Sono l’accessorio più amato e collezionato dalle donne, le scarpe e, come per ogni stagione, ancor più per la nuova primavera estate 2021, i nostri sguardi sono rivolti alla tendenza e ai modelli emersi in passerella.
Protagonista per il nuovo anno è la scarpa eccentrica, in un mix tra tradizione e modernità, declinata in versioni innovative in cui domina il tacco largo, il platform fino al modello flat.
Svariate le applicazioni, anche smisurate, le strutture futuristiche e le nuance accese e vibranti.

Prada
Le décolleté diventano sling-back
La versione più chic e raffinata delle decolletè, la sling-back, domina le tendenze delle scarpe primaverili.
Le punte sono sfilate, lunghe e sottili, la scollatura a V è raffinata e discreta ma dalla forte personalità.
Il tacco va dal lavorato a maglia di Valentino fino a quello a stiletto proposto da Prada con l’aggiunta della linguetta logata.
I materiali eletti sono quelli più preziosi del suede, raso e pelle verniciata. Le nuance accese e brillanti le rendono irresistibili.

Hermes
MULE DAL TACCO CHUNKY
I nuovi sabot della prossima primavera estate spiccano per il tacco design e innovativo.
Nelle versioni più alte è indubbiamente comodo in quanto largo e chunky; in quelle più basse si distingue il tacco plexi come nella proposta di Tod’s.

Versace
Tacco glamour a gattino per Ferragamo, che coniuga originalità con eleganza.
Eccentrica la ciabattina sabot di Versace , grazie alla tomaia goffrata e al tacco svasato.
Le palette sono quelle pastello, dal classico nude ai golosi lilla, arancio, azzurro e verde cedro.

Armani
TENDENZA ZOCCOLI
Tornano a passo deciso sulle passerelle gli zoccoli, sia nella versione più classica, con tacco in legno e borchie, sia nell’interpretazione cartoon, dal sapore tipico olandese, ma in chiave fortemente chic.
Ne sono espressione quelli firmati da Louis Vuitton, in versione “decolletè”, con punta bombata verso l’alto e fascia larga a contrasto, una variante dello zoccolo classico che diventa uno dei trend più forti per la primavera 2021.

Louis Vuitton
SANDALI ALTI
Immancabili nel guardaroba, i tacchi alti spiccano sulle passerelle per la loro audacia nella versione gladiator, in cui i lacci che avvolgono il piede dalla caviglia in su creano un ammaliante gioco sulla pelle nuda, dalla forte carica sensuale.
Non mancano le versioni più eccentriche, come quelle dai colori fluo presentato da Versace, in cui il tacco vertiginoso a rocchetto e il platform sono un chiaro richiamo agli anni ’80.

Etro
STIVALI ESTIVI
Siamo ormai abituate a vedere gli stivali anche nella bella stagione e quest’anno ne vedremo di coloratissimi.
La versione è leggera, le sfumature accese e grintose come si addicono al periodo estivo.
Sono i socks boots, sensuali e ironici nelle colorazioni brillanti.
L’altra novità è lo stivale traforato, proposto in una fitta rete di pelle intrecciata, come quello di Fendi, che attraverso l’effetto see through riesce ad essere sexy e divertente al contempo.

Fendi
SANDALI FLAT
Cosa c’è di più comfty di un raffinato sandalo flat per le lunghe giornate estive?
A Parigi sfila il nuovo trend dei sandali bassi in rafia, da indossare sulle spiagge più chic.
Oppure, per chi ama osare, ideali i sandali in corda dai colori lucenti.

Ferragamo
Il sapore è quello marino, ma sono perfette anche in uno street style facile dall’aria vacanziera.
Per le più sofisticate, Etro propone un’infradito decorata da cinturini effetto foulard e pietre gioiello, con un’insolita suola extra large per un effetto ottico a contrasto.
Tante le ciabattine, tra le scarpe della primavera con suola alta e modello strappy come quelle di Coach, oppure voluminose, a fascia o infradito, come le proposte di Acne, volutamente morbide e ad effetto bold.

Tory Burch
BALLERINE E MOCASSINI
Un must di stagione immancabile, la ballerina torna protagonista ai nostri piedi, sia nella versione classica dalla punta arrotondata, che in quella più sofisticata proposta da Armani, con strass e punta sfilata.

Tods
Per chi preferisce unostile più casual chic e dall’impronta maschile, torna in auge il mocassino, classico e bianco con il tradizionale morsetto nella proposta di Tory Burch,
o inedito con frange in suede color pastello sulle passerelle di Tod’s.

Maryling
INFRADITO CON TACCO
Per l’estate torna un grande classico minimal ma dal tocco estremamente raffinato: il sandalo infradito col tacco, una versione più stilosa dell’iconica ciabattina estiva.
Leggero e dalla linea pulita, con o senza laccetti alla caviglia, questo sandalo si impone per l’elemento tacco, innovativo nei materiali e colori come proposta nella Sportmax.
Decisamente da collezionare!
Leggi anche – Le scarpe più cool del momento: dècolletè o ballerine