La prima collaborazione Yeezy Gap ora è ufficiale, una realtà. Gap e Kanye West uniscono le forze per il lancio di nuovi prodotti esclusivi sul mercato fashion. Era in effetti da un po’ di tempo che si parlava della possibile collaborazione fra il noto brand e il controverso rapper originario di Atlanta. Ma ieri, finalmente, è giunta la conferma che in molti fan dell’artista aspettavano. Sui suoi profili social ufficiali, GAP ha reso disponibile la prima immagine che rappresenta il prodotto con cui questa collaborazione prenderà il via. Non abbiamo almeno per il momento una data precisa di arrivo nei negozi fisici (è possibile che arrivi prima direttamente nel mercato statunitense) ma quello che è certo è che arriverà “presto”.
La conferma della collaborazione fra Gap e Kanye West, va detto, già era arrivata lo scorso anno.
Il brand si era accordato con il rapper per dare vita a nuovi prodotti da lanciare sul mercato insieme al brand Yeezy, fondato da West e diventato di culto fra gli estimatori del genere urban e street. La linea Yeezy Gap, dunque, dà il via ad un contratto decennale fra West e il marchio e segna la seconda importante collaborazione fra la linea fashion fondata da Kanye West e un brand mainstream. In tempi non sospetti, infatti, Kanye West ha siglato un accordo con Adidas per il lancio delle sue sneakers che, neanche a dirlo, sono andate sold out in tutto il mondo diventando praticamente introvabili.
Il primo prodotto di Gap in collaborazione con Yezzy di Kanye West è una giacca da 200 dollari
Mark Breitbard, Global Head di Gap, ha commentato con queste parole l’avvio della collaborazione con West:
Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Kanye nella famiglia Gap come visionario creativo. Ci siamo basati sull’estetica e sul successo del suo marchio, definendo insieme una partnership retail realmente di livello superiore.
Il primo pezzo lanciato è una Round Jacket di colore azzurro acceso, realizzata in nylon riciclato ma senza zip né altri tipi di chiusura frontale.
Il capo, già sold out in pre-order, è dalle scorse ore al centro di una campagna promozionale basata su una serie di “Floating Projections“. In diverse città USA sono apparsi maxi schermi grazie ai quali abbiamo avuto sotto mano la prima preview del capo d’abbigliamento. Anche se, va detto, chi ha acquistato il prodotto online sul sito di GAP dovrà avere ancora un po’ di pazienza: le consegne della giacca, come confermato via comunicato stampa da parte dell’azienda, avverranno direttamente il prossimo autunno. La giacca in questione è del valore di 200$ ed è per l’appunto il pezzo di lancio di una linea moderna e ricca di pezzi di altissima qualità per donne, uomini e bambini a prezzi accessibili.
La linea Yeezy Gap, vale la pena di segnalare, è legata all’estro creativo del designer anglonigeriano Mowaiola Ogunlesi,
collaboratore storico dello studio stilistico di West nel Wyoming. Kanye West ha guadagnato gran parte del suo enorme patrimonio proprio grazie alle linee di business alternative alla musica. Il rapper è diventato un vero e proprio guru delle scarpe e ha un patrimonio stimato di circa 6,6 miliardi di dollari. Combinati insieme, le collaborazioni con Adidas e Gap valgono quasi 4,7 milioni di dollari. Questi i dati pubblicati lo scorso febbraio all’interno di un report di UBS.
In attesa dei prossimi lanci del brand Yeezy, Kanye West si gode la sua nuova vita da uomo single. Il rapper e imprenditore ha di recente messo fine alla sua relazione con l’ereditiera Kim Kardashian, con la quale ha divorziato in tempi non sospetti. Si dice che in questi giorni l’artista si stia godendo la bella vita nella lussuosa magione provenzale Villa La Coste , in dolce compagnia della sua nuova presunta fiamma Irina Shayk.
Leggi anche: Prada for Adidas, è in arrivo l’attesa collaborazione