La terza serata è quella della musica a Sanremo: i duetti sono i veri protagonisti. Canzoni senza tempo che hanno fatto la storia del Festival e della tradizione musicale italiana. Rispetto alle altre serate, la numero tre è iniziata in fretta a causa della mole di artisti che avrebbe dovuto avvicendarsi sul palco.
Musica a Sanremo, tutti i duetti della terza serata
Zarrillo con Leali (“Deborah”)
Junior Cally-Viito (“Vado al massimo”)
Marco Masini con Arisa (“Vacanze Romane”)
Riki con Ana Mena (“L’edera”)
Rafael Gualazzi con Simona Molinari (“E se domani”)
Anastasio con la Pfm (“Spalle al muro”)
Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta (“Si può dare di più”)
Alberto Urso con Ornella Vanoni (“La voce del silenzio”)
Elodie con Aeham Ahmad (“Adesso tu”)
Rancore con Dardust e La rappresentante di lista (“Luce”)
Pinguini Tattici Nucleare (“Settanta volte”)
Enrico Nigiotti con Cristicchi (“Ti regalerò una rosa”)
Giordana Angi con Solis String Quartet (“La nevicata del ’56”)
Le Vibrazioni e i Canova (“Un’emozione da poco”)
Diodato con Nina Zilli (“24mila baci”)
Tosca con Silvia Perez Cruz (“Piazza Grande”)
Rita Pavone e Amedeo Minghi (“1950”)
Achille Lauro con Annalisa (“Gli uomini non cambiano”)
Bugo e Morgan (“Canzone per te”)
Irene Grandi con Bobo Rondelli (“La musica è finita”)
Piero Pelù (“Cuore matto”)
Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Daniele Moretto (“Se me lo dicevi prima”)
Elettra Lamborghini con Myss Keta (“Non succederà più”)
Francesco Gabbani (“L’italiano”)
Terza serata, le donne del Festival di Sanremo
Sul palco, insieme ad Amadeus, le co-conduttrici Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu che hanno letteralmente incantato il pubblico. Georgina, poco spigliata, ma dolcissima, si è lasciata andare ad una gag in tema calcio con Amadeus, Alketa invece ha tenuto un lungo discorso con cui ha ringraziato l’Italia per l’opportunità datale.
Una, nessuna e centomila, musica a Sanremo nel nome delle donne
Nel corso della serata è stato anche presentato il progetto “Una Nessuna e Centomila“, concerto evento in programma il 19 settembre a Campovolo contro la violenza sulle donne. Sul palco a sorpresa, sette stelle della musica italiana, Gianna Nannini, Laura Pausini, Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia.
Non solo musica a Sanremo, i grandi ospiti della serata
Lewis Capaldi
, Tiziano Ferro, Mika ma soprattutto Roberto Benigni. L’ospite più atteso di tutto il Festival di Sanremo 2020 ha portato sul palco l’amore, il sesso, il rapporto uomo donna.
E lo ha fatto attraverso “il Cantico dei cantici” della Bibbia. Una scelta, quella del premio Oscar, che non è proprio piaciuta a tutti. Nei 40 minuti in cui ha intrattenuto il pubblico dell’Ariston, religiosamente in silenzio, da casa su Twitter si scatenava l’inferno.
“In sala nessuno parla perché tutti dormono” ha scritto qualcuno mentre altri fanno notare come “Benigni riesce sempre a portare alla cultura in televisione“.
Una esibizione che come sempre ha diviso. L’arrivo sul palco del regista ed attore è stato tutto dedicato ai ricordi e quindi alle gag con Pippo Baudo, strizzando un occhio alla politica e all’attualità.
Record d’ascolti mai sfiorati
Amadeus può dirsi totalmente soddisfatto anche per la serata numero tre. Numeri così importanti (la seconda serata ha incollato alla tv 10 milioni di spettatori), da far già parlare dell’edizione numero due sotto la sua guida.
A contribuire alla riuscita di questa edizione numero 70, certamente i protagonisti che con i loro look non hanno lasciato proprio nulla al caso.
Anche stavolta i grandi protagonisti sono Achille Lauro, arrivato sul palco travestito da David Bowie e Elettra Lamborghini insieme alla provocatrice Myss Ketta con cui ha quasi scambiato un bacio saffico. Fan i delirio e social impazziti per la gioia di Amadeus.
La classifica della terza serata
Il risultato della terza serata vede dunque in testa Tosca e in ultima posizione Bugo e Morgan. Come sempre il pubblico a casa si divide in attesa di vedere cosa accadrà nella semifinale di questa sera.
Leggi anche altre News su: Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter – Linkedin