Dopo due anni passati in casa, con brevi momenti trascorsi fuori dalle mura domestiche, è più che mai gradito un viaggio fuori porta, per scoprire nuovi posti e riscoprire luoghi che credevate di conoscere bene. E allora, perché non approfittare del periodo pasquale e godersi un bel viaggetto? Vi proponiamo alcune offerte per i viaggi della Pasqua 2022. Mete in Italia e in Europa, con offerte davvero vantaggiose, che vi spingeranno a fare subito la valigia.
Paestum
Questa bellissima città italiana è un’antichissima città della Magna Grecia. Tra le più importanti colonie greche, era chiamata dai nostri antenati greci Posidonia. Bellissima, grazie al suo bellissimo parco archeologico, tra i più importanti d’Italia, e il suo Fiume Sele, lungo le cui sponde è possibile fare una bella scampagnata in famiglia. Sita nei pressi di Salerno, la città è un mix di antico e moderno. La località ideale per un viaggio in coppia, in famiglia e (perché no?) anche per chi vuole stare solo e godersi un viaggio in santa pace! Paestum offre per Pasqua: un viaggio per due persone a 130 euro e un viaggio in famiglia (due adulti e due bambini) a 180 euro da venerdì a domenica: è possibile anche prenotare una degustazione di vini, una visita guidata per vedere come si lavora la mozzarella di bufala.
Figline Valdarno
E perché non godervi un weekend romantico alle terme? Ecco un’offerta vantaggiosissima, specialmente per le coppie. A 480 euro, in questa bellissima località nei pressi di Firenze, si offrono: il pernottamento in camera doppia, la bottiglia di prosecco e frutta secca vi attenderà all’arrivo, colazione, pranzo e cena con bevande incluse, massaggi di vario tipo ( consigliato quello al cioccolato, non ve ne pentirete!) e l’ingresso a varie attività nel centro estetico. Immancabile, specie perché una volta rilassati, potrete fare un giro nel suo bellissimo centro storico.
Lago di Garda
Su quel ramo del lago di… Garda! Immancabile una scappatina al famoso Lago, di certo una delle destinazioni più papabili e suggestive tra quelle proposte. Tantissimi parchi divertimento e moltissime attrazioni attendono chi vorrebbe passare un fine settimana diverso. Un bellissimo hotel è sicuramente il Palace Hotel Città, con delle offerte vantaggiosissime: sia che si viaggi tra amici, sia che si viaggi in famiglia (anche solo 30 euro a persona!). Badate, però, che le offerte potrebbero scadere… Potreste anche approfittarne per un salto al Vittoriale.
Roma
Perché non approfittare di un weekend nella Città Eterna? Con soli 10 euro a testa, potrete raggiungere la capitale d’Italia e approfittare di tutte le offerte ai musei e di tutte le attrazioni romane: Colosseo, Vaticano, Pantheon, Fontana di Tevi, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Villa Borghese…A Pasqua 2022, un salto a Trastevere è d’obbligo per una gustosissima carbonara e un supplì. Per non parlare dei gustosissimi maritozzi, caldi la mattina… In zona Trastevere, vi attendono molti hotel in offerta speciale. Sia che si viaggi in coppia o da soli. Approfittatene!
Basilicata
Non possiamo non proporvi un tour che coinvolge: Matera dove riscoprire la storia della città dei sassi, Potenza, Muro Lucano, Sant’Angelo Le Fratte, Sasso di Castalda e i Laghi di Monticchio. Si parte da questo gioiellino della Basilicata per poi inoltrarsi nelle stupende zone lucane, alla scoperta di una bellissima regione d’Italia. Si va dalle grotte materane ai borghi presepe, comprendendo le affascinanti gole del Marmo-Platano e i murales della “valle più dipinta d’Italia”. A Sasso di Castalda, inoltre, potrete affrontare il noto Ponte della Luna. Un’avventura impagabile, a soli 250 euro a persona.
Parigi
E ora una meravigliosa meta europea, una capitale tra le più belle d’Europa. In questo periodo, molte sono le offerte di viaggio, la città è davvero accessibile a tutti: 4 giorni in Hotel Paris Porte des Lilas, con cancellazione gratuita: 4 notti 181 euro a persona. Collocato in una bellissima zona di Parigi, vicino alla Metro e a soli 13 minuti dal Louvre. Prenotiamo subito un volo Ryanair a 30 euro a persona e godiamoci un meritato riposo.
Tra così tante mete, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E non ci importa se Paolo Coelho, in uno dei suoi libri più celebri, disse che un viaggio non è questione di soldi ma di coraggio. A noi risparmiare – specie in questi tempi grami – non dispiace affatto!
Leggi anche – Vacanze esclusiva in montagna: gli chalet di lusso