”E’ una virtù riduttiva quella della bellezza… è una virtù non virtù… se devo scegliere preferisco immaginarmi intelligente”. 

Dichiarò la supermodella intervistata nel 2014 a ”Il tempo delle donne”. D’altronde perché l’una dovrebbe escludere l’altra? L’augurio di buon compleanno a Bianca Balti approda sui social. Lei, lo festeggia al fianco della sua famiglia e circondata dall’affetto dei suoi fans. Tuona sul suo account Instangram ‘‘I’m facing the time with grace” ( ”Sto affrontando il tempo con grazia” ).

L’angelo dagli occhi azzurro ghiaccio nasce a Lodi, il 19 marzo 1984

Studia Design della comunicazione al Politecnico di Milano dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo Pietro Verri di Lodi. Nel frattempo, lavora come testimonial di cosmetica nei supermercati.

buon compleanno bianca balti Life&People Magazine

”A me non interessa fare la modella” tuona la celebrity nel giugno 2005 entrando in una delle più prestigiose agenzie di Milano, all’alba dei suoi vent’anni. Capelli rasati, pearcing, scarpe da skater, salopette larga e capelli scompigliati. Così appare Bianca agli inizi del 2000. Nel settembre dello stesso anno firma un’esclusiva per una campagna internazionale con Dolce&Gabbana. E poi, Missoni, Rolex, Mango, Roberto Cavalli, Intimissimi, Guess, Dior, Paul Smith, La Perla, Armani Jeans e altri fra i più celebri marchi del lusso. Il 2005 segna un’anno importante per la supermodella. Sfilerà nel Victoria’s Secret Fashion Show detenendo il titolo di unica italiana ad aver solcato le passerelle dell’omonimo brand.

buon compleanno bianca balti Life&People Magazine Mariacarla Boscono, Eva Riccobono e Bianca Balti divengono nel 2010 tra le modelle meglio pagate in Italia. E’ dicembre 2007 quando, la dolcissima Balti conquista Vogue Spagna finendo in copertina; sarà scelta poi lo stesso anno come testimonial di Paco Rabanne e come volto di Harper’s Bazaar nel 2008.

Bianca Balti: ”Immagini di una favola di moda”

è il titolo della mostra dedicata alla celebrity , inaugurata a Roma da luglio a settembre 2012. La mostra, è stata supervisionata da Stefano Dominella e dall’assessore Rosella Sensi. La rassegna fotografica rese omaggio alla moda italiana attraverso quarantuno immagini fotografiche, raccontando il patrimonio culturale inestimabile Italiano del Made in Italy.  Gli scatti sono opera di alcuni dei più influenti autori della fotografia. Quali, Vincent Peters, Settimio Benedusi, Giampaolo Sgura, Ellen Von e tanti altri. Una menzione particolare va al servizio fotografico realizzato da Karl Lagerfeld per l’evento.

Angelozzi Couture Life&People Magazine lifeandpeople.it

Bianca inoltre, riveste il ruolo di Ambasciatore dell’ Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr).

Si impegna da tempo in campagne umanitarie, lanciando messaggi anche attraverso la moda. Impossibile non citare il caso dell’abito ricavato dalle tende dei rifugiati, indossato a Venezia nel 2019. Era il mese di maggio quando la Balti aderisce alla proposta di ”Dress for Our Time”.  Trionfa in una delle più note capitali italiane indossando quanto ricavato da una tenda attrezzata in un campo di rifugio per profughi nell’alto commissariato delle Nazioni Unite  l’ Unhcr. Bianca si batte per la causa umanità devolvendo, successivamente alla vendita di una parte consistente dei suoi beni di lusso, l’intero bottino all’Onu. Fra questi, scarpe, accessori per capelli, gioielli e altri oggetti di valore.

Angelozzi Couture Life&People Magazine lifeandpeople.it

Gli amori di Bianca Balti

La top model sposa nel 2006 il fotografo Christian Lucidi, dal quale ha la sua prima figlia, Matilde. Nel 2010 la coppia divorzia e nel 2017 la modella sposa Matthew McRae. Tra i due però la storia finisce dopo soli cinque mesi, seppur dopo aver messo al mondo un’altra figlia, Mia. In seguito la Balti si lega a Sal Lahoud, manager nel campo della finanza, per poi concludere anche questa storia. Attualmente è single e vive a Los Angeles, insieme alla seconda figlia Mia. Matilde, invece, vive insieme al padre a Parigi. Madre devota di due meravigliose figlie, la celebrity è un’esempio di umiltà. Una donna straordinaria che ha coniugato lavoro e famiglia. Ancora una volta, perché l’una dovrebbe escludere l’altra? Bellezza e intelligenza, lavoro e famiglia. Auguri, buon compleanno Bianca Balti.

Leggi anche – Gli spot Dolce e Gabbana alla scoperta dell’Italia

Condividi sui social