Dopo l’enorme successo riscosso da Elodie nella quinta giornata, continua la sfilata dei look sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia. Ad incantare in questa sesta giornata ci ha pensato la meravigliosa Julianne Moore, giunta al Festival in qualità di presidente della Giuria internazionale. Per l’occasione l’attrice ha sfilato sotto i riflettori indossando un elegantissimo abito da sera in maglia metallica firmato Celine. A completare il look i meravigliosi preziosi della casa Cartier.
Sull’onda di questa scia argentata anche Gemma Chan
Splendida come sempre, è riuscita a stupire gli spettatori in un elegante abito firmato Louis Vuitton. La Maison francese, che già in occasione dei Met Gala 2022 aveva realizzato per l’attrice una creazione divenuta poi iconica, questa volta si è cimentata in un long dress argentato impreziosito da inserti floreali presenti sulla gonna. Raffinatissimo lo scollo incrociato dai richiami orientali. Un vero tocco di classe!
Attesissima sul red carpet troviamo anche la connazionale Benedetta Porcaroli.
Dopo il successo riscosso con la serie “Baby” e la magistrale interpretazione nel ruolo di Donatella Colasanti nel film “La scuola cattolica”, l’attrice torna al centro dell’attenzione per la presentazione del film “Amanda”, in veste di protagonista.
Ad accompagnarla un abito a sirena argentato sulla cui gonna spicca un drago rosso, delle iconiche coppe a cono sul bustino come dolce omaggio a Jean Paul Gaultier e, a completare il tutto, dei guanti lunghi di raso nero. A firmare questo esempio di stile è la Maison GucciOsservando da vicino il red carpet vi è un altro abito che sicuramente ha catturato l’attenzione del pubblico: quello indossato da Tessa Thompson, confezionato per lei dalla casa Marc Jacobs. Anche questa volta è un inno allo scintillio con un long dress di un delicato verde mela su cui sono presenti un bustino ed uno strascico metallizzati. Interessante sicuramente la scelta delle scarpe: una zeppa laccata bianca adornata da molteplici cinturini. Una proposta che sicuramente non è passata inosservata.
Vestito dalla trama in coccodrillo per Tina Kunakey
Per la première del suo film “Athena” l’attrice arriva al Lido insieme al marito Vincent Cassel in un outfit decisamente più singolare rispetto ai precedenti. Una creazione firmata Alaïa, un pezzo unico e straordinario che ben si accompagna con la scelta di un make up sui toni del nude ed uno chignon basso ad illuminarle il volto. La perfetta combinazione per un look raffinato e seducente.
Look accattivante che non possiamo sicuramente non citare quello indossato da Florence Pugh.
Bellissima nella sua creazione firmata Valentino Couture, anche Florence non ha rinunciato ad un’aria glamour e sofisticata. Adornato da una parure Tiffany&Co, quest’abito etereo dalle maniche a sbuffo si è guadagnato sicuramente il titolo di outfit più romantico della serata.