Donny Davy, make-up artist americana di successo, lancia la linea beauty ispirata alla serie tv statunitense Euphoria, per la quale ha lavorato come capo dipartimento trucco. La sua fama arriva al grande pubblico grazie al suo lavoro nell’epico teen drama della HBO; look beauty eccentrici, scomposti, definiti e che dettano le tendenze make-up dell’ultima stagione, e non solo! 

Linea beauty euphoria Life&People Magazine

Euphoria, ideata da Sam Levinson, è una delle serie più amate degli ultimi tempi,

grazie alle sceneggiature e le interpretazioni dei personaggi. La narrazione si muove attorno alla vita di giovani adolescenti alle prese con la vita dentro e fuori le mura scolastiche; ogni protagonista vive una guerra personale, nella ricerca di se stessi, alla scoperta della propria sessualità, problemi con le droghe e dipendenze di ogni genere, traumi passati e presenti e crisi familiari che si ripercuotono sulla quotidianità. Una sceneggiatura che accumula una serie di critiche per le scene esplicite con contenuti di nudo. Serie vera e cruenta con ruoli reali e personaggi che ci fanno vivere empaticamente il loro dolore: tra le attrici più amate c’è Zendaya che vince anche un Premio Emmy come miglior attrice in una serie drammatica. Un cast di alto livello che ci ha fatto scoprire volti meno conosciuti e ma sicuramente promettenti. 

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La linea make-up è ispirata ai look beauty delle protagoniste femminili Jules, Cassie, Maddy & Co

Si chiama Half Magic e ad annunciarla è proprio la creatrice Donny Davy sul suo profilo Instagram, scatenando la curiosità di tutte le fan della serie. Si tratta di trucchi colorati e intensi, gioielli luminosi sul viso come glitter e paillettes, ma anche eye-liner definiti e grafici. L’idea nasce già nel 2019, durante la trasmissione della prima stagione; l’obiettivo è quello di trovare e scoprire la propria creatività individuale tramite il trucco e attraverso esso esprimere anche la propria identità sessuale. Il legame con Euphoria sarà indissolubile, ma la linea avrà comunque una vita a se stante dalla serie e continuerà a vivere anche quando le vicende dei personaggi avranno una fine. 

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Si dividerà in due categorie: una make-up e una accessori

Il mood sarà ambivalente, da una parte tonalità nude e rilassate, dall’altra nuance eclettiche e appariscenti, un pò come la doppia personalità delle protagoniste. Gli accessori consistono nella produzione di applicazioni speciali per il viso che andranno a contornare il look beauty, come strass e glitter.

Focus particolare?

Un tool speciale sull’eye-liner alla Maddy, il personaggio, probabilmente, più interessante in fatto di stile. Truccarci è la nostra valvola di sfogo dopo i mesi duri di crisi che la pandemia ci ha costretto a vivere. Due anni passati da struccate, poco trucco nascosto dalle mascherine, ma ad oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo e sbizzarrirci con i look beauty più stravaganti, anche per la quotidianità, perchè tanto chi se ne frega! Attendiamo solo Maggio, mese d’uscita della linea.

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 Il cliente tipo quale sarà? Sicuramente la Gen Z

Anche i Millenniasl sembrano attratti da questo tipo di look, che si adatta perfettamente alle esigenze di un pubblico pop e multigenerazionale. Le tematiche trattate accomunano diverse fasce di età; non sono semplici crisi adolescenziali quelle vissute dai protagonisti, ma dei veri drammi e disagi appartenenti anche ad una fascia di età più alta. Euphoria influenza le tendenze make-up 2022; un evento evidente dalla Haute Couture Chanel con maxi eye-liner doppio o i look grafici della cantante Elisa al Festival di Sanremo.

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Half Magic è sponsorizzata sul sito HalfMagicBeauty. Sulla pagina possiamo trovare questa descrizione esemplificativa dell’identità del brand: “Space cowboy o glitter queen? La più bella del ballo o il ragazzo neon della porta accanto? Coraggioso o ancora più audace? Seguite la vostra creatività giù nella tana del coniglio e trasformatevi nella versione di voi stessi che siete oggi con Half Magic”.

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