Va in archivio una domenica ricchissima al Festival di Cannes, rassegna cinematografica giunta al suo sesto giorno di programmazione. Sono due i film in concorso presentati, tra cui spiccano “Anatomie d’un chute” di Justine Triet e “Firebrand” di Karim Ainouz, due premiere contrassegnate dalla presenza di tanti, tantissimi ospiti provenienti dal mondo hollywoodiano. A prendersi la scena sul tappeto rosso è stata Jennifer Lawrence che ha incantato la Croisette con un abbinamento stilistico destinato a fare tendenza. Analizziamo i migliori look sfoggiati sul red carpet, tutti i vestiti più belli della serata e abiti da sogno che hanno incantato.
Jennifer Lawrence lancia un nuovo trend?
Malgrado un parterre di enorme rilievo Jennifer Lawrence è riuscita davvero a focalizzare tutte le attenzioni su di se. Questo è merito di un look di enorme fascino, caratterizzato da un bustier rosso firmato Christian Dior Couture con scollatura arricciata sul corsetto e scialle drappeggiato sulle braccia. Il dettaglio che presto potrebbe essere replicato su ampia scala sta tutto nelle calzature: in tanti infatti hanno notato semplicissime infradito sotto l’elegante abito lungo fino ai piedi. La statunitense – che ha fatto capolino in Costa Azzurra in qualità di produttrice de “Read and Roses”, documentario incentrato sulla condizione delle donne in uno territorio complicato come l’Afghanistan – ha quindi lasciato i tacchi alti nel suo guardaroba, sfilando in tutta comodità.
Applausi per Jude Law e Alicia Vikander
Non sono passati certamente inosservati Jude Law ed Alicia Vikander, protagonisti de “Firebrand”, lungometraggio dal genere storico che racconta l’intreccio della Regina Catherine Parr, l’ultima moglie del Re Enrico VIII d’Inghilterra. Si tratta di una produzione molto importante per il cineasta brasiliano Karim Aïnouz, per la prima volta al lavoro in un film girato in lingua inglese. Particolarmente apprezzato sul tappeto rosso l’outfit di Vikander, splendida con un capo lungo della maison Louis Vuitton.
Perfetto anche Law, impeccabile con uno smoking Brioni.
Spazio anche al secondo film in concorso, “Anatomie d’une chute”, giallo che narra la vicenda di una donna sospettata dell’omicidio del proprio marito complicata dalla presenza del figlio non vedente, unico testimone di quanto accaduto. Sandra Huller, protagonista principale del film, ha proposto sul Red Carpet una creazione Louis Vuitton, impreziosita da un pattern interamente d’argento.
Gli altri look: dive, divine, addominali scolpiti di Irina Shayk e abiti da sogno di Gigi Hadid
Diverse inoltre le mise degne di nota che hanno sfilato; a fare incetta di flash è stata la supermodel Irina Shayk, la quale ha scelto un capo davvero audace di Moewalola: una gonna lunga nera in pelle abbinata ad una fascia a incrocio che lascia in bella vista addominali scolpiti e ad un meraviglioso collier di Messika.
Fari puntati chiaramente anche su un’altra Regina delle passerelle, ovvero Gigi Hadid. Per lei abito a sirena sinuoso di Zac Posen, accompagnato anche in questo caso da un collier di Messika.
Non sbaglia un colpo (ma non è certamente una novità) mademoiselle Carla Bruni, particolarmente splendente in un capo blu elettrico di Yves Saint Laurent ornato da un bracciale da sogno di Chopard.
In grande spolvero anche Jessica Wang in questa kermesse apparsa sempre con abiti dal carattere molto forte, come conferma il voluminoso capo rosso fiammante di LaQuan Smith.
Sofisticatissimo poi l’outfit della top model somala Ikram Abdi, una bellezza struggente grazie ad una proposta total black.
Un patchwork stilistico invece quello di Leomie Anderson in Tomy Ward couture.
Tutta la classe di Marillon Cotillard in abito Chanel classico che guarda alla contemporaneità.
Una delle poche ad osare è il Premio Oscar Michelle Yeoh, look con mise verde Balenciaga composta da guanti neri e vistoso collier. La Croisette sta per accogliere nelle prossime ore due dei protagonisti più attesi di tutta l’edizione: The Weeknd e Lily Rose Depp, pronti a presentare “The idol”, la serie più attesa dell’anno.
Leggi anche: Festival di Cannes: Blanchett e Portman Regine della quarta giornata