Cristalli, strass e perline gli accessori trend del momento che fanno brillare viso e occhi. Ultra colorate e luccicanti, le face gems segnano il ritorno degli anni Novanta e cavalcano l’onda del successo di Euphoria, il teen drama della Gen Z targato HBO. A dettare la moda beauty 2022 è il trucco gioiello, la tendenza make-up che illumina l’Estate.
Il trucco gioiello: dalle passerelle ai grandi eventi la tendenza beauty amata dalle celebs
In principio fu Gwen Stefani. Era il 1998 e l’artista si presentò sul red carpet degli MTV Video Music Awards con uno dei suoi look più iconici: capelli blu e strass a contornare occhi e sopracciglia. Un make-up eccentrico che ha fatto storia e che, come tutto, torna di moda. Dalle passerelle di Fendi, Valentino e Dior il trend del trucco gioiello è arrivato fino agli eventi più seguiti dell’anno. Sulla Croisette di Cannes e al Met Gala le star di ogni età hanno fatto brillare il red carpet con i loro face jewelry e nel deserto del Coachella i punti luce e i brillantini sono stati i protagonisti dei look più glamour.
Scintillante e prezioso, il make-up gioiello trend dell’estate è in voga tra le giovani della Generazione Z
Complici di questa tendenza sono Zendaya, Hunter Schafer, Alexa Demie, Sydney Sweeney e Barbie Ferreira. Dal piccolo schermo a Instagram, nel beauty è effetto Euphoria. Le protagoniste della celebre serie prodotta dal colosso HBO hanno lanciato la moda del trucco gioiello, facendo letteralmente impazzire le fan. Rue, Jules, Maddy, Cassie e Kat osano con il trucco e con l’outfit ad ogni festa e il beauty look sparkling è il loro accessorio preferito. Un po’ pop e un po’ glitter, il make-up realizzato da Doniella Davy e Kirsten Sage Coleman è il trend del momento che tutti vogliono replicare.
Per l’estate il make-up gioiello è il trucco perfetto da sfoggiare ai party e le face gems da applicare sul viso
Non solo intorno agli occhi, ma anche su sopracciglia e labbra: gli strass e i diamanti adesivi sono le decorazioni 3D che rendono speciale ogni occasione. Si possono applicare uno alla volta o tutti insieme per un effetto diamond. La disposizione sul viso è assolutamente personale e libera: più creativi si è, migliore sarà il risultato. I look più popolari dell’estate impreziosiscono di cristalli e perline la linea inferiore dell’occhio o la palpebra superiore; per un trucco più azzardato, invece, gli strass tempestano tutto il viso e illuminano per lo più la zona zigomo, la fronte e le labbra.
Il make-up gioiello non è per tutti i giorni, ma può rivelarsi la scelta più glamour per le serate estive. Chi non ama osare può puntare su look minimal: una piccola decorazione agli angoli dell’occhio. Per chi, invece, vuole brillare come un diamante e illuminare l’estate, una cascata di strass grandi e colorati è la risposta perfetta al ritorno delle feste a tema anni Novanta.
Guarda anche – “Nuovi prodotti cosmetici alla frutta: quando il make up è green”