Il body donna diventa il capo must have per l’Autunno/Inverno, le tendenze ci mostrano la sua versatilità e come si adatti perfettamente ad ogni tipo di outfit, come indossarlo quindi per creare dei look idonei anche alla stagione più fredda? È semplicissimo, basterà seguire alcune piccole regole da personalizzare secondo i propri gusti. 

Sembra quasi che il body stia diventando un capo cult da possedere assolutamente nell’armadio,

alla stregua del Little Black Dress o del blazer nero passe-partout; ecco quindi l’alleato perfetto per i look delle feste, da indossare come sottogiacca o come un moderno corsetto su camicie e maglioncini aderenti. Un pezzo chic e sensuale se indossato nella giusta maniera, adorabile anche con gonne di tulle vaporose o a ruota in plissé. 

Body donna come indossarlo Life&People Magazine LifeandPeople.itNasce negli anni ’20 come capo d’abbigliamento intimo e indossato principalmente per l’attività sportiva. Generalmente inteso come vestiario femminile, il body, nella sua forma originale, copriva completamente il busto rimanendo aderente sulla pelle grazie anche all’utilizzo di un tessuto elasticizzato che lo rendeva particolarmente comodo e confortevole, dotato di bottoni o fermagli sotto al cavallo. Nel tempo viene realizzato in diverse forme; maniche lunghe, maniche corte, bretelle e persino a corsetto senza supporto sulle spalle, spesso dotato di un reggiseno incorporato.

Simile ad un baby-doll ma utilizzabile anche come indumento per un outfit da sera,

così come cominciarono a fare le ragazze negli anni ’70, che lo abbinavano a minigonne o a pantaloni aderenti. Utilizzato anche nelle scuole di ballo per lezioni di danza classica insieme ad un delicato collant rosa, il quale colore cambiava in base al livello di preparazione delle ballerine; oggi, con l’evoluzione della moda e il cambiamento della società, il body si adatta anche alla fisicità maschile.

             Body donna come indossarlo Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le ultime sfilate ci hanno svelato una quantità variegata di modelli adatti per tutte le stagioni.

Un trend che strizza l’occhio anche alla moda green, dal momento che parliamo di un capo trasversale e trasformabile in base alle temperature alle quali ci sottoponiamo, basterà abbinarlo ai giusti accessori.Il body in maglia sembra essere perfetto per un look invernale, per tenerci al caldo senza rinunciare allo stile; a maniche lunghe e collo alto, a coste aderente come second skin, con blazer pesanti o cardigan in lana; tra i più gettonati quelli a fantasie geometriche, un pò Seventeen un pò rivisitazione del classico twin set. Se invece è la praticità che desideriamo, la soluzione più adatta è il modello sporty chic, dal tessuto elasticizzato che favorisca il movimento; gli outfit da ricreare sono tantissimi, da quelli adatti alla vita in città a quelli per una giornata in montagna tra neve e camini accesi.

Body donna come indossarlo Life&People Magazine LifeandPeople.itPratico ma anche sexy per la sera, il body in tulle o in pizzo dall’effetto vedo non vedo rende ogni look sensuale ma non ostentato; sono modelli che risaltano la silhouette, con i suoi dettagli ispirati al mondo della lingerie diventa il focus dell’outfit. Come possiamo notare, quindi, il body sembra essere il perfetto alleato per le serate di festa, abbinato a pietre preziose, lurex luminoso e skin metallizzate, texture degne di un Natale con i fiocchi.  Life&People Magazine LifeandPeople.itSi aggiudica il ruolo di capo d’abbigliamento più femminile e versatile dell’intero guardaroba, da indossare in qualsiasi occasione, come underwear o elemento in risalto dell’outfit. In commercio sono presenti un’infinità di modelli adatti a qualsiasi fisicità. Simbolo di comfort e sensualità, questa sua ambivalenza rende ancor più misteriosa e affascinante la storia di questo indumento che sembra non avere tempo. 

LEGGI ANCHE – La pelliccia ecologica: il trend imperante dell’inverno 

Condividi sui social