Dopo i due film-evento “Indiana Jones” e “Killer of flower Moon” è arrivato il turno di un’altra proiezione molto attesa: “The Idol“, serie tv di HBO con Lily Rose Depp e The Weeknd presentata al Festival di Cannes che andrà in onda il prossimo 3 giugno. I due protagonisti hanno letteralmente infiammato la Croisette in occasione della Premiere mondiale dei primi episodi dello show, incantando con carisma e look mozzafiato. 

La coppia del 2023?

Sensualità, glamour e personalità. Lily Rose Depp e The Weeknd hanno davvero tutte le carte in regola per poter diventare una delle coppie più acclamate della storia del tv serials. A confermarlo sono state le prime recensioni della critica internazionale che, in larga parte, ha posto l’accento soprattutto sul lato più scabroso della storia, gridando allo scandalo per alcune scene di sesso estremo ed altre controversie. Commenti che, come il passato insegna, stanno creando sempre più hype intorno alla serie di cui si prevedono ascolti record, complice anche la firma di Sam Levinson, già regista di “Euphoria” nonché ideatore dello script insieme allo stesso The Weeknd e Reza Fahim. La trama ruota tutta intorno a una stella del pop (Lily Rose Depp) che, dopo aver vissuto un momento di forte crisi scaturito dalla morte della madre, incontra una figura enigmatica leader di una setta segreta.

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Depp sul Red Carpet non ha tradito le aspettative, optando per un capo d’archivio Chanel risalente al 1994 già indossato in passato da leggende come Helena Christensen. Si tratta di un modello strapless a tubino ornato con un fiocco sul punto vita e con una camelia lucida di tonalità verde e gialla posta sul petto. Smoking nero ed elegantissimo invece per The Weeknd.

I film in concorso

Come da programma sono stati invece due i film in concorso per la Palma D’Oro. Il primo è “Fallen Leaves” del finlandese Aki Kaurismaki, pellicola che parla di due anime sole (Ansa e Holappa) che si incontrano di notte per puro caso.

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Spazio anche a “Club Zero” di Jessica Hausner, storia di una professoressa di un collegio d’elite che introduce cinque dei suoi studenti in un culto basato sulla riduzione drastica dell’alimentazione. Una vicenda complessa e dedicata interpretata da Mia Wasikowska, attrice che ha deciso di presentarsi sul tappeto rosso quasi senza l’ausilio del make up.

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I look più impattanti

Come sempre molto interessanti le scelte degli ospiti a Cannes per assistere alle varie premiere. Tra tutte merita menzione speciale la divina Eva Herzigova, super model che ha scelto una mise animaliere firmata Yves Saint Laurent.

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Decisamente notevole anche anche Stella Maxweel con uno dei pezzi migliori della maison Versace.

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Abito Dolce&Gabbana avvolgente sulla tonalità del bianco per Coco Rocha.

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Molto particolare invece l’abito di Julia Fox che ha deciso di sposare un concept molto teatrale non solo nel capo, ma anche nell’utilizzo del make up, volutamente a tinte forti.

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Gioca ovviamente (dato il suo background meramente urban) con l’attitude streetwear Travis Scott.

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Di stordente bellezza infine Rosie Huntington che, per l’occasione, ha optato per una creazione della linea haute couture Valentino. Un abito nero splendido con spacco audace e un fiocco sulla parte laterale; adesso sarà il turno dell’Italia. In queste ore è infatti prevista la proiezione del nuovo film di Marco Bellocchio, pellicola che si presenta con ambizioni molto importanti in ottica premio. Ma non finisce qui perché in Costa Azzurra stanno per arrivare anche Donatella Versace e Dua Lipa per mostrare per la prima volta la loro collezione co-firmata.

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