Il crop top a maniche lunghe è la nuova tendenza della Primavera; le passerelle consacrano il trend, ormai gettonatissimo sia dalle celebrities sia dalle fashion addicted di tutto il mondo. Una moda riesplorata dal brand Jacquemus che ne riporta in auge le vibes anni 60, un mood al quale si legano tutti gli altri marchi del fashion system, anche quelli bon ton come Chanel.
Lo dimostrano Rihanna, Bella e Gigi Hadid, grandi sostenitrici dell’abbinamento micro top e vita bassa, – anche in lo stato interessante -, durante le ultime apparizioni mostrano il pancione con orgoglio e stile.
Un ritorno alla moda anni 2000 e forti richiami alla tendenza Y2K
Il crop top di Coperni, incrociato sotto al seno con effetto stretch e tessuto in satin, è il più richiesto del momento insieme alla proposta in maglia Jacquemus con fibbia logata sul seno a chiusura. Super sensuale e attuale, cortissimo a lasciar intravedere, per le più audaci, anche le rotondità del seno, in versione grigio lurex, arancio tramonto o in rete stile sirena; a differenza delle gonne, che possono essere più o meno lunghe, a vita alta o bassa, il top deve essere micro. Lo stile è quello degli anni 2000, l’era di Britney Spears, Avril Lavigne, Christina Aguilera e Jennifer Lopez che hanno reso il look “pancia scoperta” un must del periodo, tra strass e paillettes.
La tendenza Y2K spopola tra la fine degli anni ’90 e i primissimi anni 2000; si tratta di un nuovo approccio alla moda quasi futuristico per gli standard del periodo, caratterizzato dall’utilizzo pesante e quasi esagerato di colori metallizzati e lucenti, grigio e nero all over con cinturini e fibbie in bella vista. Lo scopo era quello di realizzare uno stile particolarmente dark e sensuale, tecnologico, ma finì per declinarsi in diverse varianti, anche quelle più Candy Candy. In parallelo, e, spesso in concomitanza, viene sfoggiata la tendenza del perizoma in mostra abbinato a gonne e pantaloni in denim; oggi è possibile ricrearne lo stile ma senza ricadere nel Millennium bug.
Jacquemus vero paladino del crop top a maniche lunghe
Il crop top in mohair diventa la nuova quintessenza dello chic, proposto per la prima volta nella collezione Autunno/Inverno 2021/2022 La Montagne; da Chiara Ferragni a Dua Lipa, avvistate sui social con microscopici top aperti davanti, da Kendall Jenner ad Hailey Bieber, it-girl del momento. Un trend che non manca nemmeno nella serie tv evento dell’anno Euphoria; le protagoniste sfoggiano spesso completini con pancia scoperta e vita bassa, iconico ormai quello dell’attrice Alexa Demie nel ruolo di Maddy Perez, i suoi look sono i più copiati di sempre, così come l’outfit e il make-up. Sul tappeto rosso anche Zendaya, – altra star della serie-, mostra il suo bel ventre piatto, insieme alla collega Megan Fox super sexy in un completo di KNWLS.
Un trend, oltre che sensuale, anche molto divertente; online è possibile trovare tantissimi tutorial che spiegano come ricreare home made un top cut out a costo zero.
Potrebbe interessarti anche – Dal tacco stiletto a quello a campana: la nuova tendenza scarpe SS 22