Alberta Ferretti ha creato una capsule collection per Wolford, produttore di tessuti di lusso specializzato nella realizzazione di collant, body, abbigliamento underwear e accessori donna. Il brand austriaco, noto per i suoi prodotti senza cucitura, condivide con il marchio italiano il focus sulla lavorazione artigianale dei prodotti, l’esperienza e il rispetto per la tradizione.
Sensualità e glamour: le parole chiave della brand identity Alberta Ferretti
L’azienda viene fondata dall’omonima stilista insieme al fratello Massimo Ferretti nel 1980, debuttando l’anno seguente sulle passerelle moda milanesi. Da li a poco tempo la giovane imprenditrice espande le sue vendite, sbarcando nelle città più importanti del lusso; Parigi, Londra e New York. Riceve diversi riconoscimento, tra questi nel 2005 quello consegnatole direttamente dalla regina della moda mondiale Anna Wintour, il premio alla Carriera e il Premio “The Romantics”. Paladina di una bellezza senza tempo e ricca di fascino, nel 2018 disegna anche la divisa ufficiale per la compagnia di bandiera Alitalia.
Wolford sancisce il rapporto con Alberta Ferretti
Una collezione di lingerie grafica prêt-à-porter, 10 pezzi unici nelle tonalità neutre del nero, del bianco e di un bellissimo rosa cipria. Lavorazioni senza cuciture mirate all’esaltazione della silhouette femminile; trasparenze che conferiscono quel tocco di sensualità non ostentata; abiti, top, body, collant e leggings creano una seconda pelle che avvolge le forme di chi li indossa. Le linee del corpo sono decorate da intrecci e inserti geometrici, punti vuoti e pieni posizionati strategicamente affinché, anche otticamente, la figura risulti slanciata e ben valorizzata. Non manca il macramè, tanto caro ad Alberta Ferretti, qui utilizzato come un vero e proprio vezzo su lavorazioni grafiche, precise e pulite.
La stilista italiana descrive questa collaborazione un incontro incredibilmente stimolante
“Con Wolford abbiamo in comune questa continua ricerca del perfetto equilibrio tra qualità dei materiali e know-how, tra estetica e comfort, per creare capi senza tempo e resistenti. Questo incontro con il team di progettazione Wolford è stato incredibilmente stimolante; i pezzi di questa collaborazione riflettono la visione di due case che si evolvono ciascuna a modo proprio lungo lo stesso percorso”
le parole di Alberta Ferretti.
Oggi più che mai, la donna moderna ha bisogno di un abbigliamento, – soprattutto quello intimo -, che sia comodo e confortevole. Per questo la collaborazione offre un prodotto innanzitutto comodo, grazie al taglio laser senza cuciture, ma anche e soprattutto bello da vedere; body e top, infatti, sono perfetti anche come sotto giacca sexy e raffinati. Un equilibrio tra la qualità dei materiali scelti e la capacità produttiva applicata; un’estetica ecofriendly che rispetta e supporta il nostro pianeta.
La campagna pubblicitaria è stata realizzata tutta in bianco e nero
Un’atmosfera delicata e intima che rispecchia totalmente il mood della collezione. Veli, giochi di ombre e di luce accompagnano le modelle scelte; le vediamo rilassate e a proprio agio negli indumenti che indossano. Una femminilità che non conosce eguali che i creatori del concept hanno saputo valorizzare interamente. Sensualità pudica e romantica, sembra essere quasi un ossimoro che però qui si rivela più veritiero che mai; è possibile essere provocanti pur rimanendo romantiche e delicate. Il concetto di base è solo uno; ogni donna è bella e in quanto tale deve essere in grado di trasmettere e valorizzare questa sua qualità.
La visione Alberta Ferretti si muove e si evolve con il mutamento nel tempo della società e delle nuove esigenze giornaliere delle sue clienti. In questa collezione c’è la visione delle donne per le donne, una puntualizzazione che sintetizza nella sua totalità la missione dei due brand.
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