«Io ci sono. Per Milano. Con i milanesi. Con sentimento.»
È questo lo slogan della campagna natalizia 2020 di Giorgio Armani.
Un messaggio che, in questi giorni lo stilista Giorgio Armani ha voluto dedicare a Milano e ai milanesi in vista del periodo natalizio.
Non è certo la prima dichiarazione d’amore che Armani dedica alla città di Milano. Lui stesso, ha sempre contribuito a valorizzarla con la sua eleganza e il suo stile, apprezzato in tutto il mondo.
La campagna natalizia di Giorgio Armani
Da dicembre chiunque trova il messaggio in alcune edizioni dei quotidiani locali più importanti, sui mezzi pubblici della città e nel celebre spazio pubblicitario di Via Broletto, da sempre deputato alle campagne pubblicitarie della maison.
Questa breve frase, in sè incarna quei valori di resilienza, operosità e sacrificio che da sempre ha caratterizzano la città di Milano.
Un augurio di Natale necessario per dare un segno di speranza alla città e all’Italia intera.
Armani icona di solidarietà
Non è la prima volta che “Re Giorgio” corre in aiuto della città.Come dimenticare, durante il primo lockdown, il milione di euro donati alla Protezione Civile…Ed ancora, i 2 milioni di euro donati in beneficenza per supportare gli ospedali e la conversione degli stabilimenti del Gruppo per la produzione di mascherine sanitarie?
Giorgio Armani e il sociale
Giorgio Armani, nella sua carriera, di successi ne ha raggiunti davvero tanti in Italia e nel mondo.
Mai però si è dimenticato cosa significhi essere dalla parte dei più deboli e dei bisognosi.
Non a caso, per celebrare i medici schierati in prima linea contro l’emergenza Coronavirus aveva infatti esposto nello spazio pubblicitario di via Broletto un’immagine diventata simbolo della lotta al Covid.
Durante l’emergenza causata dal coronavirus l’impegno aziendale di Armani è proseguito senza mai fermarsi.
Un impegno e un contributo importante fornito e supportato da tutte le sue boutique, che hanno donato una parte del ricavato dei mesi di riapertura successivi al lockdown a diverse associazioni operanti sul proprio territorio.
In vista delle festività natalizie, il Gruppo Armani ha inoltre deciso di rinnovare la sua vicinanza a queste associazioni.
Fra tutte spicca il contributo a Opera San Francesco, una realtà di Milano che da più di 70 anni offre pasti gratuiti e molti servizi a poveri, senza tetto e a chi non è in grado di accedere all’assistenza pubblica.
Ed ancora, Save The Children e il suo progetto in Mozambico e a Forestami, progetto con cui si prevede di piantare tre milioni di alberi entro il 2030 nella città di Milano.
Giorgio, che oggi ha 86 anni, riesce ad essere ancora un grande innovatore, anche di solidarietà e di grande sensibilità nei confronti del prossimo e dei più deboli.
Leggi anche – Franco Rivolli: l’artista che ha commosso l’Italia