibilità di analizzare e osservare da vicino tutti i dettagli dell’opera, realizzata in silicone da artigiani italiani, abili a ispirarsi alla corrente dell’iperrealismo scardinandone però le caratteristiche in modo da risaltare quanto più possibile il concept di Icona, pilastro nella comunicazione della moda.

Milano è pronta ad accogliere la Fashion Week

Intanto, Milano si scalda per una fashion week da numeri record. Nei prossimi sette giorni infatti il capoluogo lombardo accoglierà nei suoi punti concentrici sfilate, mostre, presentazioni, eventi oltre che gli immancabili cocktail party. I fashion show, incentrati sulle collezioni Autunno Inverno 2023-2024, secondo il programma saranno in tutto 59, 54 di questi organizzati in modalità fisica mentre 5 saranno trasmessi in digitale.

Sisley Settimana Moda Life&People Magazine

Tra i brand più altisonanti spiccano chiaramente Giorgio Armani, Prada, Dolce & Gabbana, Etro, Ferragamo, Moschino, Fendi, Alberta Ferretti e ovviamente Gucci che, ricordiamo, non vedrà ancora il coinvolgimento del nuovo Direttore Creativo Sabato De Sarno, il cui lavoro partirà soltanto a settembre. Forfait invece di Versace, il quale ha scelto da tempo di presentare la sua nuova collezione con uno show esclusivo negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles.

Calendario sfilate Milano moda donna Autunno Inverno 2023 2024

Martedì 21 febbraio

CNMI Fashion Hub Opening

Mercoledì 22 febbraio

10:00 – Iceberg since 1974

11:00 – Antonio Marras

12:00 – Daniela Gregis

13:00 – Diesel

14:00 – Fendi

15:00 – Del Core

16:00 – Marco Rambaldi

17:00 – Alberta Ferretti

18:00 – N°21

19:00 – Roberto Cavalli

20:00 – Etro

21:00 – Onitsuka Tiger

Giovedì 23 febbraio

09:30 – Max Mara

10:30 – Genny

11:30 – Calcaterra

12:30 – Anteprima

14:00 – Prada

15:00 – MM6 Maison Margiela

16:00 – Budapest Select

17:00 – Emporio Armani

18:00 – Blumarine

19:00 – Moschino

20:00 – GCDS

Venerdì 24 febbraio

09:30 – Tod’s

10:30 – ACT n°1

11:30 – Sportmax

12:30 – Philosophy by Lorenzo Serafini

14:00 – Gucci

15:00 – Cormio

16:00 – Andreadamo

17:00 – Sunnei

18:00 – Vivetta

19:00 – Jil Sander

calendario sfilate Milano moda donna | Life&People Magazine

Sabato 25 febbraio

09:30 – Ferrari

10:30 – Ermanno Scervino

11:30 – Ferragamo

13:00 – Dolce & Gabbana

15:00 – MSGM

16:00 – Bally

17:00 – Missoni

18:00 – Tokyo James

19:00 – Han Kjøbenhavn

20:00 – Bottega Veneta

21:00 – Philipp Plein

Domenica 26 febbraio

09:30 – Shuting Qiu

10:30 – Hui

11:30 – Tomo Koizumi supportato da Dolce & Gabbana

12:30 – Luisa Spagnoli

13:15 – Annakiki

14:00 – Vitelli

15:00 – Giorgio Armani

16:00 – Aniye Records

17:00 – Francesca Liberatore

18:00 – Atsushi Nakashima

Leggi anche: Pharrell è il nuovo Direttore Creativo di Louis Vuitton

Condividi sui social