Il Lago di Garda è un luogo magico, ricco di storia e bellezza. Una bellezza ancor più intensificata dalle strutture alberghiere di altissimo livello che vegliano solenni sulle sponde di questo angolo di paradiso. Gli hotel di lusso sul Lago di Garda sono innumerevoli e tutti offrono viste mozzafiato su questa porzione di natura che sembra essere stata dipinta. Quando si parla di hotel di lusso sul Lago di Garda, si intendono realtà orientate all’hospitality che avvolgono e coccolano l’ospite a 360° partendo proprio dai dettagli. Se non ci siete mai stati o se siete degli instancabili habitué di questi luoghi, ecco la nostra selezione di tre hotel 5 stelle lusso sul Lago di Garda per un’esperienza indimenticabile.
Grand Hotel Fasano & Villa Principe
A poca distanza da Salò si erge una struttura che 135 anni fa era la residenza di caccia dei reali di Austria. Oggi il Grand Hotel Fasano & Villa Principe è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere qualche giorno in completo relax immerso nella bellezza di una struttura che ricorda la Belle Époque. Le camere, tutte spaziose e vista lago o parco, sono pensate per offrire il massimo comfort agli ospiti. Oltre agli arredi, realizzati con nuance tenui, a stupire è la presenza del legno che proviene dai boschi trentini a pochi chilometri dall’hotel.
Il legno è l’elemento scelto per stabilire un contatto tra ambiente esterno e interno, con un occhio che punta al valore della sostenibilità. Due sono le nuove suite che hanno ingresso diretto all’AQVA Spa di 3600 mq, un ambiente perfetto per chi vuole dedicarsi momenti di relax e benessere. Anche i gourmand ameranno questo luogo che ospita Il Fagiano, il ristorante 1 Stella Michelin guidato con maestria da chef Maurizio Bufi.
Splendido Bay Luxury Spa Resort
Per gli amanti dello stile moderno, lo Splendido Bay Luxury Spa Resort sarà il soggiorno ideale. Tutte le 76 camere della struttura, hanno la vista sul lago e sul parco da cui sono avvolte. Le stanze, arredate con eleganza e sobrietà, hanno uno stile contemporaneo e raffinato, mentre gli spazi comuni sono stati restaurati nel rispetto degli elementi decorativi originali del palazzo del ‘600 che oggi si è trasformato in questa perla di lusso. Il parco ospita al centro una piscina riscaldata circondata da un prato all’inglese curatissimo.
Due sono i ristoranti in cui è possibile pranzare e cenare con prodotti del territorio a cui non mancano influenze marine. Ma il vero fiore all’occhiello per gli amanti dell’alta cucina è Aquariva, il ristorante gourmet del gruppo. In cucina lo chef Paolo Favalli con il suo staff, vi proporrà piatti della cucina tradizionale di mare e di terra rivisitati in chiave moderna con attenta cura e maestria. La cantina dell’Aquariva curata dal patron Ivan Favalli, dispone di più di 900 etichette tra vini locali, nazionali ed esteri oltre alla pregiata selezione di Champagne.
Park Hotel Imperial
A chiudere il tris di eccellenze c’è il Park Hotel Imperial a Limone sul Garda. 65 camere, di cui 34 suite, hanno come filo conduttore la luminosità. Tutte le stanze hanno vista sul lago o sul giardino mediterraneo interno e sono molto curate, accoglienti e fornite di tutti i comfort. Viva è la nuovissima spa dell’hotel, un centro benessere completamente dedicato al relax che include la possibilità di creare pacchetti personalizzati per la cura del corpo.
Le piscine a disposizione degli ospiti sono due: una esterna riscaldata e circondata da comodi lettini, e una interna con un’ampia zona relax e una grande vasca idromassaggio. La sala “Vista” ospita il ristorante del Park Hotel Imperial, un ambiente raffinato ed elegante. Lo chef sceglie con cura le materie prime per preparare menu gustosi dal gusto mediterraneo, privilegiando i prodotti tipici del territorio come l’olio extravergine di oliva, il pesce di lago, i limoni e le olive.