Questa notte, a Los Angeles, si è tenuta l’82esima edizione dei Golden Globes Awards 2025, un evento che ha saputo incantare il pubblico non solo per i prestigiosi riconoscimenti assegnati a star del cinema e della televisione, ma anche per l’eleganza e lo stile dei look sfoggiati dalle celebrity sul red carpet. La varietà di silhouette, dettagli e accessori sfoggiati dalle attrici ha portato sul tappeto rosso una straordinaria combinazione di stile, creatività e glamour. Uno dei trend più avvistati durante questa edizione dei Golden Globes è sicuramente il metallizzato, declinato in diverse tonalità. Selena Gomez ha indossato un abito Prada custom in un delicato blu polvere abbinato a scintillanti gioielli Tiffany e ad acconciatura e make up dal gusto retrò, mentre Demi Moore ha scelto un abito dal taglio a sirena effetto dorato, firmato Armani Privé.

look golden globes 2025 Selena Gomez Life&People Magazine

beauty look golden globes Selena Gomez Life&People Magazine

look golden globes 2025 Demi Moore Life&People Magazine

Anya Taylor-Joy ha esplorato gli archivi Dior scegliendo un abito-sottoveste vintage in rosa pastello,

abbinato ad uno scialle con frange ed un collier tempestato di brillanti, e completando il look con preziosi sandali Jimmy Choo. Il beauty look sui toni nude con acconciatura raccolta semplice e raffinata rende l’outfit ancora più chic.

Due delle attrici Hollywoodiane più amate, Nicole Kidman e Angelina Jolie, hanno sfilato sul tappeto rosso indossando due abiti metallizzati molto diversi fra loro. La star di Babygirl ha illuminato il red carpet di Beverly Hills con un abito Balenciaga Couture, una pettinatura voluminosa e pendenti firmati Boucheron. Jolie, nominata per la sua splendida interpretazione di Maria Callas sul grande schermo nel film Maria, ha invece scelto un abito Alexander McQueen SS25, in tulle nero decorato con una trama di cristalli e dettagli metallizzati.

look golden globes 2025 Nicole Kidman - Life&People Magazine

look golden globes 2025 Life&Peoplle Magazine

Zendaya, oltre alle sue performance sul grande schermo indossa look mozzafiato ad ogni occasione speciale:

la star di Challengers è apparsa con un abito Louis Vuitton oro/arancio realizzato su misura, impreziosito da un lungo strascico e décolletée tono su tono, dai gioielli Bulgari e da un hairstyle ricercato omaggio alle dive della vecchia Hollywood. Zoe Saldana, una delle vincitrici più acclamate della serata per il suo ruolo in Emilia Pérez, ha indossato un abito Saint Laurent di paillettes con un lungo scialle a strascico color cioccolato e brillanti gioielli Cartier. Il beauty look era semplice ed elegantissimo, grazie ad uno sleek bun e un make up dai toni caldi.

look golden globes 2025 Zendaya - Life&People Magazine

look golden globes 2025 Zoe Saldana - Life&People Magazine

Anche Zoë Kravitz ha scelto Saint Laurent, con abito nero dalla scollatura profonda

e una lunga fascia bianca legata sul retro con un fiocco, per un look minimal e super elegante. Altre due star hanno scelto look monocromatici e abiti dai tagli semplici, essenziali, ma con piccoli dettagli che non sono passati inosservati: Emma Stone, con un nuovissimo e audace pixie cut, ha portato il colore sulla passerella dei Golden Globe con un vibrante abito rosso firmato Louis Vuitton, decorato soltanto da una cinta in raso tono su tono che ne esalta la silhouette. Anna Sawai, altra vincitrice acclamata per il suo ruolo nella serie tv Shogun, ha indossato un completo bianco Dior composto da un bustier in pelle a peplo e una lunga gonna in seta a colonna. Il collier a fascia Cartier e l’acconciatura raccolta effetto messy completano il suo look.

look golden globes 2025 Emma Stone - Life&People Magazine

Un red carpet dominato da tagli minimal, look metallizzati o monocromatici, dove Elle Fanning è stata una delle poche star ad osare grazie ad un abito Balmain ispirato ai ball gown (abiti da ballo) anni ’50, con un twist contemporaneo dato dal tocco animalier del corpetto. L’ampia gonna in tonalità nude è unita alla parte superiore da una piccola cintura tono su tono, e il look reso ancor più speciale dai gioielli, bracciale, anello, hair pin e collana della linea Panthère di Cartier.

look golden globes 2025 elle Flanning Life&People Magazine

beauty look golden globes Elle Fanning - Life&People Magazine

Condividi sui social