la città più cosmopolita d’Italia e tra le più gettonate d’Europa, da oggi offre una nuova experience, anzi tre, per chi ama il lusso. Stiamo parlando delle tre nuove suite del Park Hyatt di Milano che offrono una vista mozzafiato sull’iconica Madonnina. Brera, Montenapoleone e Duomo, non sono solo tre dei punti di maggiore attrazione della meneghina, ma anche i nomi di queste nuove camere super lusso di uno dei punti cardine dell’hôtellerie italiana. Sei piani, 108 stanze, 26 suite con terrazze fresche di restauro e queste tre nuove perle, eleganti e sofisticate che si affacciano direttamente sulle guglie della cattedrale. Il Park Hyatt è un hotel unico e suggestivo la cui architettura si fonde con quella della Galleria Vittorio Emanuele II che dista solo pochi metri.
Le nuove suite del Park Hyatt di Milano
Tutta l’eleganza di questo hotel 5 stelle lusso la si ritrova nelle nuove suite dal design che offre il massimo comfort e un’esperienza esclusiva, personalizzata e coinvolgente. L’intero restauro è stato pensato per fondersi con i dettagli architettonici tipici del centro storico milanese. I colori sono tenui, gli spazi ampi e la scelta degli arredi dimostra come sia il dettaglio a trasformare un soggiorno in un’esperienza indimenticabile.
Ad accomunare le nuove suite del Park Hyatt è il design, caratterizzato da un ricercatissimo parquet in rovere europeo scuro, carta da parati chiara e setosa, armadi e rivestimenti a parete in noce chiaro italiano dalle texture opache. I tendaggi e i tessuti sono ispirati ai colori dei tramonti milanesi. Le camere da letto principali, tutte con letto king size, sono arredate con esclusive opere d’arte contemporanea italiana di Cesare Barrio e Peter D. L’arredo è arricchito da spaziose cabine armadio e da un tavolo per il make up. Ad aumentare il comfort c’è il bellissimo bagno padronale con finiture uniche e ricercate, come i marmi Verde Alpi e Bianco Venezia. L’ambiente è caratterizzato dal doppio lavabo, da un pavimento in marmo Bianco Venezia e, alle pareti, da marmo Onsernone.
La suite Brera del Park Hyatt: vista sulla celebre cupola di vetro
I soffitti di questa suite del Park Hyatt sono alti, pensati per trasmettere un favoloso senso di spazio e ariosità. La suite è affacciata sulla tranquilla corte interna che offre una vista esclusiva sulla cupola di vetro. La famosa cupola è lo spazio dedicato alla colazione e all’aperitivo, momento della giornata che ha reso Milano famosa nel mondo. La suite misura 102 mq, dispone di un ampio soggiorno con un tavolo da pranzo che può ospitare fino a sei persone.
La Duomo Suite del Park Hyatt: 160 mq vista Duomo
Dotata di tutti i comfort e con una superficie di 160 mq, la Duomo Suite è caratterizzata da caldi tocchi di design contemporaneo, dettagli moderni. La Duomo vanta un’incantevole e ampia terrazza dotata di piscina idromassaggio dove rilassarsi ammirando l’esclusiva vista panoramica sulla cattedrale. La terrazza è dotata anche di un solarium e di una pergola retrattile per goderne in tutte le stagioni. La suite è composta da un soggiorno con tavolo da pranzo e un modernissimo angolo cottura. Il bagno di questa suite comprende una doccia a vapore walk-in e pavimento riscaldato. Questa camera offre opzioni di collegamento con una o due suite aggiuntive, una delle quali con terrazza privata.
Montenapoleone Suite: vista straordinaria ed eccellenza del design italiano
Questa lussuosa sistemazione è di 216 mq di spazio interno a cui su somma un’incantevole terrazza di 30 mq con pergola. È arredata con elementi del design italiano e un ricercatissimo pavimento in granito che richiama le antiche pavimentazioni milanesi. La suite è composta da una camera da letto padronale, un ampio soggiorno con tavolo per 8 ospiti, un iconico camino centrale bifacciale e un angolo cottura.
Una straordinaria parete divisoria di ottone bronzato incornicia il camino sul lato del soggiorno, mentre un sofisticato marmo “Breccia Medicea” lo esalta sul lato della sala da pranzo. Il bagno padronale include un doppio lavabo, una vasca freestanding XL, una doccia a vapore walk-in e un pavimento riscaldato, per momenti unici di bellezza e relax.