Febbraio è il mese dell’amore e San Valentino è l’occasione perfetta per regalarsi una fuga romantica; se vi serve qualche idea per il primo viaggio di coppia dell’anno, qui troverete le nostre proposte di viaggi per la vostra fuga d’amore nelle location e negli hotel più romantici e originali d’Italia. Quest’anno il 14 febbraio cade di lunedì e i più fortunati potranno anticipare di qualche giorno per sfruttare tutto il weekend e fare una vera pausa romantica. Manca solo una settimana a quella data quindi se non avete ancora pensato ad un regalo per il vostro giorno dedicato all’amore, siete ancora in tempo per i nostri suggerimenti.

I luoghi più romantici a San Valentino?

Dall’Umbria che ha dato i natali a San Valentino, a Venezia, la città degli innamorati per eccellenza; da Verona città simbolo degli innamorati più celebri al mondo, Giulietta e Romeo, a Gradara il borgo che fece da sfondo alla storia d’amore tra Paolo e Francesca. Ma anche Roma, la Città eterna, i laghi, luoghi da sempre romantici e perché no, anche location originali per sorprendere il vostro amore con dell’inaspettato. Tra castelli, baite, hotel di lusso, resort, all’insegna del relax, dell’arte, del buon cibo; le nostre destinazioni più romantiche per i vostri viaggi o fughe d’amore a San Valentino.

  • Umbria- Castello di Reschio

Che ne dite di soggiornare in un castello millenario meticolosamente trasformato in un abbagliante hotel per vivere un’esperienza di charme romantica e indimenticabile? Un luogo fatto per i romantici. Una grande castello adagiato tra le dolci colline verdi dell’Umbria tra pietre secolari e cipressi. Immaginate di svegliarvi nel silenzio di un mattino assolato, rotto solo dall’eco lontana dei cavalli andalusi al galoppo. A pochi chilometri dal Lago Trasimeno è uno dei luoghi più amati da vip interazionali. Pur essendo un maniero risalente al 1050 è rinomato per il suo spirito ricco di stile disinvolto e contemporaneo. Non immaginatevi una location dall’aura medievale; le camere e le suite contenute all’interno di queste antiche mura sono intrise di personalità e brio. Un luogo magico e contemporaneo immerso nell’incanto e nel lusso ricco di esperienze deliziose.

  • Meta di Sorrento – Laqua Charme & Boutique

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine La costiera sorrentina non ha certo bisogno di presentazioni; per sorprendere la vostra dolce metà con un soggiorno romantico vista mare, l’hotel di Tonino Cannavacciuolo è lo sfondo ideale per la vostra fuga d’amore. Un ambiente armonioso e di design dove poter vivere un soggiorno dedicato al benessere e al romanticismo in totale relax ascoltando il dolce suono delle onde del mare. Potrete godere della meravigliosa costiera sorrentina dal risveglio fino a sera e momenti di puro relax da vivere all’interno della Wellness Suite ad uso esclusivo. Ogni camera dispone di terrazza con infinity pool con idromassaggio. Il pacchetto San Valentino include una romantica cena stellata presso il rinomato ristorante Cannavacciuolo Countryside.

  • Merano – Boutique & Design Hotel Imperialart

Vi siete persi i mercatini di Natale in Alto Adige? Non c’è problema potete sempre rifarvi con un fine settimana romantico a Merano circondati dalle Dolomiti, dove troviamo un vero gioiello senza tempo, una vera e propria opera d’arte tutta da vivere. Il più piccolo hotel nel centro storico della cittadina che si è aggiudicato il titolo di vincitore della puntata dedicata all’«altra montagna» del celebre reality “Bruno Barbieri 4 Hotel”.

Le dodici camere, ciascuna con un arredamento personalizzato da rinomati artisti locali che non amano lo standard, sono una sorpresa. Colorate, un po’ diverse; trasformate in opere d’arte con creatività, senso dell’umorismo e molto, molto stile; inserite in un ecosistema ricettivo che non si prende troppo sul serio. Una location all’insegna del romanticismo contemporaneo e creativo. Una stanza è stata affidata al Fashion Designer e creativo meranese Dimitrios Panagiotopoulos, aka „Dimitri“, ex allievo di Vivienne Westwood e Jil Sander, che insieme all’architetto Joachim Clemens ha realizzato una stanza iper-contemporanea ma estremamente accogliente, con bagno e Boudoir dai colori neutri e fluidi con elementi del vecchio Cafè Imperial. Un albergo in stile liberty all’esterno e una continua sorpresa all’interno, con tutti i più lussuosi comfort per la vostra fuga tra arte e romanticismo, una chicca.

  • Desenzano – Antica Dimora

In un luogo di rara bellezza bagnata dalle splendenti acque del Lago di Garda, a Desenzano, per il livello massimo di romanticismo, segnatevi L’Antica Dimora. Una luxury locanda con solo cinque suite ma una più spettacolare dell’altra; spazi unici dove luci e atmosfere sono create per dare spazio alle emozioni. Antica Dimora nasce nella casa d’origine della famiglia Cagliari. Oggi è custode di una collezione unica di arredi antichi, opere d’arte e oggetti preziosi raccolti da Cristina, antiquaria e artista appassionata, che ha dato nuova vita alla dimora di famiglia. Ogni suite è dedicata a un personaggio settecentesco: La Contessina, La Moretta, La Veneziana, Il Libertino e La Principessa.

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine Tra le suite più speciali per gli innamorati c’è “La Moretta”; un open space con travi a vista e una grande vasca su un’alzata di marmo proprio di fronte al letto. Mise en scene romantiche e suggestive che lascerete solamente per andare a mangiare cibi prelibatissimi presso l’Atelier: il raffinato focolare con cucina a vista che ogni giorno ospita colazioni, momenti speciali e cene eleganti a lume di candela.

  • Livigno – Snow Suite

Tra le proposte viaggi di San Valentino non poteva certo mancare qualcosa adatto a stupire e incantare. Per chi è alla ricerca di un’esperienza davvero indimenticabile, nell’elegante Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, a quasi 2000 metri di altitudine, sono allestite delle speciali suite.

Casette di Ghiaccio a forma di baita dove letto, mobili e decorazioni sono create ad arte con la neve, per trascorrere in coppia una magica notte riscaldati dal sacco a pelo termico, circondati dalla magia invernale degli interni a zero gradi. E per scaldare la serata troverete la cena romantica a lume di candela gourmet nella Stube in legno dell’hotel e i massaggi nella Spa Suite un rituale di coppia rigenerante con sauna, bagno di vapore e bagno alle erbe aromatiche. Un’esperienza da vere “principesse dei ghiacci”.

  • Venezia – Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa

Come volete che sia il vostro giorno romantico, frizzante, segreto o brillante?

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine All’Excess Venice li hanno tutti per farvi provare un nuovo modo di vivere la città degli innamorati. Excess nel senso bello del termine: di cura dei dettagli, di eccesso di bellezza e sensualità del lusso contemporaneo. Solo 16 camere suite immerse in un ambiente accogliente e rilassato dove coccolarsi immersi in un lussuoso design, in un meraviglioso e autentico giardino veneziano e in una spa privata.

  • Gradara – Castello di Granarola

Gradara è il borgo medievale, sfondo della storia d’amore tra Paolo e Francesca, decantato nella Divina commedia dal Sommo Poeta.

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine Eletta per questo città dell’amore è una delle mete più romantiche per la vostra fuga d’amore. E che cosa c’è meglio di una notte in un castello in collina sul mare, in una suite con letto a baldacchino, tinte pastello e arredamento shabby chic? Un pacchetto ideale per San Valentino che include colazione in camera, cena a lume di candela e percorso benessere con sauna finlandese. E per chi vuole esagerare massaggio e pacchetto romantico con rose rosse, prosecco e cioccolatini.

  • Roma – Maalot Hotel

Fuga di San Valentino nel cuore della città eterna?

Sì, ma ad un passo dalla Fontana di Trevi; in un’oasi di stile e comfort, in una della meravigliose suite del Maalot Hotel. Un hotel all’insegna dello stile” Vacanze romane” che però richiama le atmosfere di una residenza inglese; dallo stile coloniale negli arredi e nella palette dai toni pastello ma con un anima autenticamente romana. Un palazzo dell’Ottocento affacciato su via delle Muratte, lungo il percorso che collega il Pantheon con il Parlamento e la Fontana di Trevi per vivere un indimenticabile, romantico soggiorno nel cuore pulsante della Capitale.

  • Pesaro- Alexander Museum Palace Hotel

La vostra metà è appassionata di arte?

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine Cosa c’è di più romantico che assecondare questa passione con un soggiorno romantico sul mare in una location che non è solo un hotel e non è solo un museo ma una “performance permanente”. così la definisce il conte Alessandro-Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina, proprietario di questa nuova idea all’insegna dell’accoglienza sul lungomare di Pesaro. Ogni sala, ogni stanza, ogni dettaglio porta la firma di un autore diverso; per un totale di 100 fra pittori e scultori. Una grande collezione di sculture e quadri dei principali protagonisti dell’arte contemporanea in Italia (tra i quali Sandro Chia, Giò Pomodoro, Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Gino Marotta, Primo Formenti, Arnaldo Pomodoro…).

  • Verona – Hotel Marco Polo

C’è Verona tra le mete più gradite dagli innamorati e quindi non poteva mancare tra le proposte di viaggi in vista della fuga di San Valentino. In questo giorno dedicato all’amore la città di Giulietta e Romeo si veste di romanticismo, con eventi e manifestazioni dedicate, così come il raffinato ‘Hotel Marco Polo che occupa un antico convento nel centro storico di Verona;

proposte viaggi San Valentino Life&People Magazine A pochi passi da tutti i punti di maggior interesse di questa città che ispirò Shakespeare, a partire dall’Arena, Piazza Erbe, Castelvecchio, Ponte Pietra e la Casa di Giulietta. Un pacchetto romantico in una camera con letto a baldacchino, vasca idromassaggio, massaggio di coppia, rose rosse e bottiglia di spumante saranno il regalo indimenticabile per festeggiare il vostro amore.

Potrebbe piacerti anche – Luoghi insoliti da visitare a Roma: le case museo degli artisti

Condividi sui social