Le tendenze manicure per la Primavera 2022 ci suggeriscono nail art stravaganti ed eccentriche, dai color pop e inaspettati; non mancano sicuramente i motivi floreali e le nuance pastello, must di tutte le stagioni passate.

manicure primavera 2022 Life&People MagazineLa Primavera, ormai alle porte sarà accolta nella maniera più trendy possibile. Abbiamo già annotato le tendenze riguardanti il look, gli accessori, il make-up e gli hair style più cool; ciò che manca all’appello sono proprio le nostre unghie, da abbellire e rendere protagoniste. 

manicure primavera 2022 Life&People MagazineLe idee migliori arrivano dal mondo social

Non è di certo una novità che in fatto di tendenze i social network, in particolare Instagram, – la piattaforma virtuale per eccellenza nel lancio di mode e nuovi prodotti da sponsorizzare-, siano la vetrina perfetta per poter prendere ispirazione dai profili preferiti e cercare di imitarne il life style e il mood. Anche la manicure non passa qui inosservata, anzi, ci sono molte pagine dedicate proprio alla bellezza delle nostre unghie, con una carrellata di foto tutte da salvare e mostrare alla nostra nail artist di fiducia; tra queste IMARNI NAILS e GEL BYMEGAN. 

manicure primavera 2022 Life&People Magazine

I colori di tendenza per la Primavera/Estate 2022

Le naunce del momento emulano la nostra voglia di avventura e divertimento. Nella palette di questa stagione troviamo i colori classici, quelli intramontabili che trasmettono serenità e ordine; tutte le sfumature del rosa, i nude, i rossi e gli aranciati. Ma nuove opportunità si aprono per il mondo della moda che ormai non accetta convenzioni e stereotipi; via libera quindi alle idee più stravaganti che il nostro IO riesce ad elaborare, abbinamenti anticonvenzionali e la scoperta di nuove verità cromatiche. Lo stile personale è di certo più importante di tutte le tendenze. Tra i nuovi colori vediamo il fucsia luminoso, il giallo energico, l’azzurro cielo, il verde in tutte le sue sfumature, i neutri più particolari come il grigio, il beige e il bianco, infine il pantone dell’anno, il Very Peri e i suoi derivati, come il lavanda. 

manicure primavera 2022 Life&People Magazine

Come tradurre in nail art queste magnifiche sfumature primaverili? 

I colori pastello sono intramontabili, le tendenze 2022, però, vedono un mix di glitter leggerissimo; in questo modo l’eleganza dei toni confetto non viene sacrificata ma riceve giusto quel twist in più. La french manicure è a freccia; abbandonata la forma arrotondata, viene accolta una shape più spigolosa, quasi triangolare. Base perfetta per le decorazioni più eccentriche, il verde in tutte le sue sfumature; menta, oliva, bosco o salvia. 

manicure primavera 2022 Life&People MagazineIl tartarugato dell’inverno 2021 è ora sostituito con l’effetto coccodrillo, il colore poco importa, meglio però se in viola, fucsia o giallo. L’ avanguardia del floreale non manca, le farfalle o ghirigori naturali come disegni sulle unghie sono di certo più di tendenza, perfetti con glitter, sticker e applicazioni luccicanti. Se osare non fa per te, opta per il grigio, un colore associato solitamente all’autunno ma adesso in perfetto spring mood. manicure primavera 2022 Life&People MagazineSono le nail art che mettono di buon umore; e se è vero che le mani sono la parte del corpo che prima viene notata in una donna, meglio dare allora un’ impressione gioiosa di sé. Una gioia che non dimentica gli orrori che il mondo moderno sta vivendo; molte fashion blogger mostrano una manicure solidale sui social, disegnando sulle unghie la bandiera dell’Ucraina, sfoggiando i colori della patria, blu e giallo. La moda non è indifferente alla realtà che la circonda ma ne diventa uno specchio e un mezzo di evasione, anche se solo temporanea. Solidarietà e compassione, infatti, devono essere sempre alla base della comunicazione dedicata alla sfera fashion system. 

Potrebbe interessarti anche – Gli accessori cult della Primavera Estate

Condividi sui social