Less is more, meno è meglio. In un mondo in cui spesso si eccede, ci si sommerge da impegni di una vita frenetica, vince chi propone un’alternativa volta all’essenziale, ma anche all’eleganza e alla funzionalità. Nell’ampliare la famiglia di borse Antigona, Givenchy segue questa direzione e crea con Antigona Cube, la versione più autentica del minimalismo contemporaneo.

Minimalismo come filosofia di vita

Non si parla solo di uno stile estetico ma soprattutto di una filosofia di vita che invita a semplificare e a connettersi con l’ambiente circostante; una vera e propria rivoluzione sociale che trova il suo nucleo vitale nell’opposizione al sempre più dilagante consumismo occidentale. Pone infatti la propria attenzione non sul consumo di beni ma sui valori, le esperienze e i rapporti sociali. Nel mondo della moda, il minimalismo è in grado di soddisfare bisogni non solo di semplicità, linearità e gusto, ma anche di etica e sostenibilità.

Antigona Givenchy Cube Nera | Life&People Magazine

La borsa Antigona Givenchy Cube: “icona della maison”

“Il cubo è un tocco elegante per celebrare l’icona della nostra casa”: così la maison di moda francese presenta il suo ultimo prodotto di tendenza. Ampiamente fotografato, sui propri canali social è il fiore all’occhiello della collezione Autunno 2024. La solidità del design cubico, le linee essenziali e il monocromatismo dell’articolo rimandano all’immagine e al concetto di quotidiano, comodo e semplice; ma mai banale. Il brand Givenchy, Antigona Cube “rivisita un’attitudine unica attraverso un design raffinato con una costruzione modulare, simile a origami. La borsa distilla l’essenza della famiglia Antigona attraverso curve eleganti, angoli frizzanti e un’architettura raffinata”.

Antigona Givenchy Cube Bianca | Life&People Magazine

Antigona Givenchy Cube: la borsa che stimola pensieri e riflessioni

È piccola solo in apparenza e ha spazio per tutto ciò che è necessario e essenziale. Ma cosa davvero vale la pena portare con sé? Ed è anche l’ingrediente segreto che differenzia qualsiasi accessorio, insipido o in serie, da uno unico, di alta moda, espressione di concetto sublime.

Mini e Nano, ecco come la borsa Antigona Givenchy Cube si presenta

Antigona Cube

, realizzata in lucida pelle pieno fiore o pelle di vitello laminata, si presenta in due versioni: Mini e Nano, ancora più piccola. Super versatile, può essere portata sia a mano che a tracolla, grazie a manici corti e articolati e alla tracolla rimovibile e regolabile con quattro anelli a D. Si caratterizza per un ampio scomparto principale, con cerniera, dotato di un portacarte interno (per la versione Nano) o di una tasca interna piatta (Mini) per tenere portafoglio, chiavi e telefono a portata di mano.

Antigona Givenchy Cube Mini e Nano | Life&People MagazineFinitura lucida, la borsa si presenta in diversi colori: nero, avorio, marrone chiaro per arrivare poi al verde mandorla nella versione Mini, canna di fucile argentato o lampone per la Nano. Dulcis in fundo è il logo triangolare Givenchy, posto nella parte frontale della borsa, come sigillo che completa la geometria di proporzioni, texture e colori.

Condividi sui social