Un’altra brillante tendenza di questo inverno attinge dai look delle star che, come sempre puntano sulla femminilità e sull’ outfit sensuale.

Stiamo parlando della moda che vede protagonisti i vestiti con cut out dai tagli maestosi.

Spacchi eloquenti e ritagli pensati ad hoc si impongono nei vestiti di stagione dando vita a nuove simmetrie e nuovi look da copiare.

Guardando la passerella dell’ultima London Fashion Week molti stilisti hanno fatto dell’ombelico a vista e dei ritagli a forma di cuore le colonne portanti dell’outfit sensuale moda Autunno Inverno 2020 2021.

Il guardaroba femminile del momento annovera top e vestiti cut out, facendo del total black il proprio mantra, e, rendendo così il corpo femminile il cuore pulsante di un look che celebra la bellezza.

Lo sanno bene le star del calibr di Emily Ratajkowski e Bella Hadid che sembrano non avere dubbi: per essere sempre sensuali basta un top a schiena aperta, pantaloni con tagli e abiti cut-out.

Mostrare centimetri di pelle è di tendenza, non solo sul red carpet ma anche negli outfit quotidiani

L'outfit sensuale dei top e gli abiti cut out | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Top e abiti cut-out, sono i look da copiare alle star. A dimostrarlo gli ultimi outfit delle celebs, dove i look off-duty, le avvolgono in abiti cut-out super sexy.

Questo trend vede protagonisti capi tagliati ad hoc a scoprire i punti forti all’altezza dell’ombelico, lateralmente, a schiena scoperta, con oblò o spacchi: l’importante è mostrare.

Il vestito in maglia cut-out, il più amato dalle star

A trainare questa tendenza gli stilisti che riportano sulla cresta dell’onda il classico look cut-out anni Novanta sono: Bottega Veneta, Saint Laurent, fino ai nuovi Dion Lee, Christopher Esber, Nensi Dojaka e Aya Muse.

Proprio Aya Muse, emergente brand losangelino si cela dietro l’ultimo outfit della supermodella e attrice statunitense Emily Ratajkowski: un abito in maglia con cut out laterale, a mostrare la pancia.

La tendenza cut-out seguita dalle star vede protagonisti top a schiena scoperta, maglioni con tagli sulle spalle, pantaloni con dettagli a rete.

Come quelli indossati da Dua Lipa e Martha Hunt: la prima punta sul taglio allungato tra il collo e il seno e i pantaloni con fishnet sui fianchi dell’australiana emergente Dion Lee,

la seconda su un dolcevita oversize con cut-out sulla spalla, che abbina semplicemente a un paio di jeans cropped e ankle boots.

A volte poi basta un laccio ben annodato a ricreare un cut-out sofisticato, come dimostra il look di Kendall Jenner: pantaloni con nastro di I.Am. Gia, indossati sotto il maxi cappotto di pelle alla Matrix.

L'outfit sensuale dei top e gli abiti cut out | Life&People Magazine LifeandPeople.it

In tempi di lockdown, difficile non perdere la femminilità nel look: vestiti cut-out di sera

Una tendenza che ha contagiato anche i look delle star da sera o per le occasioni più formali.

Lo spunto da copiare per le prossime festività: dal mini abito di paillettes con cut-out frontale di Hailey Bieber di Saint Laurent al raffinato tailleur con top schiena scoperta argento di Kaia Gerber di Alexander McQueen.

Il taglio non ha età, come dimostrano gli outfit da tappeto rosso delle 50enni Laura Dern e Naomi Campbell, in abiti cut-out a sirena.

Per completare il look lontano dalle luci della ribalta, basta un lungo cappotto nero, che maschera il cut-out e, una volta tolto, regala l’effetto sorpresa.

outfit sensuale dei top e gli abiti cut out | Life&People Magazine LifeandPeople.it

Condividi sui social