Il fashion month è giunto alla sua conclusione. Nelle ultime settimane, personalità del mondo del cinema, della moda e del jet set si sono divise tra New York, Londra, Milano e Parigi, avventori delle manifestazioni più emblematiche del mondo dell’haute couture. Tra questi, numerosi esponenti delle famiglie Reali di tutto il mondo, come sempre assidui frequentatori dei front row delle sfilate P/E 2025, manifesti dei look alle fashion week. Quella tra i Reali e la moda è una liaison che dura da diverso tempo: ne è un chiaro esempio la Principessa Sirivannavari di Thailandia che, non solo ha illuminato le passerelle di Saint Laurent, – per cui ha scelto un maxi dress ghiaccio – e Giambattista Valli, – per la quale ha sfoggiato un coordinato shorts e giacca senza maniche asimmetrica total white – ma in occasione della settimana della moda a Parigi ha altresì ufficialmente presentato il suo brand personale.
Principessa Alexandra di Hannover
Rampolla della famiglia reale monegasca, la principessa ha partecipato a diverse sfilate nella capitale Francese. Per Dries van Noten ha scelto un look molto semplice ed elegante che richiama la tanto discussa estetica demure. Camicia glicine abbinata a pantaloni neri morbidi, maglioncino sui toni del rosa adagiato sulle spalle, il tutto completato da Mary Jane marrone scuro. Allo show di Giambattista Valli il pezzo forte del suo look è stato senza dubbio un cappotto corto della maison in tweed nero decorato da sequin argentato e abbinato ad una mini bag e a sandali neri impreziositi da grandi fiori di perle.
Beatrice Borromeo
La nobile consorte di Stefano Casiraghi, terzo figlio della Principessa Carolina di Monaco, Beatrice Borromeo è un epitome di classe e raffinatezza alla sfilata di Dior. La sua eleganza si manifesta, sublime e ricercata, nel look total Dior selezionato per partecipare all’evento. Blazer over color sabbia, dolcevita nero, gonna a pieghe con graffito Miss Dior della collezione A/I 2024/2025 stivali modello abbinato ad un paio di occhiali da sole neri leggermente oversize.
Cleo von Adelsheim
Principessa ereditiera di Oettingen-Oettingen e Oettingen-Spielberg, Cleo ha sfoggiato un look decisamente più rock dell’amica Borromeo. Un meraviglioso coordinato, ancora una volta firmato Dior, giacca a maniche corte e minigonna a portafoglio Check’n’Dior in bianco e nero. Outfit completato da stivali neri con finiture dorate.
Alessandra de Osma
Moglie del Principe Cristiano di Hannover, anche lei presente alla sfilata della casa di moda Parigina, ha scelto di indossare un total look del brand caratterizzato da un doppiopetto e una gonna al ginocchio color sabbia, abbinato a stivali neri in pelle. Per tutte e tre le principesse, un accessorio immancabile: la borsa Lady Dior.
Principessa Maria Olympia di Grecia
Socialite e modella, presente alla sfilata Burberry a Londra, la Principessa Maria Olympia di Grecia ha indossato mini gonna a portafoglio, bomber color verde oliva, maglia nera, stivali sportivi e mini bag, ergendosi a vera e propria icona sporty-chic in controtendenza ai più classici look Reali.
Lady Amelia Windsor
Membro della famiglia reale inglese, Lady Amelia ha finalmente sdoganato l’estetica brat alla sfilata di Burberry facendo suo il trend portato in auge da Charli XCX, Amelia ha indossato un outfit perfetto. Un look da party girl composto da gonna cargo off white abbinata ad una canottiera tortora con occhiali neri oversize, una vistosa catena d’oro al collo, stivali Burberry Chelsea verde oliva con grandi tacchi squadrati e una borsa Rocking Horse sempre del brand londinese, colore giallo pallido. Una sfumatura che Lady Amelia apprezza particolarmente, poiché la sceglie anche per il vestito indossato in occasione dell’evento di Edeline Lee. Questa volta un abito caratterizzato dalla grande rouche asimmetrica che lo attraversa in vita, abbinato a stivali alla caviglia indossati come anfibi.
Lady Amelia e Lady Eliza Spencer
Le gemelle nipoti della Principessa Diana giocano sovente sulla loro somiglianza per coordinare i look che indossano alle sfilate, alle quali partecipano rigorosamente in coppia. Per l’evento di Paul Costelloe scelgono entrambe un coordinato giacca e minigonna: Lady Amelia opta per una versione romantica total white mentre Lady Eliza interpreta l’outfit in maniera decisamente più rock preferendo i toni del grigio. In occasione della sfilata di Elisabetta Franchi, indossavano un abito lungo nella medesima sfumatura di vinaccia, in versione mono spalla, per l’altra con dettagli see through. Da Nina Ricci l’abbinamento è invece monocrome bianco e nero. Lady Amelia sceglie una blusa nera con grande fiocco sul collo e morbidi pantaloni bianchi, Lady Eliza un coordinato giacca e gonna nero impreziosito da bellissimi bottoni.