Se con i look della sesta giornata avevamo assistito ad un vero e proprio tributo alla moda e allo stile, non possiamo certo dire di meno di questo settimo red carpet. Diamante di punta Tilda Swinton regina di stile della settima serata che accompagna in Laguna il film The Eternal Daughter, del quale è protagonista. Il festival è nel suo vivo, e sul red carpet sfilano tante celebs, il ritorno di Julienne Moore, ma anche tanti altri ospiti tra attori, cantanti, modelli e influencer. I migliori look della settima serata.
Una grazia firmata Lorenzo Serafini
Bellezza naturale quella di Rocío Muñoz Morales. Per l’occasione l’attrice ha stupito tutti con un long dress accollato sui toni del bianco, impreziosito da alcuni ricami in rilievo ed un tessuto dall’effetto velato. Ottima anche la scelta del make up nude e di un’acconciatura semplice e naturale. Una visione di pura bellezza in total white.
Un messaggio politico dietro la moda
Un look estroso e accattivante quello esibito ieri sera da Tilda Swinton. Una scelta ancora più interessante e ammirevole se si se si considera che dietro la scelta stilistica vi era la volontà dell’attrice di esprimere il proprio sostegno alla popolazione Ucraina.
Già dal pomeriggio la Swinton era in laguna sfoggiando un pixie cut giallo canarino ed una camicia azzurra che ne riprendevano i colori della bandiera. L’intero outfit, a cui sono aggiunti pantaloni e accessori sui toni del rosso scarlatto, è una composizione firmata interamente Loewe.
Se il look del giorno tuttavia ci ha ricordato l’innato charm della diva, è con il look della sera che ella ha dato il meglio di sé: capello dal taglio sbarazzino abbinato ad un vestito lilla dai riflessi metallizzati e decolleté a punta. Con questo look, firmato Haider Ackermann, Tilda Swinton si è aggiudicata a pieni voti il titolo di protagonista della serata.
È Chanel per la bellissima Penelope Cruz
Anche questa volta l’attrice spagnola premio Oscar non ha deluso le aspettative. Per la presentazione del film a sfondo drammatico “The Eternal Daughter”, di cui è protagonista insieme alla collega Tilda Swinton, la Cruz ha deciso di deliziare i riflettori con un abito morbido dal tocco vintage. Ciliegina sulla torta per completare la creazione firmata Chanel, l’acconciatura romantica alla Audrey Hepburn.
Total Black per Francesca Chillemi e Can Yaman
È un’eleganza che si eleva al quadrato quella sfoggiata ieri sera da Francesca Chillemi e Can Yaman, protagonisti della fiction “Viola come il mare”, in uscita venerdì 30 settembre su Canale 5. Per l’occasione i due hanno sfoggiato uno smoking in vero stile gentleman ed un completo spezzato in paillettes composto da una gonna lunga ed un top a fascia.
Come era prevedibile gli outfit coordinati hanno subito suscitato le indiscrezioni dei più curiosi, alludendo ad una possibile relazione di coppia che andasse oltre il rapporto professionale. Le voci sono state prontamente smentite dagli attori, che ci hanno tenuto a chiarire subito che la scelta di abbinare tra loro gli abiti è stata solo in simbolo della loro grande amicizia.
Stefania Sandrelli, una bellezza senza tempo
Una carriera coronata di successi quella dell’attrice, che in quest’edizione del Festival celebra i 60 anni di carriera con il prestigioso riconoscimento Pietro Bianchi 2022. Per la presentazione del suo ultimo film “Acqua e anice” la Sandrelli ha illuminato i riflettori in un bellissimo spezzato bianco. Quando si dice che la bellezza non ha età!
Total White per Malika Ayane
Quanto a lezioni di stile sappiamo Malika Ayane non essere una novellina. Era il 1957 quando Cristóbal Balenciaga ha lanciato sul mercato il suo famoso abito a sacco, riscrivendo così i dettami della moda. Questa rivisitazione in chiave moderna total white, firmata Gianluca Capannolo, ne è stato un perfetto omaggio al quale non possiamo che inchinarci.
Tornano i look estrosi con Veronica Lucchesi
L’artista poliedrica questa volta ci ha dilettato con una performance stilistica non indifferente. Couleur unie direbbero i francesi. Un minidress paiettato firmato Valentino completo di guanti, collant e scarpe in tinta. Un look grintoso degno di Lady Gaga.
Torna Julienne Moore a farci sognare in Miu Miu e Cartier.
Elegantissima come sempre, questa volta l’attrice ha optato per un long dress nero impreziosito da bottoni in bianco perla. Ad accompagnarla non potevano naturalmente mancare i suoi migliori amici, i diamanti!
Laura Leonardelli è … cappuccetto d’argento
Un look che non ha bisogno di tante presentazioni. Estroso sì, sicuramente non esattamente quello che ci metteremmo tutti i giorni per andare a fare la spesa, ma per sfilare su un red carpet tuttavia è un buon modo per farsi notare.
Un attimo di attenzione per Amanda Lear!
Non è il primo outfit pink shock che incontriamo in questa serata, tuttavia se a indossarlo è un artista come Amanda Lear fa tutt’un altro effetto. Occhiali big size, maniche a sbuffo e capello sbarazzino. Tutti gli elementi di quest’outfit urlano DIVA.
Jasmine Senders bellezza eterea
Se la classe non è acqua sicuramente è un white long dress addosso a Jasmine Senders. Spalline sottili in cristalli e spacco vertiginoso. La Golden Barbie fa centro anche questa volta.
Dolci volants per Claudia Gerini
Un look sobrio e sofisticato per l’attrice romana, ospite speciale di quest’edizione del Festival per la presentazione del cortometraggio “La bambola di pezza”. Per l’occasione ha indossato un abito da sera nero, addolcito da leggere balze per un meraviglioso effetto vedo-non-vedo. Hair style e accessori perfettamente in pendant.