Chiara Ferragni è una delle Fashion Blogger italiane e Influencer più seguite al mondo, nasce a Cremona nel 1987.The Blonde Salad oggi non è solo un semplice blog sulla moda, ma è anche un punto di riferimento nel settore fashion. Risulta un mix di stile e ispirazione fashion, che ha portato la famosa blogger a collaborare con le più note e prestigiose luxury & fashion brand e ad affermarsi come stilista, opinion maker e modella sulle riviste internazionali.

La fashion community l’ha definita una delle figure più influenti dell’intero panorama della moda.

Nata come fashion blogger, Chiara Ferragni è diventata dapprima influencer, poi imprenditrice di successo milionaria.

È anche stilista: ha creato e firmato diverse collezioni di moda. Nel 2015 il fatturato della sua impresa è stato di dieci milioni di euro; oggi la sua azienda conta venticinque dipendenti e gestisce un e-commerce tutto suo.

L’idea di The Blonde Salad il suo primo blog, nasce da un’idea elaborata da lei e il fidanzato di allora, Riccardo Pozzoli.

Lei amava farsi fotografare indossando vari outfit che all’epoca erano potenziali capi fashion.

All’inizio Riccardo non vedeva positivamente questa idea; solo dopo essersi trasferito negli Stati Uniti per un Master di Marketing, scopre il potenziale dei blog di moda e si improvvisa fotografo.

L’investimento iniziale è di pochi euro: il dominio internet e una fotocamera digitale. Da quel momento ha inizio un percorso di business in salita.

Chiara Ferragni Life&People Magazine LifeandPeople.it

Chiara Ferragni è da sempre stata una ragazza semplice, con le idee chiare, un’amica speciale che ti consiglia lo smalto da usare o l’abito da indossare per un aperitivo serale.

Uno stile genuino e creativo che si riflette in seguito nel suo blog: sul web racconta la sua vita fra Milano e Cremona, tra shopping e lezioni all’università. Risponde a tutti i commenti degli utenti con numerosi consigli e ringraziamenti.

Giorno dopo giorno, i suoi outfit aumentano con una frequenza sempre maggiore, con foto sempre più curate e sponsor di brand importanti sempre più presenti.

Oggi The blonde salad è diventato un e-commerce, con una redazione che lavora sotto la guida di Chiara Ferragni con incassi sbalorditivi. La definiscono il genio digitale.

Il 19 Marzo 2018 nasce a Los Angeles il figlio di Chiara Ferragni e Fedez, Leone Lucia Ferragni e la popolarità sui social network dei due vip subisce una nuova impennata dagli incassi stratosferici.

Il 1 Settembre 2018 il matrimonio tra Ferragni e Fedez. Ormai conosciuti come i #TheFerragnez diventa l’evento di marketing che ha cambiato le regole della condivisione social e del product placement.

Secondo Launchmetrics, società di monitoraggio e analisi dei dati web, l’evento, grazie ai 67 milioni di interazioni dei post legati a matrimonio, avrebbe creato un media impact value di 36 milioni di dollari.

Chiara Ferragni Life&People Magazine LifeandPeople.it

In seguito arriva il film dedicato alla vita di Chiara “Unposted”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

La regista è Elisa Amoruso, prodotto da MeMo Films con Rai Cinema, in collaborazione con Amazone prime, ma i pareri non sono stati molto positivi.

Nessuna novità nel lungometraggio sulla famosa blogger e influencer in quanto viene nuovamente raccontata la sua storia già pubblicata numerose volte nei canali social.

Ad oggi è un’imprenditrice affermata e di successo grazie alla sua spiccata capacità manageriale e creativa. Con un fatturato da capogiro, si è imposta come una delle figure femminili più celebri e chiacchierate dello show business mondiale.

 

Condividi sui social